Vai al contenuto

A nord-ovest prendendo l'offerta al volo!


targheauto

Messaggi raccomandati

Non avrete problemi, ma se le cose rimarranno come adesso, mi preoccuperei di arrivare prima all'aeroporto. Le file ai controlli sono lunghissime ed è facile pedere un volo arrivando anche due ore e mezzo prima della partenza.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino per misure di sicurezza aumentate? Dovremo aspettarci code lunghissime anche alla frontiera Canada/USA al rientro?

 

Edit ... mi sono letto qualche recensione sull'aeroporto di Seattle: http://www.airlinequality.com/airport-reviews/seattle-airport/

 

: Eeek :  : Eeek :  : Eeek :


A proposito di voli ed aeroporti ... visto che si tratta della prima volta che prendiamo un volo interno, la domandona: quando atterreremo ad Anchorage dovremo rifare l'immigration? E quando rientreremo a Seattle da Anchorage?

Modificato da targheauto
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino per misure di sicurezza aumentate?

No, per mancanza di personale

Dovremo aspettarci code lunghissime anche alla frontiera Canada/USA al rientro?

Non credo

quando atterreremo ad Anchorage dovremo rifare l'immigration? E quando rientreremo a Seattle da Anchorage?

No

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Commento un po di messaggi sparsi, spero di non ripetere risposte già date.

Delta applica 25 USD a valigia fino ad un certo peso e si, si pagano al check in.

Io presi quel traghetto nel 2003 con allerta terrorismo molto elevata, traghetto partito in orario e controlli adeguati ma rapidi. Eravamo in macchina e tutto è filato liscio.

Voli interni non devi assolutamente fare immigration. Non devi fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ansys, grazie zimbabwe2. 

Ansys, scusa se approfitto ma tu queste cose le sai di sicuro: per andare dall'aeroporto di Seattle a Port Angeles bisogna

passare il Tacoma Narrows Bridge, che leggo essere a pagamento ma solo (se ho ben capito) con pagamento elettronico

tramite un sistema chiamato Good to Go! o Toll by Plate. E' cosi'? Non si puo' pagare in contanti? Le auto a noleggio

sono in genere gia' dotate del "telepass"?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le auto a noleggio non sono necessariamente dotate di telepass. Io feci il Tacoma bridge nel 2003 e non ricordo che fosse a pagamento, ma sono apssati troppi anni per essere  notiia attendibile. Ricordo pero' quanto fosse scivoloso (era inverno). E' un ponte storico, il suo predecessore ha insegnato molto sull'effetto risonanza sulle strutture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tacoma Narrow si paga solo in un senso ed è quello opposto alla direzione vostra.

Comunque niente contanti, o con il Good to Go o si paga dopo con il conto che arriva a casa, ma la seconda opzione è più costosa.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Modificato da ansys
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande al volo. Una diretta a MaxMontella: ho visto che sei stato al SeaTac Crest Motor Inn, nei pressi dell'aeroporto.

Le recensioni su TripAdvisor sono pessime, mentre la tua e' buona ... quando ci sei stato btw? 

In generale, ho visto che la maggior parte dei motel nei pressi dell'aeroporto ha recensioni pessime su TripAdvisor, mi viene anche il dubbio che siano esagerate ...

 

Altra domanda: ho visto gli orari del ferry da Port Angeles a Victoria. Ce n'e' uno alle 12.45 e uno alle 17.20. Dovendo essere li' 1h e mezza prima, dubito che riusciremo

a prendere quello delle 12.45. Vorrebbe dire esser li' alle 11 circa, con 3 ore minimo di strada da fare, e la sera prima arriviamo stanchi dall'Italia ... non me la sento di buttare

giu' tutti dal letto alle 7, anche se e' pur vero che magari a causa jet-lag non avremo difficolta', ma ultimamente ho visto che lo sentiamo sempre meno  :Chessygrin:

Nell'ipotesi di prendere quello delle 17.20, quindi essere a Port Angeles un po' prima delle 16 ... c'e' qualcosa da vedere tra l'aeroporto e Port Angeles, facendo la strada che passa

da Tacoma? A Port Angeles c'e' qualche attrazione, museo esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A port Angeles non c'è niente di particolarmente interessante. Se ce la fate potreste andare a Hurricane ridge che è uno dei punti dell'Olympic, purtroppo noi non ci siamo stati perchè siamo arrivati a port Angeles troppo tardi. 

Chiara e monica405 si sono fermate a Sequim, sembra molto carino.

Noi abbiamo fatto un giro al Dungeness wildlife refuge ma avremmo avuto bisogno di più tempo.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Carino Hurricane Ridge, mi ricorda moltissimo, anzi direi identico, alla montagna dove trascorriamo gran parte dell'estate  :wink:

Vediamo se riesco a linkare una foto, non so se si vede: 

 

studiolubian_3.jpg

 

Scherzi a parte, dovendo arrivare al Ferry non piu' tardi delle 15.30 e dovendo calcolare una sosta pranzo, dubito che ce la faremmo,

a meno che non ci svegliamo tutti alle 5 a.m. causa jet-lag ... sarei piu' per ripiegare su una visita a Sequim o da quelle parti.

L'ideale sarebbe un museo, qualcosa di particolare, da perderci quell'oretta o due max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io in un motel cerco un letto per dormire ed una vasca d'acqua calda per lavarmi, c'erano tutte e due le cose quindi ne sono soddisfatto...

Mettici il wifi gratuito, un pc nella hall gratuito e la colazione con torta calda fatta in casa ed è meglio di tutti i motel che ho incontrato diversamente; ovvio che il Bellagio a Las Vegas è tutt'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito. E' abbastanza curioso che moltissimi dei motel attorno all'aeroporto di Seattle abbiano recensioni pessime. E questo nonostante i prezzi che non sono proprio bassissimi.

In generale, la penso come te sugli alloggi, ma questo accanimento generale nelle recensioni mi lasciava un po' perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi dovremo passare tre notti nei pressi dell'aeroporto, non abbiamo molta scelta: la prima notte, al limite potrei pensare di fare qualche chilometro verso sud ma non certo imbarcarci in due ore di strada dopo un volo intercontinentale, calcolando che se va bene usciremo dall'aeroporto a ora di cena. Le ultime due perche' torniamo da Anchorage il venerdi' sera molto tardi, poi il sabato l'idea era di fare un salto a Seattle, ma avendo il volo di ritorno la domenica mattina alle 8 e' meglio dormire vicini a SeaTac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considera che SeaTac è distante da Seattle, se devi fare una visita alla città e cadi nelle ore di punta ci puoi mettere anche una mezzoretta tra superstrade, svincoli e traffico vario; ci sono comunque anche alberghi più belli (almeno fuori), ma se devi solo dormire e lavarti io non mi farei alcun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...