Vai al contenuto

Back on tha road again! Agosto 2016


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo un anno di stacco dai nostri amati on the road, ben 4 dal 2011, io, mio marito e ns figlia di 7 anni torniamo in terra americana partendo da...Toronto! Riassumo brevemente: abbiamo preso dei biglietti premio da Milano a Toronto via Parigi per arrivare intanto dall'altra parte (introvabili voli per USA con biglietti premio!) e comunque felici di poter iniziare a visitare anche se solo per un paio di giorni il Canada per poi prendere un volo interno per Denver e da lì partire per il ns ontheroad nella Real America!

Date dal 5 agosto al 27 agosto (partenza il 26 agosto la sera da Toronto) e idea di restare fino al 7 agosto a Toronto giorno dove vorremmo volare a Denver, prendere subito la macchina e iniziare il viaggio...girando dal Nebraska, South Dakota, Montana, Wyoming e tornare verso il 17 agosto a Denver. Qui restare un giorno e poi partire per 7 giorni alle Hawaii, pensavamo a Maui, e il 25 agosto ripartire per Toronto.

E ho molto bisogno del vostro aiuto, abbiamo visitato il Southwest 2 volte negli ultimi anni, dalla California allo Utah, al New Mexico passando per Arizona e Nevada ma non abbiamo idea bene di cosa vedere nei nostri 10 giorni in questi stati e soprattutto come fare il giro...ci aiutate? Di sicuro vorremmo fare una puntata a Cody, Jackson Hole, Billings, Mount Rushmore e se possibile sfiorare anche Yellowstone e Grand Teton, ma vi ricordo che siamo really ignorant riguardo a qs parte degli USA...quindi please help us!! Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate nelle Black Hills durante il periodo del moto raduno delle Harley a Sturgis. Appena stilato l'itinerario , prenotate subito perché i posti migliori vanno via subito,anzi molte stanze sono prenotate di anno in anno.

Lo stesso discorso vale per Yellowstone.

Nel programma non citi le Badlands che invece meritano anche se non sono molto conosciute.

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Realina della tua risposta, in realta un itinerario non lo abbiamo ancora stilato perche' come scrivevo prima non conosciamo questi Stati e dobbiamo scoprire cosa possono offrirci di nostro interesse. Siamo davvero in alto mare....

E quindi difficile prenotare se non sai ancora in che date sarai in un determinato posto.....

Spero ci potrete aiutare a chiarirci le idee, per creare l'agognato itinerario, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro vorremmo fare una puntata a Cody, Jackson Hole, Billings, Mount Rushmore e se possibile sfiorare anche Yellowstone e Grand Teton

 

Cosa intendi per 'sfiorare'? : hmm : 

 

Yellowstone e Grand Teton in genere sono prioritari quando si pensa alla Real America, sicuramente più di destinazioni  come Billings (perchè?) o Cody. E le Badlands?

 

Certo, 10 giorni sono decisamente pochini per fare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Al3cs! A questo proposito toglierei la settimana alle Hawaii e mi dedicherei ad un bel giro nella Real America, Yellowstone e Grand Teton in testa, ma ovviamente dovete capire bene quali siano le vostre esigenze e cosa vi interessa di più! Vi suggerirei di iniziare leggendo diari sulla Real e da lì cominciare a programmare il vostro tour : Thumbup :

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un sacco di giorni per una real america coi fiocchi! Sfruttali al meglio!

Badlands, Rushmore, Sturgis, Yellowstone, Teton, Arches, Canyonlands, UT128, Black canyon, Durango, Great sand dunes, Denver è un giro meraviglioso che puoi fare in circa 15/17gg che possono diventare meno se da Montrose punti direttamente su Denver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi mi ha anticipato. Fare 10 giorni in zona Colorado-Wyoming e 7 giorni alle hawaii vuol dire farle male entrambe. io sceglierei o l'una o l'altra. Con 17 giorni vengono o un bel giro sulla Real America o 3 o 4 isole fatte bene alle hawaii.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le vostre risposte che sono sempre state molto realistiche e pertinenti. Infatti dopo qualche riflessioni abbiamo deciso di organizzare il viaggio diversamente, qualche volo interno in più ma almeno facciamo tutto con maggior tempo,

Ecco cosa avremo deciso:

5/7 agosto Toronto

7 volo per Seattle

8 Seattle

9 Presa macchina a Seattle e via a Portland

10 Portland

11 Portland e... Sosta dove?

12 ......San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 volo San Francisco - Honolulu- Kauai

Qui fino al 22

22 Kauai - Honolulu - Vancouver

23 Arrivo Vancouver

24 Vancouver

25 Vancouver

26 Volo Vancouver - Toronto

27 Toronto Parigi Milano

Non conosciamo la costa nord del Pacifico quindi non abbiamo idea di cosa sia da vedere sia a Seattle che a Portland, e quale tappa bella intermedia fare tra Portland e San Francisco? San Francisco la conosciamo bene, e la amiamo molto, e anche qui vorremmo vedere anche posti che non abbiamo mai visto o visto poco. Argomento Hawaii, non le abbiamo mai visitate, vorremmo stare solo a Kauai perche' spostarci con la bambina per fare 3 gg qui e 4 gg di la' non abbiamo voglia, ma vorremmo andare in una zona balneabile, non da onde per surfisti, suggerimenti?

Ovviamente anche di Toronto e Vancouver sappiamo solo quello che stiamo leggendo sulle guide e vorrei anche qui chiedere i must see che non dobbiamo saltare.

Grazie in anticipo, e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami,Sunsh, ma il tuo giro non mi piace. Vuoi evitare i voli tra le isole per evitare disagi per la bambina, ma la visita alle Hawaii è nel mezzo del viaggio con relativi trasferimenti aerei . Le Hawaii dovresti metterle all'inizio o alla fine.

