Vai al contenuto

A nord-ovest prendendo l'offerta al volo!


targheauto

Messaggi raccomandati

Bene, iniziamo a fare un'ipotesi di massima stando sull'idea di includere l'Alaska, seppur per pochi giorni ...

Magari poi la prossima settimana mi riconduco a piu' miti consigli e rimango sulle Canadian Rockies ... ma intanto, prendiamo il toro per le corna e vediamo:

 

Day 1: Seattle - Anchorage (volo con orario serale)

Day 2: Anchorage (ha senso una giornata intera qui? forse si, per prendersela con calma e ambientarsi?)

Day 3: Anchorage - Seward (Kenai Fjords Cruise)

Day 4: Seward - ??? (Talkeetna?) (si potrebbe fare il K.F. in questa giornata)

Day 5: ??? (Talkeetna?) - Denali 

Day 6: Denali

Day 7: Denali - Anchorage - Seattle (volo serale)

 

Cosa vorrei vedere? Principalmente Kenai Fjords mi attira moltissimo, poi se riuscissimo a vedere un po' di wildlife (non marina) sarebbe chiaramente il top, non so

se ci sia un'alternativa a Denali per questo che sia magari piu' semplice/vicina. Intendo dire che non voglio per forza andare al Denali. Katmai escluso per costi proibitivi per le 

mie tasche (con quella somma mi pagherei l'OTR 2017  :Chessygrin: ).

 

Il tutto da incastonare da qualche parte all'interno delle due settimane a disposizione. Il periodo e' dal 12 al 26 giugno, quindi in pieno solstizio con giornate lunghissime.

L'idea che avrei sarebbe di fare prima 5/6 gg tra Seattle e Vancouver e tenere l'Alaska per la seconda parte del viaggio. Terrei una giornata cuscinetto tra il ritorno a Seattle

dall'Alaska e il volo per casa, visto che quest'ultimo parte alle 6.40 del mattino!

Impressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a dire il vero c'e' anche tutto quello che ci sta in mezzo ... guidare da Anchorage a Seward comprende diversi punti interessanti, possibili stop e attrazioni minori,

stesso vale per la tratta Anchorage-Denali ... tutto sommato ci sarebbero talmente tante cose da fare solo rimanendo nella Kenai peninsula che occuperebbero tutto

il periodo a disposizione, pero' probabilmente non vedremmo nemmeno un orso  :huh:

Tu che faresti Bnx? Ho davanti un foglio che e' praticamente bianco, tutte le opzioni aperte ....

 

Ti riporto un esempio di programma trovato in rete:

 

Day 1 - Anchorage. Drive to Seward (3 hrs plus allow lots of extra time for scenic stops), stopping at Potter Marsh just south of town, & Wildlife Conservation Center (can drive through, then park at visitor center and go back on foot to see the animals you’re interested in). Just outside of Seward, hike the 2 easy paths to toe of Exit glacier and scenic overlook:nps.gov/kefj/…exit-glacier-area.htm . If you get there by 4 pm, can go on the free Ranger-guided hike: nps.gov/kefj/…ranger-programs.htm . Overnight Seward.

Day 2 – Kenai Fjords cruise . SeaLife Center. Walk along the beach. Overnight Seward.

Day 3 – Sled dog tour: www.ididaride.com/tours/summer-sled-dog-tour . Drive to Cooper Landing (1 hr) to do 2 hr. roundtrip easy hike to Russian River Falls to watch salmon jumping up the small falls. Might see bears. Drive to Girdwood (1+ hr.) to overnight. If time, go up the Alyeska tram or can do that tomorrow. Overnight Girdwood.

Day 4 –Begich-Boggs visitor center, easy 1 hr. roundtrip hike to walk a bit on the toe of Byron Glacier (bring along a garbage bag for your son to sled a bit, Williwaw fish viewing platform to watch salmon spawning. Drive to Palmer (2 hrs), stopping in Anchorage to visit zoo. If time, visit Reindeer Farm in Palmer (open 10 a.m. to 6 p.m.), or can do that first thing tomorrow.

