Vai al contenuto

Primo OTR e bimbo di due anni. Aiuto!


Heather

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, siamo una coppia giovane  con bimbo piccolo. Non siamo mai usciti dall'Europa : Blink :  e vorremmo fare questo "battesimo" : Bash :  con un bel OTR tra i parchi americani.

Il fatto di avere nostro figlio alle calcagna ci spaventa un po'. Avevamo pensato di stare un paio di settimane, visitare bene pochi posti, e fare spostamenti brevi (2-3 ore massimo) per non tenere il bambino per troppo tempo in macchina.

Dobbiamo anche, in base all'itinerario, decidere il periodo migliore.

Teniamo molto a vedere il Sequoia NP e il Grand Canyon NP; per il resto avete carta bianca. Aiutateci, per favore, nell'organizzazione di questo viaggio, perchè non sappiamo proprio da che parte rifarci. Tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie mille

Erica,  Roberto e il piccolo Enea :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e 3; ti suggerisco di iniziare a leggere l'utile topic scritto da Kate "viaggiare con bambini"; troverai molte info utili e ti tranquillizzerai anche un po' secondo me

Inoltre ti suggerisco di iniziare a leggere un po' di diari sull'Ovest, scritti da chi viaggia con figli piccoli (Titos, Kate, etc...)

Il periodo migliore potrebbe essere Maggio oppure Ottobre, per non andare verso temperature troppo alte in alcune zone.

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto diversi viaggi con le mie bambine (che adesso sono grandi!), quando la piccola aveva circa 17 mesi abbiamo fatto un tour della California con il camper, che con i bambini piccoli ha i suoi bei vantaggi. Ogni bimbo è diverso, per la mia il fatto di non cambiare letto ogni sera e poter mangiare cibo familiare ha aiutato molto. Però avevamo già esperienza di diversi viaggi in camper negli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con mia figlia ho fatto il giro dei parchi, lei aveva 2 anni e mezzo(estate 2014). per gli spostamenti ho optato per partire sempre dopo i pranzi cosi mi dormiva per la maggior parte dello spostamento.....

 

la maggior parte dei trail nei parchi che abbiamo fatto, li abbiamo fatti con un marsupio morbido comprato da Walmart....non abbiamo fatto quelli più impegnativi, ma è stata una bella esperienza....alissa impazziva con tutti gli animali che incontrava,

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo viaggio in America fatto con bimba di 18 mesi.

Problemi nessuno, sugerimenti alcuni:

ovviamente ricordarsi di prenotare l'auto con il booster per i bambini.

Se è la prima volta che entri in america la coda all'immigration potrebbe essere un pochino pesantina per i piccoli, fatti notare dai numerosi stewards presenti all'aeroporto, a noi hanno fatto saltare la coda.

Quando riparti, considera che alla security dell'aeroporto avrai mooolti vassoi. Il nostro record con due bimbe, ai tempi una di 2 anni e l'altra di 5 anni é stato di 27... :)  

Per il volo, se il bimbo è sotto i due anni puoi chiedere il lap child ticket. Io lo sconsiglio. Ho fatto un Seattle Amsterdam cosi e mai piu' lo rifarei. Stressantissimo per bimbi e genitori.

Quando sei in America, non ci sono problemi, l'America è molto family friendly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...