Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Abbiamo i voli, abbiamo i voli, abbiamo i voli!!!
 
E' circa una settimana che mi risuona questa vocina nella testa. Ebbene sì, abbiamo deciso di sfidare le temperature da altoforno e vedere Texas e New Mexico ad agosto. E con un po' di fortuna e i saggi consigli di @Nolamers (sempre sia lodato :clap: ) abbiamo trovato la combinazione di voli perfetta: si arriva a Houston il 10 agosto pomeriggio e si riparte da Dallas il 28 mattina. In mezzo, 17 giorni pieni, ma adesso ancora vuoti: con cosa li riempiamo?
 
Ho cercato i voli in modo da disegnare una grossa C da Houston a Dallas, passando nella parte orientale del New Mexico. La prima parte del viaggio, dopo aver letto diversi diari, l'ho immaginata così:
 
Giorno 1 - Houston (Nasa)
Giorno 2 - Houston - San Antonio
Giorno 3 - San Antonio (Alamo, Missions e Riverwalk)
Giorno 4 - San Antonio - New Braunfels - Austin - Fredericksburg (con passaggio alla Hamilton Pool)
Giorno 5 - Fredericksburg - Bandera - Medina - Kerrville - Sanderson
Giorno 6 - Sanderson - Big Bend NP - Terlingua
Giorno 7 - Terlingua (Big Bend NP) - Fort Davis
Giorno 8 - Fort Davis - El Paso
 
Da qui si entra in New Mexico, iniziando subito con le White Sands, risalendo verso Albuquerque e Santa Fe e ritornando verso Dallas da Amarillo.
 
Intanto che continuo a ripassare diari, datemi consigli o suggerimenti su questa prima parte. Stiamo perdendo qualcosa di importante? Austin è vista troppo di corsa? La Hill Country merita di più?
 
Attendo in silenzio con la solita vocina che mi risuona in testa
 
"abbiamo ivoli, abbiamo i voli, abbiamo i voli, abbiamo i v...."  :megalol:  :megalol:

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 8 - Fort Davis - El Paso

El Paso la escluderei, mi fermerei direttamente a Alamogordo, che oltre ad essere più vicina al White Sand, è anche più sicura!

 

Poi, a White Sands, cercate di visitare il White Sands Missile Range Museum... http://www.wsmr-history.org/Museum.htm 

Il giorno che sono andato io era chiuso... 
Ad Alamogordo c'è la Space Hall of Fame... una specie di museo, ma proprio per appassionati dello spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi non abbiamo concesso molto tempo ad Austin (giusto una mezza giornata).

però mi sembra manchino un paio di paesini della Hill Country che non sembrano male (Gruene e Luckenback), ma soprattutto secondo me (ma te lo dico solo per quanto studiato fino ad ora) sembrano essere molto più interessanti di Medina e Bandera (che mi sanno di turistata atroce). a Kerville non mi sembra di ricordare ci sia granchè...


abbiamo deciso di sfidare le temperature da altoforno e vedere Texas e New Mexico ad agosto.

ciao sono Anna, e divorzierò il 29 Agosto... :megalol:  :megalol:  :megalol:  

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 5 - Fredericksburg - Bandera - Medina - Kerrville - Sanderson

 

se trovi posto ti consiglio di dormire a Marathon che è molto più vicina al Big Bend e ti consiglio per la colazione il Johnny B's, locale carino e dove si mangia davvero bene!

 

se invece rimanete a Sanderson evita in maniera categorica il Budget Inn, il peggior motel dove io abbia mai soggiornato e per cena invece il The Ranch House, porzioni abbondanti, prezzi irrisori e cibo molto buono

 

Giorno 6 - Sanderson - Big Bend NP - Terlingua

 

dal Big Bend a Terlingua ti consiglio di percorrere la Old Maveric Road, sterrata ma in ottime condizioni  e che offere dei paesaggi spettacolari

 

come ho scritto anche nel mio diario, se decidete di visitare il Big Bend dalla parte messicana e quindi di attraversare il confine, vi consiglio di avere con voi una copia stampata degli ESTA

 

se poi mi viene in mente altro, scrivo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri per il clima!  :grin:

A parte gli scherzi noi comunque siamo sopravvissuti ma devo dire che nel 2014 l'estate è venuta incontro a me e pomodorina e il caldo non è stato mortale. Speriamo che anche l'estate 2016 non sia troppo calda.

Per l'Hamilton Pool considerate che se il tempo è bello è piuttosto difficile trovare parcheggio e l'ingresso delle auto è contingentato, quando siamo andati noi non era una bella giornata e quindi abbiamo trovato posto.

Come ti ha scritto Chiara, Gruene è molto carino, è una frazione di New Braunfels (che si può anche tralasciare) e si visita in poco tempo; noi siamo stati di domenica mattina e l'atmosfera era fantastica, non so come sia durante la settimana. Stesso discorso vale per Luckenbach (praticamente una casa): quando siamo andati noi era pomeriggio e cominciava ad animarsi, ho visto le foto di Cris che ci è stata di mattina ed era deserto.

Fare un giorno in più al Big Bend? (sempre che sopravviviate al caldo, mi ero informata sulla media di luglio che è 39 °, per agosto non so  :megalol: ).

