Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il volo di ritorno a che ora è?

 

Il volo (indicativamente) è la mattina del 31

Volete ridere?????

Ieri ero in ferie e sono andato a fare una gita di scialpinismo in Svizzera zona Silvaplana (ndr neve da favola)

In vetta alla montagna sfoggio il mio tedesco e faccio due chiacchere con un local che all'improvviso... non ricordo come... mi dice "io sono stato alle Hawaii"  

OVVIAMENTE ho chiesto info

 

Lui dice che secondo il suo parere  la più bella isola è KAUAI, dopo vengono Maui e Big Island 

Modificato da zeus1999
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ognuno è diverso...

Io non credo di avere un'isola preferita, tra le tre che ho visto. Le amo tutte e tre per differenti motivi:
Il verde di Kauai, il mare di Maui, la sorpresa di Oahu...

E poi non sono nemmeno stato a Big Island...se no, che te lo dico a fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maui, direi Lahaina, almeno secondo la mia esperienza ci siamo trovati bene veramente, una cittadina piccola con tutto e di più.

Oahu dipende da cosa preferisci, se la calca ed il caos di Waikiki o la natura ed in tal caso verso la North Shore, posti tipo Haleiwa credo siano preferibili.

Kauai, boh, non saprei. Siamo stati a Coconut Beach ma dove capiti, capiti bene, secondo me...Poi se ti piace il mare e trovi qualcosa dalle parti di Ke'e Beach, perché no? Oppure verso Koloa, ma tanto le Hawaii, non so se si è capito, sono tutte belle, pure il caos di Waikiki... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A kauai eravamo a kapa'a.

 

A maui kihei o lahaina

 

A big Island anche noi abbiamo fatto così ma forse se arrivi in mattinata potrebbe andare bene anche 1 a hilo e 3 a kona che è mooooolto meglio. Oppure una a volcano

 

A Oahu decisamente Waikiki. qualcuno ti consiglierà anche Kailua

Link al commento
Condividi su altri siti

15 volo (arrivi lo stesso giorno se fai uno scalo solo a L.A.) pernotto a Kona


16 BIG ISLAND (Kona) 


17 BIG ISLAND (Kona)


18 BIG ISLAND (Volcano)


19 BIG ISLAND (Hilo) 


20  BIG ISLAND-MAUI Volo diretto alle 8.08 quindi giornata dedicata a Maui


21 MAUI


22 MAUI


23 MAUI


24 MAUI-KAUAI Volo diretto 10.10


25 KAUAI


26 KAUAI


27 KAUAI-OAHU volo diretto 19.15 (cosi da goderti buona parte della giornata a Kauai, e la serata a Waikiki)


28 OAHU


29 OAHU


30 OAHU


31 Volo Ricordo che noi prendemmo un volo con United la sera tardi, così abbiamo sfruttato tutta la giornata per Pearl Harbour


1 Volo


 


Purtroppo ti manca qualche giorno.


Per poter ottimizzare i tempi, io ho messo ordine e preferenze mie, tenendo comunque conto che se sei a Big Island per visitare il VNP, una notte a Volcano la devi passare, così da girare tutto; se lo fai solo di passaggio ti assicuro vedi poco o nulla.


Essendo dei buoni camminatori e poco amanti delle spiagge cmq, puoi considerare l'idea di tagliare un giorno su Maui per agganciarlo a Kauai, che effettivamente presenta le migliori escursioni.


Discorso a parte meriterebbe Oahu, che meriterebbe almeno 1 giorno più, ma anche così puoi visitarla molto bene.


