Vai al contenuto

A nord-ovest prendendo l'offerta al volo!


targheauto

Messaggi raccomandati

A me piacciono sia l'itinerario di Chiara e fraxnico che quello di webba (ha una figlia dell'età delle tue) e prenderei spunto da questi. Da quello di webba toglierei un giorno a Seattle e farei un tappone fra Seattle e il Glacier, in questo modo credo che ci staresti con i giorni.

Non ci sono stata ma credo che la strada fra banff e jasper valga il viaggio quindi i due parchi vadano fatti entrambi.

Se fai l'Olympic potresti togliere la Vancouver Island che mi sembra abbia paesaggi simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai l'Olympic potresti togliere la Vancouver Island che mi sembra abbia paesaggi simili. 

 

Non ho mai approfondito l'Olympic, ergo ne so davvero poco, ma la Vancouver l'ho studiata un pochino e so che offre la possibilità di effettuare ottime escursioni sia per quanto riguarda gli avvistamenti delle orche, che degli stessi grizzly, in particolar modo per quest'ultimi a Telegraph Cove. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, quanta carne al fuoco! Devo digerire tutto adesso, leggere e fare due conti! Grazie webba per il tuo itinerario, tu hai qualche giorno in piu' ma basta limare qualcosa, come suggerisce Luisa.

@Bnx: ho visto i costi e sono notevoli. Anche l'auto a noleggio ho visto che costa praticamente il doppio che nei lower48 ... 

In generale, non sara' facile prendere una decisione, anche perche' devo consultare anche la mia meta', la quale sicuramente "tirera' indietro" ...  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiungere carne al fuoco, abbiamo fatto Il Canada che mia figlia aveva 13 anni, e sia Vancouver che Vancouver Island hanno offerto molto in termini di escursioni avvistamenti ed attività da condividere, dallo Stanley park e Capilano bridge a Vancouver alle escursioni per avvistare le Orche con lo zodiac nella Vancouver Island.

Avendo visto sia Banff che Jasper non saprei quale dei due parchi saltare, sono entrambi bellissimi ed offrono paesaggi diversi, la strada che li collega, la Icefield parkway è la ciliegina sulla torta e non è saltabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le orche, io ci ero andato ad Anacortes e mi è piaciuto molto...

Mi pare che in qualche foto del diario in firma ci sia anche qualche foto della nave con il nome della ditta, ma tanto qualsiasi compagnia prendi poi si sentono via radio e vanno tutte negli stessi posti, cambiano al massimo i tipi di nave (alcuni gommone con pochi posti, altri barche grosse anche a due piani).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Taghe!!!!! non ho fatto, ancora ahimè, il Canada occidentale, ma essendomi fatta un'idea della tua famiglia ti straconsiglio la Olympic Peninsula, bellissime passeggiate anche facili, mare intenso, il mito di Twilight, atmosfera "fairy" di cui le fanciulle vanno pazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Secondo me ti conviene stare in zona Seattle con Olympic e Vancouver in 15 giorni te la giri benissimo

Se invece decidi per una settimana in Alaska zona kenai non ti preoccupare non sei in zone particolarmente isolate anzi, direi che Seward è molto turistica (per gli standard dell'Alaska)

Devi però rinunciare al Denali

Mettici la gita al Katmai da Homer costa molto ma ti assicuro che vale ogni dollaro speso!!!

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x i consigli! @oceanomare78, sto leggendo il tuo diario del 2010. La gita al Katmai e' assolutamente fuori budget, sono 650$ a testa  : Eeek : ... una domanda: ma al Denali ci si arriva

in 2-3 ore di auto da Anchorage giusto? Domanda scema: non e' possibile farlo in giornata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2-3 ore di auto facciamo che sono anche 5-6... senza considerare che spesso, durante i mesi estivi, ci sono parecchi lavori stradali...

 

@targheauto io sono stato un appassionato lettore di alcuni tuoi diari, Real compresa, condividendone lo spirito di viaggio... perché oggi, ho come l'impressione che non riconosco più quell'autore?

Modificato da Bnx
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato un appassionato lettore di alcuni tuoi diari, Real compresa, condividendone lo spirito di viaggio... perché oggi, ho come l'impressione che non riconosco più quell'autore?

 

In che senso? Davvero, non afferro ... forse ho fatto qualche domanda banale, ma di Alaska sono veramente ignorante, ho iniziato a lavorare su quest'ipotesi da pochi giorni ed e' solo un'ipotesi  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

No escluso fare il denali da Anchorage in giornata

Ore in effetti ce ne vogliono 5-6 e almeno 2 notti la le devi prevedere (e sono proprio il minimo sindacale)

Lo so che Katmai costa molto ma ti assicuro che vale davvero la pena!

Non credo che esista altro posto dove fare un'esperienza simile ed essere lassù e perdersela è davvero un peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io mi ero basato su Google Maps ...  :D

Ho letto per il momento il tuo diario, ma anche quello di @acfraine del 2009 e sono davvero bei posti anche le Canadian Rockies devo ammettere ...

Di solito ho sempre prenotato i voli avendo in mente grosso modo un percorso da fare, stavolta ho fatto il contrario e l'esperimento si sta rivelando difficoltoso.

Ho parecchio da leggere, questo e' poco ma sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Davvero, non afferro ... 

 

In senso buono, ci mancherebbe, è che facendo una semplice ricerca su maps, ci si rende conto che la percorrenza tra Anchorage ed il Denali viene indicate in oltre 4 ore, pertanto, da uno che ha scritto dei diari dettagliati, mi sembra strano leggere 2-3 ore, tutto qui. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi come riferimento il Wilderness Access Center come punto d'ingresso nel Denali



ma, soprattutto, che lo shuttle fino all'Eielson Visitor Center, che vi consentirebbe di entrare nel cuore del parco e giustificare in qualche modo la sua visita, impiega 8 ore tra andata e ritorno.

http://www.reservedenali.com/play/shuttle-buses/eielson-visitor-center.aspx


Modificato da Bnx
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo carne al fuoco anche io. Stai in zona Seattle e aggiungi anche le San Juan Islands: magari due. Il Rainier lo visiterei comunque, nonostante tu abiti in Trentino ne vane comunque la pena. Sinceramente con due settimane visiterei più che potrei del PNW aggiungendo magari qualcosa dell'entroterra e basta.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...