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccomi qua con la prima parte dell'itinerario sistemata, grazie a voi. Ditemi se così può filare, considerando che non siamo degli integralisti OTR, ci piace muoverci con calma e magari svariare anche un po'  :Chessygrin:

  1. Arrivo a Houston
  2. Houston (Nasa e centro città))
  3. Houston - San Antonio (Riverwalk)
  4. San Antonio (Missions - Bandera - Boerne - Rodeo a Bulverde)
  5. San Antonio - Gruene - Lockart - Austin (pipistrelli)
  6. Austin (Capitol) - Hamilton Pool - Luckenback - Fredericksburg
  7. Fredericksburg - Marathon
  8. Marathon - Big Bend NP - Terlingua
  9. Terlingua (Big Bend NP) - Marfa - Fort Davis
  10. Fort Davis - El Paso - Alamogordo
Su questo ho due dubbi (più quelli che mi farete venire con i vostri suggerimenti/modifiche)  :Chessygrin:
 
1) Le 4 Missions, Bandera e Boerne si riescono a fare in una giornata, in modo da essere per le 5,30/6 a Bulverde a vedere il rodeo?
 
2) El Paso è così pericolosa? Anna si è vista la prima serie di The Bridge, ambientata lì, e ne siamo incuriositi, ma come alternativa tra Fort Davis e Alamogordo ci sono le Carlsbad Caverns. Che ne pensate?
 
Dai che mi scappa la.... prenotazione  :grin:  :grin:
Link al commento
Condividi su altri siti

le Missions le dovresti riuscire a vedere in poco meno di 2h; per Boerne mi sono segnata massimo 1h. Bandera non saprei, ma da quanto letto non mi sembra particolarmente grande... quindi direi che in 1gg sei abbondante..però sei sicuro di avere 1gg solo per quello? a San Antonio a parte il Riverwalk non vuoi vedere nulla?

ti direi di fare mezza gg in città, poi vai alle missions e poi vedi il resto...secondo me fai in tempo poi ad essere alle 5.30 al Rodeo

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Antonio potremmo vedere riverwalk ed altro il pomeriggio del giorno precedente, appena arrivati da Houston (poco più di 3 ore di macchina).

 

Invece a Bandera e negli altri posti capitiamo di sabato, e dovrebbe esserci più attività per turisti  :grin:  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro delle mission l'abbiamo fatto in tutta calma in poco meno di due ore, Bandera l'abbiamo visitata in mezz'ora (ma non era sabato) e a Boerne siamo stati un po' di più ma solo perchè abbiamo pranzato in una backery molto carina, quasi europea. Non aspettatevi chissà cosa da queste cittadine, si tratta delle solite cittadine americane comunque piacevoli per una passeggiata (nell'OTR del 2014 anche noi siamo stati veramente poco integralisti, o come dice mio marito poco giapponesi :grin: ).

Vicino a Boerne c'è il Guadalupe River State park che noi non abbiamo visitato causa tempo atmosferico.

Agli outlet di San Marco avevte pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli outlets non ci fermiamo mai molto tempo: abbiamo già le idee chiare su cosa prendere. Per questo pensavo di farli tranquillamente in mattinata dopo Gruene e prima di una meritata sosta barbeque a Lockhart  :wink2:

 

Sul Guadalupe River State Park invece sono un po' indeciso. La pagina web non si apre al momento. Ha qualcosa di particolare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
El Paso è così pericolosa?

 

io ne avevo sempre sentito parlare come una delle città più pericolose d'america, un pò come tutte quelle di confine tra USA e Messico, vedi Tijuana, Ciudad Juarez ecc ecc

 

questo articolo seppure un pò datato e per quanto valore possa avere (è pur sempre il CorSera) lo conferma

 

http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_27/citta_pericolose_d4a8a166-92da-11de-9adc-00144f02aabc.shtml?refresh_ce-cp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi qua con i primi dubbi.  :Chessygrin:

 

Abbiamo prenotato i primi giorni a Houston, San Antonio (Riverwalk) e Austin. Il prosieguo del viaggio appare però caratterizzato da tappe un po' lunghe.

 

Austin - Hamilton Pool - Luckenback/Fredericksburg - San Angelo

San Angelo - Fort Stockton - Fort Davis (McDonald Observatory)

Fort Davis - Big Bend NP

 

Sono perplesso soprattutto sulla prima: 240 miglia ma con diverse cose da vedere: Texas Capitol prima di partire, poi Hamilton Pool, Luckenback e soprattutto Fredericksburg. Si riesce a fare tutto per il primo pomeriggio in modo da essere a San Angelo la sera?

 

Il terzo giorno invece, ci sono circa 150 miglia da Fort Davis al Visitor Center del Rio Grande Village, si fa la zona del Boquillas Canyon (trail + overlook) e poi ci si sposta verso Terlingua e Santa Elena Canyon.

 

Secondo voi è fattibile? Noi purtroppo non abbiamo ritmi da , per cui il dubbio mi attanaglia, l'angoscia mi divora, l'apprensione mi uccide  :megalol:  :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già scritto, l'Hamilton pool, se è bel tempo forse non la vedete. :grin:  In ogni caso calcola che vi porterà via meno di un'ora perchè non credo che vogliate fare il bagno. :smile:

Luckenbach è praticamente un solo edificio (merita verso sera quando cominciano a suonare) e anche  Fredericksburg si gira in poco tempo. Secondo me riuscite a fare tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...