Vai al contenuto

Sono indeciso: tour della Florida o no?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum... Sono alquanto indeciso e vi spiego perché: io e mia moglie abbiamo gia prenotato un volo A/R per queste estate (periodo 16-30 agosto) "per e da Miami", ma non sappiamo che fare... Non sappiamo se rimanere in Florida visitando le Key West, le Everglades, ecc... Oppure spostarci in macchina (visto che il periodo sarà afoso e a rischio uragani) lungo la Est Coast salendo a Nord, oppure seguendo la costa Sud in direzione New Orleans... Oppure andare decisamente a Ovest (in questo caso prendendo un volo interno) e continuare quello che abbiamo iniziato l'anno scorso ovvero proseguire lungo la US 101 da San Francisco verso Portland e quindi Seattle lungo la Oregon Coast (l'anno scorso abbiamo percorso la US 101 da San Diego a San Francisco)...

Help us!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! Intanto ti invito a presentarti qui

Riguardo il viaggio in Florida: ci sono molti diari su questo forum e ti puoi fare una idea anche in base ai tuoi gusti personali. Posso anche aiutarti personalmente visto che in Florida sono stato 3 volte.

Un volo ad Ovest non mi sembra molto sensato visto che hai prenotato già per la Florida.

Concludo dicendo che il periodo scelto non è dei migliori proprio per il meteo ma, con un pò di fortuna, vi divertirete comunque.

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Snake.

Mi farebbe molto piacere se mi dessi delle dritte per quanto riguarda la Florida.

Pensavamo di postarci verso ovest, tra le alternative che ti ho elencato, sia perché l'anno scorso (stesso periodo) ci è piaciuto tantissimo, sia perché arrivarci ad ovest è molto lunga (quindi si spezzerebbe il viaggio a Miami) mentre ad est con 9-10 ore di volo (da Milano) ci si può sempre tornare (anche perché a NYC siamo già stati un paio di volte e vorremmo sempre tornarci!!) con più "facilità"...

Abbiamo preso il volo su Miami perché sinceramente, a confronto con quanto pagato lo scarso anno su L.A. e ritorno da San Francisco che é stato un salasso, questa volta era quasi regalato!!!!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai tantissimi giorni a disposizione. Con la combinazione Miami+Ovest rischi di passare un sacco di tempo prezioso nei trasferimenti, e con poco tempo per vedere bene quello che ti interessa. Hai da attraversare un continente, tienilo presente.

Poi dovresti fare anche un calcolo dei costi. Volo interno da Miami alla costa ovest, poi noleggio con drop-off, poi altro volo.

Per queste due ragioni, io personalmente resterei sulla parte est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare a Miami per spostarsi ad ovest sarebbe come voler visitare la penisola iberica atterrando a Mosca. Si può fare, ma senz'altro ci sono itinerari migliori, in Florida e/o dintorni, per ottimizzare il tempo che avete a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@USAforever Ti invito nuovamente a presentarti nell'apposita sezione che ti ho linkato sopra :wink:

 

Come vedi dai commenti sopra ti consigliamo di rimanere in Florida o negli stati limitrofi.

 

Se ci dai qualche indicazione riguardo i tuoi interessi possiamo stilare un giro che ti si conface. Cosa ti piace? Mare,vita notturna,parchi a tema,immersioni,space centers...?

 

Con 15 giorni potrebbe uscire un gran bel giro. Io a Settembre scorso, con 14 giorni, sono arrivato fino ad Atlanta da Miami e ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Presentazione fatta!!

Ci piace (c'è anche la mogliettina) senza dubbio il mare, no immersioni, non ricerchiamo per forza la vita notturna anche se ci piace uscire e stare con la gente, ci piace visitare le città e le principali attrazioni che possono offrire escludendo musei...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a stilarti un itinerario di massima. Poi tu dimmi cosa ne pensi e se ti piace:

 

  1. Italia > Miami
  2. Miami
  3. Miami > Key West
  4. Key West > Dry Tortugas > Key West
  5. Key West > Florida City
  6. Florida City > Naples
  7. Naples > Sanibel,Captiva > Fort Myers
  8. Fort Myers > Tampa
  9. Tampa > Orlando
  10. Orlando > St.Augustine
  11. St.Augustine > Cape Canaveral
  12. Cape Canaveral > Miami

Non ho capito se ti interessa fare i parchi di Orlando e se si quali. di che tipo.

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per i parchi ti dico che sinceramente non ci avevamo pensato, però li possiamo valutare in alternativa ad altro...

