Vai al contenuto

Orlando - prima settimana di giugno - dove volare?


panfila

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo aver visitato la zona sud della Florida la scorsa primavera, quest'anno nella settimana di ferie che ci hanno dato, ahimè, dal 6 al 12 giugno vorremmo visitare Orlando e i vari parchi (sperando ovviamente nel meteo).

Abbiamo visto sia voli su Orlando (più cari di 120 euro a testa, con scalo) sia voli diretti su Miami (550 euro), e ci chiediamo se sia più conveniente spendere un po' di più, farsi lo scalo e arrivare diretti a Orlando o risparmiare soldi e ore di volo e farci la tratta Miami-Orlando in macchina (guidare negli USA ci piace un sacco, e comunque prenderemmo la macchina a Orlando).

Cosa ci consigliate?

PS: secondo voi esiste la possibilità di non beccare una settimana di pioggia???

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: secondo voi esiste la possibilità di non beccare una settimana di pioggia???

 

si certo..se hai culo non becchi pioggia :megalol:  

 

scherzi a parte, il meteo è imprevedibile magari hai 7 giorni di 40° all' ombra

 

se comunque noleggi la macchina tanto vale arrivare dove spendi meno....le distanze non sono enormi come in Texas

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il Texas quest'estate, credo di aver capito cosa intendi :grin:

Per il tempo, anch'io spero di avere culo...del resto quando abbiamo fatto gli altopiani centrali due estati fa anche i ranger di Mesa Verde ci hanno preso in giro, perchè di solito non piove mai e noi abbiamo beccato due settimane di pioggia... :sad:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei a Miami. Risparmi sul volo. Il tragitto Miami-Orlando è tranquillissimo e ci sono anche tipo autogrill in mezzo alla strada (cioè non devi uscire dalla turnpike come da altre parti) chiamate Plazas.

Inoltre in Florida il prezzo della benzina è bassissimo (a Settembre ho fatto anche 1,90$ al gallone).

Link al commento
Condividi su altri siti

io atterrerei a Miami e farei la tratta in auto.

Ti immetti nella Turnpike e ci arrivi nel giro di 3.45/ 4 ore.

Come dice Snake, fai una pausa ristoro in una Service Plaza.

Attenzione che, diversamente dalle nostre, non sono sulla destra della strada, ma sono sulla sinistra, praticamente ogni plaza serve entrambe le corsie della turnpike.

Da qualche anno dentro ci sono i Dunkin Donuts e un sacco di volantini su quello che puoi trovare in florida. Spesso anche delgi sconti su alloggi o i vari parchi/eventi

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti stragentili!!! Vi posto gli orari, sono quelli a mettermi in difficoltà (ho l'impressione che volando su Orlando ho in pratica un giorno intero in più prima del volo di ritorno):

 

partenza domenica 5 giugno - ritorno sabato 11 giugno (arrivo a Milano domenica 12 giugno)

 

su Miami (volo British diretto):

partenza Milano 11.15 - arrivo Miami 15.50

partenza MIami 17.30 - arrivo Milano 09.15

costo: 550 a testa

 

su Orlando (volo United-Lufthansa - 1h20 di scalo a Francoforte sia all'andata che al ritorno, quindi senza sdoganamento bagagli))

partenza Milano 11.05 - arrivo Orlando 17.40

partenza Orlando 20.05 - arrivo Milano 13.30

costo: 670 a testa

 

Che dite???? : hmm :

Modificato da panfila
Link al commento
Condividi su altri siti

volo diretto British, United fa schifo :Chessygrin:  si hai meno tempo ma io sceglierei quello

 

verso le 6PM hai recuperato la macchina, a MIAMI e fai (se te la senti) un piccolo avvicinamento a Orlando (o Kennedy Space C.) guidi 1o 2 ore come te la senti, vai a cena e dormi ,la mattina seguente in poche ore sei a Orlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci la Florida nella seconda metà di giugno, non ho visto una sola nuvola in cielo, anzi temperature che sfioravano i 36 gradi e molto umide.Per il volo e la strada concorderei anch'io nel scegliere British su Miami e macchina. Non mi quadra tuttavia il british diretto da Milano, non è che lo fa in code sharing con altre compagnie magari americane? British non mi risulta che possa volare da Milano direttamente negli States.

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi quadra tuttavia il british diretto da Milano, non è che lo fa in code sharing con altre compagnie agari amerticane?

l'unico diretto Milano-Miami è quello con AA... preso nel 2014...MAI PIU'!!! se gli aerei sono ancora quelli, te lo sconsiglio vivamente

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io prendo lo stesso volo Milano-Miami delle 11.15, ma il 2 giugno e confermo che è AA! Anche il ritorno è AA, come il mio! Che però sarà il 26 giugno..

Noi avremo dietro 2 tablet da 10' con film e giochi a manetta  :megalol: almeno c'è un caricatore??

Modificato da Saretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...