Vai al contenuto

Aloha! Hawaii Last Minute


ALI868

Messaggi raccomandati

Super chiaro! No il Kalalau l'avevo pensato di mattina presto.. dopo la Na Pali proprio non l'avevo considerato.. Ma visto che parli per esperienza diretta.. in quale zona è meglio dormire? Molto dipenderà anche dalle disponibilità e costi ovviamente.

Utah addicted ♡

Modificato da ALI868
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ricordo, che i prezzi erano piuttosto altini....dipende magari dal periodo. Per cui se state cercando guest house o b&b (che cmq in media sono molto piu cari rispetto alla terra ferma), oppure hotel riuscirete a trovare prezzi piu bassi in zona Lihue e Wailua(che sono anche a metà strada da tutte le mete). Se non avete limiti e volete godervi piu mare possibile direi Princeville o Hanalei. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i tour che partono da nord prevedono soste per lo snorkeling. In particolare vengono consigliati i tour di mattina, sia perché l'acqua è più limpida sia per trovare meno gente in acqua. Tutto in teoria, lo proverò in agosto.

Per gli alloggi: noi abbiamo cercato solo appartamenti, essendo una famiglia di quattro persone. Per gli appartamenti vale la pena confrontare le varie agenzie immobiliari, ci sono differenze di prezzo anche notevoli per gli stessi condomini. Per gli alloggi prova anche su www.tripping.com

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato la descrizione su "Kauai Revealed". Sembra una cosa molto avventurosa.

In breve: dalle tre alle sei ore (tra andata e ritorno) nella giungla a seconda della condizione fisica e se ci perde o no (il sentiero non è segnalato). Può essere arduo per il fango, i rami sul sentiero ed una parte di arrampicata su rocce. Si arriva ad un punto molto bello dove alla confluenza di tre ruscelli si forma una piccola cascata.

Per arrivare all'attacco del sentiero serve una 4x4.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente una zona selvaggia....noi nn avendo esigenze di trail non lo avevamo preso in considerazione, anche perchè la zona sembra davvero remota...e Kauai nella zona centrale è uno dei posti più piovosi al mondo....ci bastò il trail fatto per le Waimoku falls, dove tornammo alla macchina zuppi di sudore e acqua....

 

http://www.hawaii-guide.com/kauai/hiking_trails/waialeale_blue_hole_hike

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio moroso non si schioda da questa cosa. Io sono giusto un po' preoccupata perché ho letto davvero cose discordanti. Si sa, gli americani un po esagerano.. la salita per il Delicate la danno come molto difficile.. e per me non lo è stata. The wave mi aspettavo l'inferno invece non lo è stato. Però non vorrei nemmeno sottovalutare l'escursione e sopravvalutarmi.. ritrovandomi in situazioni difficili in ferie. Il fatto che il sentiero non sia segnalato mi spaventa per esempio.. e sono più abituata al caldo secco che all'umidità. Sono molto pensierosa. Altri percorsi/trail interni? Ne ho visti di belli su Big Island.. ma non ci andiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Koke'e State Park è pieno di trail.....sicuramente li trovate qualcosa che fa al caso vostro. Per quanto riguarda l'umidità mettetela in conto in partenza.....maggio è sicuramente più clemente di luglio-agosto, ma almeno noi a giugno ne trovammo abbastanza. Anche a me da più fastidio del caldo secco. Nel caso sceglieste di percorrere quello non segnalato, scaricatevi la traccia e orientatevi con quella....bello dovrebbe essere anche il Pihea - Alaka'i trail....ma se il moroso vuole andare li difficilmente lo schioderai :Chessygrin:  :Chessygrin:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che mi sto complicando l'esistenza.....ma.....

qualcuno di voi sa come aggirare il blocco per salire alle Haiku Stairs?

Vedo persone su instagram che lo fanno ogni giorno. Ho anche chiesto direttamente ai temerari e mi hanno solo detto che le "sentinelle" iniziano a montare la guardia per l'accesso al percorso intorno alle 4 am.. e loro hanno iniziato il trail alle 2.30 AM.

Ora, mi è chiaro che va iniziata nel cuore della notte (non so se ne avrò le forze) ma quando ti vedono scendere non ti dicono nulla? Com'è possibile?

9f56203b454bc448bc3b76a0d0064bd5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho lette tante, non ho mai contattato nessuno perchè mi son sempre detto che il gioco non valesse la candela....se andate aspettiamo il resoconto poi!!! :wink2:  Se proprio avete voglia di scarpinare fate il Koko Head + Lanikai Pillbox.....godrete di una vista eccezionale anche da questi due punti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho già segnati entrambi... il secondo da fare sicuramente.. l'altro è in bilico.

Ma perché le hanno chiuse? Le han ristrutturate dal 92 al 2002...  : Cry :  E in tanti vanno... e comunque com'è possibile che ti multano solo se ti vedono salire ma non quando gli passi accanto scendendo? Chiederò sicuramente info in loco prima di farlo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti. Mi ha risposto un'anima pia di San Francisco che le ha fatte questa mattina! Torna a casa dalla hawaii tra 2 giorni poi mi manda tutto il percorso step by step con foto per evitare le 2 guardie! E oltretutto.. lo ha fatto alle 9 della mattina ♡

#misentounabandita

Utah addicted ♡

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E rieccomi...

