Vai al contenuto

Philly, Washington e New york Aprile 2016


Gloria Pettro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho inaspettatamente prenotato 2 biglietti Roma Fco- Filadelfia dal 30 Marzo al 12 Aprile ad un prezzo bassissimo, li ho presi al volo e vorrei iniziare subito ad organizzare l'itinerario che sicuro dovrebbe comprendere Filadelfia, Washington e New York, spostamenti principalmente con treni,i giorni li devo ancora suddividere, sicuramente dedicherò 1 settimana a New york.( Se fosse possibile inserirei anche Boston oppure qualche cittadina carina lungo la strada)

Vorrei consigli sull'itinerario, sulla Assicurazione( ho letto il Topic ma mi piacerebbe cmq avere qualche esperienza positiva)Stavo infatti valutando Travel guard(167 a coppia Oro Gold)oppure Viaggiare sicuri(147 con copertura franchigia), vorrei sapere entro quanto dall'acquisto dei biglieti dovrei farle e cosa consigliate, e soprattutto vorrei sapere se mi consigliate di prenotare con Airbnb oppure Booking, visto che i prezzi sono abbastanza altini. Insomma più info avete, più sono felice, ovviamente con calma leggerò tutti i diari e tutti i post fondamentali che avevo già visto qualche mese fa.. grazie mille

Modificato da Gloria Pettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2013 ho fatto un giro tra Philadelphia, Washington, Boston e NY usando treni e bus e con alloggi trovati su Airbnb. Se ti interessa, puoi dare un'occhiata al diario in firma .

Per quanto riguarda l'assicurazione sanitaria, puoi stipularla fino all'ultimo momento mentre se hai intenzione di fare un'assicurazione annullamento in alcuni casi c'è un limite entro cui acquistarla.

Io ho sempre usato Viaggi Sicuri e fortunatamente non ho mai avuto modo di testarla, ma qui sul forum ci sono diverse esperienze positive.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ricordo di averlo già letto il tuo diario ma lo rileggo volentieri, sono infatti indecisa tra le due,però magari aspetto un pochino visto che la si può fare anche più in là... non so se mi convenga fare l'ass. annullamento sinceramente...facesti proprio il giro che interessa a me se trovo un volo decente per Boston, sono sicura che il tuo diario mi sarà utilissimo!!posso chiederti solo quanto tempo prima prendesti i vari spostamenti interni??

Modificato da Gloria Pettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non riesco quasi mai a organizzarmi con grandissimo anticipo, quindi penso di aver preso i voli in aprile (per agosto) e da lì tutto il resto.

Il volo interno l'ho preso separatamente, ho trovato un'offerta con Jetblue.

Per gli spostamenti, sul sito di Megabus ci sono tutti gli orari con i relativi prezzi, il Boston-NY l'ho pagato 1$, il NY-Philly mi pare 7$... Ho speso un po' di più per il treno Philly-Washington.

Link al commento
Condividi su altri siti

30/03/2016 Roma-Philadelphia pomeriggio

31/03/2016 Philadelphia

01/04/2013 Philadelphia-Washington bus 10 dollari 3 ore in mattinata

02/04/2016 Washington

03/04/2016 Washington -Boston ore 13.30

04/04/2016 boston 

05/04/2016 Boston- New York 10 dollari peter pan 4 ore e 20 nel pomeriggio

06/04/2016 New york

07/04/2016 New York

08/04/2016 New York

09/04/2016 New York

10/04/2016 New York

11/08/2016 New York-Philadelphia 10 dollari megabus 2 ore e 10

12/08/2016 Partenza nel pomeriggio

Vorrei un consiglio su questo itinerario, se è decente o conviene togliere Boston per stare più tranquilli a Was e New york

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto Philly NY e W.dc piu o meno negli stessi giorni, dovendo però dare precedenza a Philly per ragioni personali.

Direi che togliere Boston sia la miglior soluzione. Il giorno uno lo lascerei interamente a Philly; dopodichè il mattino del due partirai prestissimo per W.dc; i megabus sono comodi e puntualissimi, li prendi dietro alla stazione dei treni. Cosi poi avrai tre giorni pieni per W.dc che non avrai assolutamente problemi a riempire.....in quel periodo poi il Mall secondo me sarà bellissimo. Trovi anche il mio diario in firma.