Day 5 – Drive to Denali (4 hrs), stopping to explore tiny Talkeeta: visit Ranger station. If you want to do flightseeing,Talkeetna is the best place for that. Stop at mile 147 to see Veterans Memorial (also good viewpoint for Denali if it’s “out”). Activities in/near Denali: drive the 14 miles that private cars are allowed into the park (do that drive a couple of times, good chance of seeing moose at that time of year), short hikes, visitor center, free Ranger sled dog demo, Husky Homestead sled dog tour (note that does not include a sled ride like the tours in Seward do), a river float ( www.denaliraft.com/mckinley-scenic-run/), Jr. Ranger Program ( nps.gov/dena/…beajuniorranger.htm ). More ideas: www.nps.gov/dena/learn/kidsyouth/index.htm . Overnight nearbyHealy.

Day 6 – Activities in Denali. Overnight Healy.

Modificato da targheauto
Link al commento
Condividi su altri siti

guidare da Anchorage a Seward comprende diversi punti interessanti, possibili stop e attrazioni minori,

 

 

 

Scusa, ma quando le vedresti, se la crociera ti occupa tutta una giornata?

Day 3: Anchorage - Seward (Kenai Fjords Cruise)

Day 4: Seward - ??? (Talkeetna?) (si potrebbe fare il K.F. in questa giornata)

Tu che faresti Bnx? Ho davanti un foglio che e' praticamente bianco, tutte le opzioni aperte ....

 

Personalmente ho scelto di fare tutta Alaska piuttosto che metà e metà, perché preferivo viaggiare in una sola destinazione, ma bene.

In una settimana, come ti ho scritto all'inizio, potresti vedere bene la Kenai Peninsula, arrivando fino ad Homer e magari farti una giornata al Katmai, oppure lasciare la Kenai dirigendoti verso nord, quindi Denali con i tempi giusti (minimo due uscite in bus), Talkeetna, ma anche il Matanuska Glacier.

 

I miei two cents:

 

1) o tutta Alaska o tutto giro intorno a Seattle

2) se vai in Alaska, o solo Kenai Peninsula o solo la parte a nord di Anchorage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: voli per l'Alaska appena acquistati con Delta Airlines!  : Yahooo :

Partiamo da Seattle per Anchorage la sera del venerdi' (si, lo so, e' venerdi' 17  :???: ), ritorniamo da Anchorage a Seattle

la sera del venerdi' successivo. Avremo, quindi, quasi 7 giorni pieni in Alaska.

 

Ora, beh, c'e' tutto da programmare/prenotare ... che e' la parte piu' bella!

 

Per quanto riguarda la parte extra-Alaska, l'idea di massima sarebbe fare Vancouver e Vancouver Island, magari un itinerario circolare tipo

Seattle-Vancouver-Nanaimo-Tofino-Victoria-Sidney-Port Angeles-Seattle.

I giorni sono pochi, come sempre: da domenica sera a venerdi pomeriggio.

L'ultimo giorno, invece, prima di tornare in Italia, lo teniamo come giornata cuscinetto e faremo un giro in citta' a Seattle.

 

Ora via a leggere a manetta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Max, ma al momento sono piu' incline a fare Vancouver e dintorni ... devo scegliere tra le due cose. La scelta non e' facile come sempre.

Pero' su questo punto ho un attimo di tempo per pensarci bene. Adesso che i voli ci sono, il contorno del viaggio si delinea meglio

e ci posso riflettere piu' con calma.

Stasera diro' a Chiara e Alice che si va in Alaska, sono curioso di vedere che faccia fanno  :Chessygrin:

 

Per quanto riguarda il problema mosquito, ovviamente il diario di Dariuz l'ho letto gia' ... lo so, il problema esiste, anche se la sua intensita' dipende da molti fattori,

uno su tutti il clima che fara' e avra' fatto. Come dicevo ieri, l'anno scorso eravamo preoccupati per le zanzare nella zona delle Everglades. Avevamo anche comprato

un repellente, mai usato, lasciato alla fine sul comodino di una camera di motel. Credo di non averne veramente vista una. E stiamo parlando delle Everglades.

Quindi non e' detto ... e' vero invece che l'estate 2013 e' stata particolarmente terribile per le zanzare in AK. Insomma per il momento non ci penso ... speriamo bene  : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i traghetti sono un problema dal punto di vista dei tempi.

In linea generale questa potrebbe essere un'ipotesi (ma ci ho riflettuto davvero poco finora):

 

1 - Arrivo a Seattle alle 17 - auto a noleggio - partenza e avvicinamento a Vancouver.

2 - Arrivo a Vancouver - visita citta'

3 - Vancouver - da qualche parte sulla V. Island

4 - da qualche parte sulla V. Island - Victoria 

5 - Victoria - Port Angeles

6 - Port Angeles - Seattle

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...