Sto entrando un pochino più nel dettaglio per massimizzare le tappe nei giorni a disposizione.. 

L'idea è che nel planning inserisco tutte le tappe che mi ispirano segnalando le imperdibili.. poi sul momento in base a meteo/tempo/narcolessia ci aggiustiamo..

 

Chiedo agli esperti  :flowers:

 

MAUI

 

6 Maggio

Si atterra a Kahului ore 8.10, ritiro auto e ho a disposizione tutta la giornata..

Il check in in hotel (zona kihei) si può fare dalle 15,00 ma magari gli scrivo per sapere se ci tengono le valigie cmq..

L'idea era di dedicare la giornata dalla zona nord scendendo verso l'hotel

-          Nakalele Blowhole (1,07 h)

-          Nakalele Blowhole (1,07/1,18h)

-          Honolua Bay (14 min)

-          DT Flemming (per le onde) – (5 min)

-          Kapalua Coast Trail (8 min) – 2,8 km

-          Black Rock Beach (17 min) 

-          Kāʻanapali Beach Public Access (2 min)

-          Giretto per Lahaina 

 

7 MAGGIO

Alba Haleakala e Slinding Sands

Pomeriggio in spiaggia a Makena Beach

Cena Old Lahaina Luau

 

8 MAGGIO

Road to Hana

Tappe possibili:

-          Paia (26 min)

-          Hookipa beach park /Jaws –surf (12 min)

-          Twin Falls (17 min)

-          Garden of Eden Arboretum (24 min)

-          Pua'a Ka'a Falls (33)

-          Hana Lava Tube (24 min)

-          Black Sand Beach (8 min)

-          Waianapanapa State Park (11 minuti a piedi)

-          Hana Beach (11 min)

-          Red Sand Beach (11 minuti a piedi)

-          Wailua Falls (21 min)

-          Pipiwai Trail (11 min)   4 miglia round trip, 2h, bambù

-          Seven Sacred Pools - Kipahulu, (3 min)

PER RIENTRARE CALCOLARE DA 2,05 h A 2,11h

 

9 MAGGIO 

Libero

Per rifare qualcosa che è piaciuto o che ho saltato

(oppure ho omesso qualcosa di imperdibile?)

 

 

10 MAGGIO

VOLO INTERNO TRASFERIMENTO A KAUAI

Atterro a Lihue alle 11.10, ritiro auto e stessa storia per l'Hotel che dista soli 10 minuti dall'Aeroporto.

Per il pomeriggio ho pensato queste tappe possibili:

-          Kipu Falls (12 min)

-          Shipwreck Beach (22 min)

-          Spouting Horn (12 min)

-          Glass Beach (26 – 32 min) ho grandi aspettative fotografiche per questa tappa

-          Hotel

Da Glass Beach ad hotel: 31 min

 

11 MAGGIO

                -          Napali Coast

-           Kalalau trail (fino alla prima spiaggia)

-           Tunnel beach

-           Ke e beach

 

 

12 MAGGIO

               -          Blue Hole - Waialeale (trail)

-          Larsen Beach

-          Moloa’a Beach

((Le distanze sono misurate dalla tappa precedente))

 

 

13 MAGGIO

-          Waimea Canyon

-          Koke’e State Park

-           Polihale State Park (54 minuti)

 

14 MAGGIO

               -          Lumahai Beach (1, 03)

-          Hanalei Beach (6 minuti)

-          Queens Bath, (13 minuti)

-          Hanalei Valley Lookout (6 minuti)

-          Secret Beach (14 minuti)

-          Kilauea Lighthouse (4 minuti)

-          Hoopii Falls (31 minuti)

-          Wailua Falls (29 minuti)

-          Hotel

 

il giorno successivo si partirebbe per Oahu, ma non ho ancora fatto il plan  : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti cimenti subito nella kahekili hwy?

Ti consiglio di fermarti a Napoli bay e poi alla kahekili beach che sta poco dopo. Molto più belle della super affollata Kaanapali.

Invece il giorno dell'alba fatti tutte le spiaggette partendo da secret beach e risalendo fino a Kihei, makena merita!quanto dello sliding sands hai intenzione di fare. Grande, hai trovato posto all'old Lahaina luau. Ricordati che la cena inizia alle 16.30 circa e che da Kihei un'oretta ci vuole.oppure potresti farti solo makena e lasciare le altre al 9

Per la road to hana il pipiwai trail è molto bello, le pools sono un carnaio. L'arboretum interessante, le varie cascate sono un po' tutte uguali quindi alle prime due ti fermerai poi non più. La red sand invece merita una sosta e anche il tunnel di lava che noi non abbiamo fatto causa diluvio. Paia vacci a cena magari, tornando e se è bel tempo vedi anche un bel tramonto

Il giorno in più farei le spiagge mancanti.non mi sembra manchi nulla di imperdibile.

Invece a Kauai fai il tour in catamarano alla napali coast?hai trovato da partire da nord?

Per il resto non posso aiutarti molto perché noi ci abbiamo passato molto meno tempo.

Giusto due cose: poipu beach? E poi attenzione al faro se vuoi entrare che alcuni giorni è chiuso e soprattutto dopo una certa ora chiude(le 4 mi sembra)

Aspetto Oahu

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...