Modificato da Miller
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ieri riflettendoci abbiamo già creato in intonerario senza Boston che dopo posterò,ovviamente mi dispiace ma preferisco dedicare più tempo a Was e New York,cmq per Filadelfia ho anche tutta la mattina della partenza perché partiamo alle 18.30 del pomeriggio,secondo voi a me no di 2 mesi della partenza,mi conviene fare l assicurazione annullamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'assicurazione sanitaria è praticamente obbligatoria, quella annullamento secondo me è più una scelta personale... se pensi che possa esserci una qualche ragione per cui dover annullare il viaggio, o anche solo per scaramanzia o per farti stare più tranquilla, falla.

Io personalmente non l'ho mai fatta ma non mi sento di dare consigli né in un senso né nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che, non avendola mai fatta, non ho mai approfondito più di tanto, io penso che nel caso assicurerei solo le spese non rimborsabili, quindi essenzialmente i voli e poco altro, considerando che gli hotel e l'auto nel 90% dei casi sono cancellabili senza penali fino a 24 ore prima.

Con Airbnb, di solito le spese di gestione non sono mai rimborsabili (a volte sono pochi euro, a volte un po' di più), eventualmente puoi aggiungere anche quelle...

Ovviamente maggiore è la cifra che vuoi assicurare, maggiore sarà il premio dell'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè devo scrivere più o meno quanti soldi spenderò per tutto il viaggio

No, devi inserire tutte le spese che hai sostenuto prima di partire e che non possono essere rimborsate...

Ad esempio, un albergo non annullabile, una visita guidata... inoltre non recuperi il 100% delle spese non annullabili, c'è una franchigia del 15%

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ho letto che con Viaggi sicuri la si deve fare entro 2 giorni dall'acquisto dei biglietti, ma io non ho ancora prenotato altro quindi non so se c'è qualcosa che potrei inserire(cerco sempre di prenotare hotel a canc gratuita o su AIrbnb con termini flessibili) però appunto non so quanto è la quota, anche perchè se non ho capito male le spese di gestione del volo non si calcolano quindiriavrei indietro solo il prezzo preciso del volo che è poco più di 100 euro..magari devo cercare qualche articolo internet per informarmi

Ps.

Con il biglietto aereo abbiamo stipulato una assicurazione annullamento/infortunio dl costo di 29 euro per 2 persone che mi dà diritto ad annullamento in caso di malattia(dovrei inviare un certificato?), morte o perdita del documento. Quindi non so se in questo caso serva a qualche cosa o sia inutile =)  è la prima volta che ne faccio una e solo ora inizio a capirne qualcosa

Modificato da Gloria Pettro
Link al commento
Condividi su altri siti

(dovrei inviare un certificato?)

beh, è un'assicurazione, non un istituto di beneficenza... non sono vogliono il certificato, ma devi verificare che la patologia sia inclusa.

Poi se è coperta la perdita del documento, sei a posto, ti basta una denuncia di smarrimento.

 

Poi, se hai già un'assicurazione che ti copre i voli, perchè buttare dei soldi per stipularne un'altra?

Ti basta prenotare alberghi a cancellazione gratuita (più o meno il 90% delle offerte)...

magari devo cercare qualche articolo internet per informarmi

Oppure provare a leggere la sezione assicurazioni del forum: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/67-assicurazioni/ 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per la questione della denuncia del documento, basterebbe la denuncia oppure poi dovrei effettivamente rifare il passaporto? scusami sono un po' ignorante, cmq si, inutile buttare i soldi a questo punto, devo concentrarmi nel decidere quale assicurazione scegliere.

Ps. stavo pensando, facendo 7 giorni a New York, ci potrebbe essere qualche escursione fuori porta da fare in giornata per visitare qualcosa di vicino?( Converrebbe? se si, quale? stavo pensando a Newport ma non conosco molto lì vicino in realtà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...