.I voli tra le isole sono molto brevi. Non ha senso arrivare fin la' e stare solo a Kawai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un gran pasticcio. È come fare un viaggio tra Mosca, le Seychelles, le Dolomiti e Costiera Amalfitana perchè sono suppergiù dalla stessa parte del globo.

Io mi concentrerei o sulla Real America, privilegiando Yellowstone e Gran Teton che sono il motivo per cui si va da quelle parti, oppure sulle Hawaii, volando da Toronto. Se leggi un po' di diari ti aiutano a capire meglio i tempi e gli itinerari possibili. Sia per l'una che per l'altra ipotesi almeno due settimane piene ci vogliono tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo, noi unico volo interno che facciamo prima di andare dalle Hawaii e' quello di Toronto a Seattle, perche' poi prendiamo la macchina. Andare da Toronto alle Hawaii dovresti comunque fare una sosta a LA o a San Francisco e comunque sarebbe lunghissimo. Quindi se sosta deve essere, noi andiamo a Seattle e per 8 giorni facciamo costa, di cui sosta di 3 giorni a San Francisco. Visitiamo citta' e vediamo posti mai visti ancora.

Dire che e' un pasticcio, e che e' come fare 4 posti diversi del globo, direi che esagerato, anche perche' qui nel forum leggo spesso di persone che fanno anche 3 scali everywhere pur di arrivare in US a dei costi giusti, oppure che in un giorno fanno 3 parchi, 4 trails, 3 stati in macchina etc, io ho totale rispetto per chi affronta i viaggi in maniera diversa da me ma con lo stesso spirito di conoscere, vedere e condividere. Mai nessun giudizio. In questo forum io da anni ho sempre trovato infatti giusti suggerimenti e precise indicazioni che mi hanno aiutato in maniera costruttiva e mai soggettiva

E poi mettiamo le Hawaii quasi in coda al viaggio, non in mezzo, avendo noi il volo di rientro in Italia da Toronto dopo 4 gg dalla vacanza a Kauai.

Ho girato e giro il mondo in lungo e in largo per lavoro, e in vacanza mi piace trovare un momento di relax totale, che qui identifico in Kauai, per 7 giorni. poi non è detto che non decidiamo di visitare un'altra isola, ma per ora saremmo intenzionati a rilassarci in una isola.

Comunque non vorrei uscire dal topic ed essere bastonata dai supervisor..so, vi chiedo aiuto su cosa si possa vedere a Seattle. Portland e Vancouver..e dove sostare tra Portland e SF.. Spero mi aiuterete! Grossa ignoranza su qs posti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se sono stata brusca. Non era mia intenzione, volevo illustrare con un'immagine l'idea di un piatto con troppi ingredienti, secondo i miei gusti.

Non volevo offendere ma l'ho fatto e mi scuso. Spero che qualcuno possa aiutarti nel concreto per questo tuo viaggio.

C'è il diario recente di al3cs che ha percorso la costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessuna offesa mountainview, anzi spero tu possa contribuire e ti ringrazio del suggerimento del diario al3sc che andro' a leggere come quello di Derio sulle Hawaii che avevo letto anni fa ma ricordo pochissimo.

Hai ragione Chiara, dovremmo starci molti giorni, come ovunque in USA mettiamola cosi e' un assaggio, e se ne rimaniamo piacevolmente colpiti, torneremo, come abbiamo fatto con il Southwest, o altre parti.

Vi prego aspetto suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Chiara: io quest'anno sulla costa tra Seattle e SF ho trascorso 6 notti, e mi sono pentita di non averne calcolate almeno un altro paio (temevo, sbagliando clamorosamente, che 'troppa costa' mi avrebbe annoiata). 

 

Il mio diario in realtà è ancora in alto mare, ma puoi iniziare a farti più di un'idea leggendo quelli (i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono altri) di targheauto, kurtdc83, maxmontella, yasmina73, luisa53 o monybg .

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola generale che ho spesso visto sul forum è di concentrarsi su una zona e vederla bene evitando i voli interni, on the road non è un caso. I viaggi che abbinano west e NY , con pochi giorni a disposizione , non sono incoraggiati.

Detto questo, anche io ho fatto dei voli interni e il viaggio mi è piaciuto. Bisogna però essere coscienti che si perde tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, e soprattutto ad Ale per avermi segnalato i diari utili, davvero mi spiani la strada! Si realina concordo in linea di massima sul discorso ontheroad e ne ho fatti 4 gia' con la mia famiglia negli ultimi 5 anni, ma quest'anno un paio di voli all'interno e quelli per le Hawaii erano obbligatori per la buona armonia familiare...e poi volevamo vedere citta' un po' fuori dalle classiche, tipo LA, San Diego, Boston, NY, gia' viste più volte. Eccezione San Francisco, di cui pero' non ne abbiamo mai abbastanza (io ci ho vissuto mesi ai tempi dell'università..)

Ale secondo te Seattle e Portland meritano 2 gg cad? Posso togliere un giornoma San Francisco se mi consigliate sulla via Pacifica alcune attrattive...

Hawaii: sono molto indecisa su quale isola fare la ns settimana...sono tutte interessanti ma se uno volesse belle spiagge, possibilità di fare bagni senza finire sotto un'onda alla Point Break, e luoghi da visitare non so se Kauai è quella giusta. Ma finire nella pazza folla di Big Island o Oahu non so se ci garberebbe....aiutino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ansys, tre giorni a Seattle si spendono facilmente (io ne ho fatti due pieni ma ho perso comunque tante cose); Portland in una giornata si visita senza problemi, e secondo me è imperdibile almeno un pranzo nella Downtown, gremita di food truck di ogni genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...