Per l'itinerario è molto simile a quello che avevo pensato (vado a memoria perché l'ho salvato sul Pc in ufficio) tolta l'ultima parte:

Miami un paio di gg.

Key west 2/3 gg Max per andare e tornare.

(Dry tortugas ?? Non conosco)

Florida city > naples via tamiami trial

Naples > fort myers > sarasota

Sarasota > Tampa > orlando

Quindi a questo punto, passati circa 8/9 gg pensavo di prendere aereo da orlando e volare su new Orleans.. Poi però passati 2/3 gg tra new Orleans e baton rouge che fare?

E se da Tampa invece di salire a orlando continuassi in auto lungo la costa fino a new Orleans? Merita?

Oppure da Tampa andare su a orlando e proseguire verso la Georgia e Carolina del sud come accennavi in precedenza?

Come vedi sono/siamo in fase embrionale del viaggio e valutiamo tutto o quasi...

Grazie!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

(Dry tortugas ?? Non conosco)

  E' un parco costituito da una serie di piccole isole unico nel suo genere e molto bello.Io lo consiglio. http://www.nps.gov/drto/index.htm

 

Quindi a questo punto, passati circa 8/9 gg pensavo di prendere aereo da orlando e volare su new Orleans.. Poi però passati 2/3 gg tra new Orleans e baton rouge che fare?

E se da Tampa invece di salire a orlando continuassi in auto lungo la costa fino a new Orleans? Merita?

Le spiagge interessanti si interrempono nella zona di Clearwater/St.Petersburg con limite il bellissimo parco di Caladesi Island/Honeymoon State Park.

Più su di interessante c'è Crystal River dove è possibile fare il bagno coi lamantini in diverse strutture. E'una esperienza molto bella che consiglio.

Altrimenti ci si può spostare all'interno e visitare la foresta di Ocala e Silver Springs dove c'è la sorgente artesiana più grande del mondo.

Tornando sulla costa...oltre Crystal River non c'è molto di rilevante fino alla zona di Tallahassee. Si tratterebbe quindi di un trasferimento per puntare ad un tratto di costa veramente meritevole e spesso ignorato dai turisti europei perchè troppo lontano dalla Florida del Sud ovvero il tratto tra Panama City e Pensacola con spiagge meravigliose.

 

 

Oppure da Tampa andare su a orlando e proseguire verso la Georgia e Carolina del sud come accennavi in precedenza?

potrebbe essere un'alternativa anche se ti allontaneresti un pò troppo puntando ad Atlanta e dovresti necessariamente tagliare altre cose. A me Atlanta non è dispiaciuta e offre diversi spunti di visita. Inoltre al ritorno potresti passare da Savannah, altra città caratteristica della costa che a molti del Forum è piaciuta. A me personalmente non troppo. Però tra Atlanta e il Panhandle sceglierei senz'altro il secondo.

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

  E' un parco costituito da una serie di piccole isole unico nel suo genere e molto bello.Io lo consiglio. http://www.nps.gov/drto/index.htm

 

 

Ciao gli ho dato un occhiata al sito che mi hai linkato... ok, si potrebbe fare, e a questo punto dovrei preventivare 2 notti a Key West, giusto? Arriviamo per il tramonto, pernotto, giorno seguente Dry Tortugas, ritorno a KW per pernott. e ripartenza la mattina successiva.

Provo a stilare una bozza di programma alla luce dei tuoi consigli...

 

 

Tornando sulla costa...oltre Crystal River non c'è molto di rilevante fino alla zona di Tallahassee. Si tratterebbe quindi di un trasferimento per puntare ad un tratto di costa veramente meritevole e spesso ignorato dai turisti europei perchè troppo lontano dalla Florida del Sud ovvero il tratto tra Panama City e Pensacola con spiagge meravigliose.

 

Ok, quindi si rimarrebbe lungo tutta la costa del golfo del Mexico... ma se centriamo in pieno la stagione degli uragani... vacanza rovinata se volessimo dedicarci alle spiagge e mare???

 

 

Non ho capito se ti interessa fare i parchi di Orlando e se si quali. di che tipo.

 

Tornando alla tua domanda sui parchi di Orlando, tu quale consiglieresti in stile "puro divertimento e adrenalina alla Gardaland o Mirabilandia"? Perdona la mia "ignoranza" in merito ma come ti avevo già accennato non avevamo preso in conto la possibilità di visitare i parchi a tema...

