Vai al contenuto

carta di credito addebiti


davidetour

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.mi chiedevo da profano ora che devo prenotare gli hotel su hotel.com e su booking.com o sul sito degli hotel stessi quando faccio la prenotazione con cancellazione gratuita come funziona?si tengono una caparra virtuale dalla carta e poi te la ridanno se non vai.non vorrei trovarmi con la carta vuota o bloccata perché ho superato il limite della carta.non so se sono stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di prenotazione e tariffa: alcune hanno il pagamento anticipato rimborsabile, altre non rimborsabile, altre ancora si pagano direttamente al check-out (ma ti addebitano la prenotazione se non disdici nei tempi previsti). 

 

Non dipende solo dai siti con cui prenoti, ma spesso direttamente dall'hotel, quindi leggi sempre attentamente le condizioni della prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti...al3cs esiste però il problema della pre-autorizzazione. Ad esempio,prenoti con booking una camera con cancellazione e ti scrivono che non avviene nessun addebito e che pagherai all'hotel.Ok...però l'hotel può sempre richiedere la pre-autorizzazione alla tua banca bloccando l'esatto importo dovuto.Questo fa si che si abbassi la tua disponibilità sul plafond fino al giorno di arrivo.Quindi per ipotesi,se hai un plafond di 1000 euro e prenoti 6 o 7 hotel e tutti richiedono la pre-autorizzazione a marzo e tu parti a giugno di fatto ti ritrovi senza poter utilizzare la carta di credito fino al giorno di arrivo in hotel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...al3cs esiste però il problema della pre-autorizzazione. Ad esempio,prenoti con booking una camera con cancellazione e ti scrivono che non avviene nessun addebito e che pagherai all'hotel.Ok...però l'hotel può sempre richiedere la pre-autorizzazione alla tua banca bloccando l'esatto importo dovuto.Questo fa si che si abbassi la tua disponibilità sul plafond fino al giorno di arrivo.Quindi per ipotesi,se hai un plafond di 1000 euro e prenoti 6 o 7 hotel e tutti richiedono la pre-autorizzazione a marzo e tu parti a giugno di fatto ti ritrovi senza poter utilizzare la carta di credito fino al giorno di arrivo in hotel.

 

Ho prenotato a Las Vegas il Ceasar tramite la "cancellazione gratuita e paga dopo" e mi hanno addebitato l'importo della prima notte. Questo però è stato di fatto addebitato letteralmente nel mese della prenotazione ed ora risulta come spesa... il plafond è tornato di nuovo al suo massimale. Dubito che tengono bloccati I soldi fino al momento del check-in...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zzari,se è una pre-autorizzazione bloccano l'importo dovuto senza addebito in conto corrente fino al momento del pagamento...es:hai un plafond di 1000 e all'hotel devi 100; se prenoti ad aprile con cancellazione fino a due giorni prima e chiedono una pre-autorizzazione il plafond scala a 900 fino a due giorni prima l'arrivo cioè fino a quando effettivamente avviene l'addebito in c/c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...