Vai al contenuto

Mollo tutto e mi faccio un viaggio?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

É da qualche settimana che un'idea malsana si sta facendo strada nella mia testolina bacata.... :grin:

E se mollassi tutto e andassi a farmi un viaggio serio?  :???:

Ma serio serio....nel senso che parto e non so quando torno... : hmm :

 

Mi spiego meglio:

 

Tra un anno potrei ritrovarmi a decidere se continuare a lavorare dove sono adesso o fare dei cambiamenti radicali nella mia vita, nel caso decidessi a Gennaio 2017 di dare le dimissioni sarei propenso a farlo con circa 5-6 mesi di anticipo in modo da poter organizzare un passaggio di consegne congruo con le responsabilità che adesso mi trovo a ricoprire.

 

Questo 2016 in ogni caso mi servirà:

  • per decidere effettivamente cosa fare del mio futuro,
  • per mettere da parte i fondi per un eventuale viaggio,
  • per organizzare il viaggio vero e proprio, anche se nel 2017 deciderò di continuare a lavorare non è detto che questo lavoro di organizzazione non verrà fatto per niente...c'è sempre il 2018, 2019 ecc. :Chessygrin:

 

Premesse:

  • Destinazione : USA
  • Budget: 15000-20000 €
  • Partecipanti: per il momento solo io ma non escludo che qualcuno si aggiunga nel frattempo
  • Durata: tutto il tempo che mi è concesso...3 mesi con ESTA o 6 mesi con visto giusto?

 

Mi piacerebbe visitare quanto più possibile per ogni stato, partendo in un mese relativamente caldo: maggio-giugno e restando fino a che non ho finito........tempo o soldi! :megalol:

 

Inizio con un po di domande basilari:

  1. Consigli pratici su come affrontare un viaggio del genere?
  2. C'è qualche stato che non vale la pena visitare o su cui soffermarsi brevemente?
  3. Da che parte comincio? East or West? Sarei più propenso a partire dalla East Coast ma magari non sto tenendo conto di qualcosa di fondamentale importanza?
  4. Quali sono i posti particolari che richiedono una prenotazione con largo anticipo?
  5. Must See?

So che è una marea di lavoro ma credo che step by step con il vostro supporto riuscirò a trovare la giusta direzione! :wink:

 

Buon Inizio settimana a tutti!

Francesco

Modificato da csk34
Link al commento
Condividi su altri siti

3 mesi con ESTA

90 giorni... non sempre 3 mesi, per il visto devi prendere appuntamento un po' prima.

 

maggio-giugno

il periodo è ottimo, giornate lunghe e buon clima per il sud ovest, forse per la Florida sei all'inizio della wet season.

 

un po' di risposte...

1) parti molto leggero, poche cose e poi usi gli outlet e le lavanderie

2) Non so, mi attirano poco gli stati rurali della parte centrale.

3) Io andrei alla conquista del west... partendo da Est trovi un buon clima verso maggio e poi prosegui ad ovest.

4) The View alla Monument, gli alloggi a Yellowstone, gli alloggi nei parchi ovest

5) Eh... tutto? Devi decidere quali sono le tue priorità... http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

 

più che altro il dubbio mi viene per l'auto... mi sembra che il noleggio massimo sia di 30 giorni, dovresti cambiare auto di tanto in tanto, rischiando di pagare il dropoff almeno 2/3 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel progetto, mi piace! Se ti avanzano un po' di soldi anche per me fammi un fischio .

Con 6 mesi a disposizione io farei un bell'anello che comprenda tutti gli stati continentali (inclusa una deviazione in Alaska): sicuramente qualcosa di interessante si trova in tutti, basta spulciare un po' siti e guide.

Ricorda però che l'ESTA puoi richiederlo solo se hai un biglietto A/R, altrimenti è obbligatorio il visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono state storicamente diverse spedizioni che hanno portato gli europei alla conquista dell'ovest, sta a anche a te vedere che cosa ti piacerebbe di più;

altrimenti con tutto quel tempo ti fai l'andata al nord ed il ritorno a sud (o viceversa si intende)...

 

Fattore da non sottovalutare è lo spostamento...

noleggerai una macchina? Chiedi info prima perchè per i lunghi periodi hanno condizioni differenti...

trasporti locali a contatto con la gente "normale"?

sei più da terra o più da asfalto?