Tra l'altro ho visto che ci sarebbe a Tampa un parco nello stile che ricerco:

 

BUSCH GARDENS AFRICA 

Situato a Tampa e ben collegato a Orlando da navette gratuite, il parco divertimenti Busch Gardens Africa è il paradiso per gli amanti degli animali e gli appassionati di roller coasters. Tra le attrazioni principali figurano il safari africano e alcune tra le montagne russe più adrenaliniche del mondo come Sheikra, Montu e Kumba.

 

Ci sei stato?

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gli ho dato un occhiata al sito che mi hai linkato... ok, si potrebbe fare, e a questo punto dovrei preventivare 2 notti a Key West, giusto? Arriviamo per il tramonto, pernotto, giorno seguente Dry Tortugas, ritorno a KW per pernott. e ripartenza la mattina successiva.

Esatto. Potresti anche dormire più su la seconda notte come abbiamo fatto noi visti i prezzi degli alloggi a Key West...l'escursione torna a Key West verso le 17.30 quindi hai tempo di risalire un pò se te la senti. Noi abbiamo alloggiato a Marathon.

 

Ok, quindi si rimarrebbe lungo tutta la costa del golfo del Mexico... ma se centriamo in pieno la stagione degli uragani... vacanza rovinata se volessimo dedicarci alle spiagge e mare???

Grosso modo si. Da Crystal River fai la statale 98 che corre all'interno parallela alla costa attraversando foreste e paesi. Più che uragani , che non è detto si verifichino ( qui trovi molte informazioni utili sull'argomento), c'è la possibilità di trovare brutto tempo in quel periodo ma questo è un rischio concreto in Florida più o meno durante tutto l'anno; va un pò a fortuna. Se provi a chiedere a qualcuno del posto in Florida se i giorni dopo pioverà, ti rispondono tutti più o meno così: "Who knows? It's Florida for Christ's sake!" :grin: e questo nonostante un servizio di previsioni avanzatissimo e senza eguali al mondo!

 

Tornando alla tua domanda sui parchi di Orlando, tu quale consiglieresti in stile "puro divertimento e adrenalina alla Gardaland o Mirabilandia"? Perdona la mia "ignoranza" in merito ma come ti avevo già accennato non avevamo preso in conto la possibilità di visitare i parchi a tema... Tra l'altro ho visto che ci sarebbe a Tampa un parco nello stile che ricerco: BUSCH GARDENS AFRICA Situato a Tampa e ben collegato a Orlando da navette gratuite, il parco divertimenti Busch Gardens Africa è il paradiso per gli amanti degli animali e gli appassionati di roller coasters. Tra le attrazioni principali figurano il safari africano e alcune tra le montagne russe più adrenaliniche del mondo come Sheikra, Montu e Kumba. Ci sei stato?

Ci sono stato ed è un parco che abbiamo adorato. Bellissimo, curatissimo, pieno di animali da ogni parte del mondo e roller coaster unici. Gli unici problemi sono il costo un pò altino (ma il parco vale ogni centesimo che costa...) e la folla (per alcuni roller c'erano file kilometriche). Se decidi di andare per risparmiare potresti valutare dei biglietti combo che ti permettono di visitare altri parchi molto belli (noi abbiamo fatto Seaworld, bellissimo che te lo dico a fare?!) e come consiglio ti dico di evitare, possibilmente, i week end (sopratutto Sabato e Domenica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi a chiedere a qualcuno del posto in Florida se i giorni dopo pioverà, ti rispondono tutti più o meno così: "Who knows? It's Florida for Christ's sake!" e questo nonostante un servizio di previsioni avanzatissimo e senza eguali al mondo!

Aiutoooo!!! non credevo fosse così instabile il tempo in Florida!! : hmm :

Gli unici problemi sono il costo un pò altino (ma il parco vale ogni centesimo che costa...) e la folla (per alcuni roller c'erano file kilometriche).

Ore o minuti di attesa? Ti ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo sembrare drammatico. Il più delle volte ti becchi solo qualche acquazzone sporadico (quello che ci è successo per due volte a Luglio) ma a Settembre scorso di acqua ne abbiamo beccata parecchia con relativi piani saltati per via di una zona di perturbazione insistente nel Golfo del Messico. Si tratta sempre di Caraibi alla fine sopratutto la Florida meridionale.

Riguardo Busch Gardens: per alcuni molto gettonati tipo Sheikra...avevamo un 200 persone davanti almeno.