 


Per le sistemazioni hai una scelta davvero ampia. Io per prima cosa cercherei la zona del pernotto a voi più congeniale e da li comincerei a muovermi per trovare la sistemazione; direi che per Oahu la zona di Waikiki è d'obbligo, noi siamo stati al New Otani, fuori dalla zona più densamente frequentata ma a pochi minuti dal centro; a Kona puoi trovare ottime sistemazioni e a prezzi accessibili, Volcano ti consiglio il Lokahi Lodge(testato anche da un amica che ci è stat dopo di noi e che si è trovata molto bene, e a Hilo beh....serve giusto per poche ore, x cui tutto va bene; a Kauai la zona più costosa è quella di Princeville, mentre a buon prezzo trovi sia in zona Kapa'a che Lihue; Maui hai direi due soluzioni o zona -Lahaina e Kaanapali- o -Kihei e Wailea-. A parte Big Island direi che il pernotto in un unica struttura è sufficiente. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai voli,ho messo big island perche facendo una simulazione lihue non me lo dava diretto,mentre Kona si....poi tanto finchè nn sceglie il volo più congeniale(dipeso dal prezzo) difficile poter stabilire l'ordine. Fatto sta che l'importante sia gestire bene i voli senza scalo. Hanno detto di essere dei buoni camminatori,x cui ipotizzando di fare l'iki trail o il devastation trail,di fare un giro all'arco marino e alla strada interrotta,naggar museum,thurston,sulfur banks,ed essendo appunto il vnp un punto di forza del viaggio,mi sembra quasi indispensabile pernottarci....poi ovvio fai anche in un giorno,ma sarebbe molto di corsa,contando anche la variabilità del tempo a Volcano potrebbe rischiare di beccare una giornata di pioggia,e non godersi nulla,o trovare una mezza giornata di sole come successe anche a noi. Per la scelta di fare prima hilo o kona poi naturalmente dipende dall'ordine che segue. Non ricordo se hilo aveva il diretto da l.a.(se fa big island per prima).

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto esattamente le cose che hai scritto ad eccezione del devastation trail e alle 17 eravamo fuori. Ovvio che dormire lì sia meglio anche perché Hilo non è propriamente bella. Era solo per dire che secondo me ce la si fa tranquillamente (beccata la pioggia anche noi ovviamente).

C'è anche da dire che dormendo a volcano puoi vedere la fumata dallo jaggar con il buio e quindi con il bagliore arancione.

Mi sembrava ci fosse il diretto su Hilo da lax ma potrei dire una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui pernotti io a Kauai ho dormito a Kalaheo ma non la consiglio, è un pò scomoda per la parte nord. Secondo me strategicamente è meglio dormire tra Kapaà e Lihue. Se volete dormire vicino alle spiaggie migliore o Hanalei o Poipu.

A Maui Lahaina secondo me è un pò scomoda per il resto dell'isola, noi da Kihei ci siamo sempre mossi bene.

A Big Island concordo con Miller sui due pernotti a Kona, uno a Volcano e uno a Hilo.

A Oahu abbiamo dormito a Waikiki, ma non lo rifarei. Cercherei un alloggio a KAilua. C'è da dire che non sono per nulla amante delle metropoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento 

 

Ho chiesto ad una mia amica che lavora in agenzia un preventivo per i voli

Linate - KONA + Honolulu - Linate = € 1150 a persona

Linate - KAHULUI + Honolulu - Linate = € 1100 a persona

 

Voi quale prendereste??... io il primo, così starei sull'itinerario che mi ha proposto Miller 

Link al commento
Condividi su altri siti

07:40LIN
25h 50min
  •  
  •  
  •  
2 scali CDG, SEA
21:30KOA
21:36HNL
29h 14min
  •  
  •  
  •  
2 scali LAX, AMS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

€ 1.013,00

 

Per i giorni tuoi, questa è la miglior combinazione secondo me.....sfrutti anche tutto il 31!!!

Modificato da Miller
Link al commento
Condividi su altri siti

dove l'hai trovato questo volo????

Il problema di partire tardi il 31 da HNL è che torno in Italia +2... e dovrei andare a lavorare :-)

se parto il 31 in orario decente e torno a casa l'1 il 2 vado al lavoro...

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...