 

Bel progetto comunque, grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qui...

Scusate il ritardo ma i miei amici questa settimana hanno pensato bene di mettersi ad organizzare un weekend a Dublino nel ponte del 2 Giungo quindi ho dovuto mettere da parte le mie ricerche sugli USA per qualche giorno.

 

Oggi pomeriggio mi sono messo ad interrogare la mappa degli USA in modo da cominciare ad abbozzare un primo itinerario.

All'inizio sono riuscito a tracciare un viaggio piuttosto lineare ma una volta arrivato ad ovest mi sono un po incastrato perchè ci sono troppe cose che voglio vedere!

Ovvimente  la parte ovest la conosco già visto che ci sono stato l'anno scorso ma sospetto che nonappena inizierò a studiare il resto in modo più approfondito avrò lo stesso problema ovunque!

 

Bando alle ciance! Vediamo la prima bozza di semi-loop degli stati uniti!

 

Vi prego di non prendere sul personale eventuali miei errori/mancanze. Mi sono già reso conto di essere altamente impreparato ed ignorante! :grin:

 

FLORIDA

Miami

Key West

Tampa

Orllando

Jacksonville

 

GEORGIA

Savannah

Atlanta

Augusta

 

SOUTH CAROLINA

Columbia

Charleston

 

NORTH CAROLINA

Charlotte

Raleigh

 

VIRGINIA

Norfolk

Richmond

 

WASHINGTON

 

MARYLAND

Annapolis

Baltimore

 

DELAWARE ???

 

PENNSYLVANIA

Philadelphia

 

NEW JERSEY

Atlantic City

 

NEW YORK

New York

 

CONNECTICUT

Stamford

New Haven

Hartford

New London

 

RHODE ISLAND

Newport

Warwick

Providence

 

MASSACHUSSETTS

Boston

 

NEW HAMPSHIRE

Manchester

Concord

 

MAINE?

 

VERMONT

Montpelier

 

NEW YORK

Albany

Syracuse

Rochster

Niagara Falls

Buffalo

 

PENNSYLVANIA

Pittsburgh

 

OHIO

Cleveland

Columbus

Cincinnati

 

INDIANA

Indianapolis

 

MICHIGAN

Detroit

 

ILLINOIS

Chicago

 

WINSCONSIN

Milwaukee

 

MINNESOTA

Minneapolis

 

NORTH DAKOTA

Bismarck

MONTANA

 

IDAHO

 

WASHINGTON

Seattle

 

OREGON

Portland

 

CALIFORNIA

Sacramento

San Francisco

 

HAWAII

 

CALIFORNIA

San Diego

 

ARIZONA

Phoneix

Tucson

 

TEXAS

El Paso

San Antonio

Austin

Houston

 

LOUISIANA

New Orleans

 

MISSISSIPI

Jackson

 

TEXAS

Dallas

 

OKLAHOMA

Oklahoma City

 

NEW MEXICO

Albuquerque

Santa Fe

 

COLORADO

Denver

WYOMING

Cheyenne

Yellowstone National Park

 

UTAH

Salt Lake City

Zion National Park

 

NEVADA

Las Vegas

 

CALIFORNIA

Death Valley

Yosemite National Park

Los Angeles

 

ARIZONA

Oatman

Kingman

Old Route 66

Williams

Grand Canyon National Park

Page

 

UTAH

Monument Valley

Mexican Hat

Moab

 

L'idea è di arricchire ogni fermata con altri punti di interesse o tracciare un diverso itinerario.

Oghi correzione, consiglio o insulto è benvenuto! :grin:

Modificato da csk34
Link al commento
Condividi su altri siti

TI consiglio di preparare una serie di mini-itinerari, possibilmente circolari e di spostarti in aereo (o in treno) tra l'uno e l'altro...

In questo modo, limiti il costo del dropoff, fai a meno dell'auto dove non ti serve, superi il problema del noleggio lungo e limiti i km...

 

Ad esempio... 2/3 settimane nel nord Est includendo il New England, trasferimento in Florida e 2 settimane a zonzo tra Florida e Georgia, poi Chicago e dintorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...