Inviato da Skynet

Link al commento
Condividi su altri siti

ti girano ben le scatole se continuano gg e gg di pioggia... poi per come sono io che curo tutto nel minimo dettaglio (deformazione professionale!!! :wink::wink: ) devo aver già tutto programmato e prenotato da qui... fino ad oggi, tolto il fatto che a maggio del 2014 siamo partiti un gg di ritardo da Milano > NYC con la Emirates, è sempre andato tutto bene (ovviamente adesso che l'ho detto tutto andrà rigorosamente secondo la legge di Murphy... : Hurted : )...

Voi avevate tutto già definito e prenotato oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenoto sempre noleggio auto e tutti gli alloggi. Oltre ciò prenoto le cose che voglio assolutamente vedere e/o che è indispensabile prenotare.

L'anno scorso ad esempio prenotai l'escursione a Dry Tortugas, il bagno coi lamantini a Crystal River e La City Card per Atlanta che ti fa risparmiare sulle visite a diverse attrazioni.

 

ti girano ben le scatole se continuano gg e gg di pioggia... poi per come sono io che curo tutto nel minimo dettaglio (deformazione professionale!!! :wink: :wink: ) devo aver già tutto programmato e prenotato da qui...
io ho sempre pronto un piano b proprio in caso di inconvenienti tipo, in questo caso, il tempo. Certo ti rode non poter fare quello che più ti piacerebbe ma almeno non butti al vento la giornata. E poi in extremis c'è sempre il Walmart o similia di turno a disposizione. Uno store che sopratutto le donne apprezzano moooooolto :wink::grin:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

BUSCH GARDENS AFRICA 

Situato a Tampa e ben collegato a Orlando da navette gratuite, il parco divertimenti Busch Gardens Africa è il paradiso per gli amanti degli animali e gli appassionati di roller coasters. Tra le attrazioni principali figurano il safari africano e alcune tra le montagne russe più adrenaliniche del mondo come Sheikra, Montu e Kumba.

 

Ci sei stato?

 

Grazie!!

Io ci sono stata più volte (ho i parenti in Florida ed ogni volta il Busch Gardens è una tappa fissa!

Nel mio diario 2009 puoi leggere qualcosa... qui  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

16/08/2016  Milano Malpensa: volo per Francoforte/Miami (LH)

 

16/08/2016 ore 17:00 arrivo a Miami: Pernottamento a Miami Beach

 

17/08/2016  M I A M I

 

18/08/2016  M I A M I

 

19/08/2016  direzione Key West da Miami Beach in auto x tramonto (circa 270 km; 3.5 h)

 

20/08/2016 Key West mattino + escursione Dry Tortugas; Ritorno a Key West verso 17.30 e trasferimento a Islamorada (circa 140 km; 2 h)

 

21/08/2016 Mattinata a Islamorada, quindi ritorno verso il continente passando per Key Largo + North Key Largo: Islamorada > Homestead (o Florida City) (circa 75 km; 1 h)

 

22/08/2016 Trasferimento verso Naples passando per "Tamiami Trial" (in mezzo a fauna e flora tipiche delle Everglades…; lungo la strada ci sono diversi spiazzi attrezzati dove potrete ammirare gli alligatori che nuotano liberi…); deviazione per Everglades City dove mangiare alligatore fritto (???) + giro in Airboat (ATTENZIONE: dopo le 16.00 gli Airboat non escono...) (circa 180 km; 2.5 h)

 

23/08/2016  Mattino un po di mare a Naples? Proseguimento, sempre su "Tamiami Trial", verso Fort Myers, Cape Coral e Sarasota.

Mare al pomeriggio a Sarasota. (circa 190 km; 2.5 h)

 

24/08/2016 Direzione Tampa spezzando la giornata a St. Petersburg (tot. circa 100 km; 1.5 h) Mattino mare a St. Petersburg; pomeriggio mare a Tampa

 

25/08/2016 Giornata al BUSCH GARDENS AFRICA (Tampa)

 

26/08/2016 Tirata verso Panama City!! (circa 550 km; 6.0 h)

 

27/08/2016 Mattinata a Panama City (mare!!); quindi trasferimento al pomeriggio a Pensacola (mare!!!) (circa 160 km; 2.5 h)

 

28/08/2016 Pensacola > New Orleans (circa 330 km; 3.5 h)

 

29/08/2016  N E W  O R L E  A N S   +   B A T O N  R O U G E

 

30/08/2016 Drop-off auto + Volo per Miami da New Orleans

 

30/08/2016 ore 16.55 Ritorno verso casa: volo per Francoforte/Milano (LH)

 

 

Secondo voi?  :smile:

Modificato da USAforever
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...