Vai al contenuto

Real America 2016 da Las Vegas


ery85

Messaggi raccomandati

guardando ai km mi vengono alcune osservazioni

 

25 agosto arrivo a Las vegas

26 agosto Avvicinamento a Yellowstone, tappa libera

sab 27 agosto grand teton (1166 km con la tappa di ieri) :shock:

28 agosto yellowstone (zona gardiner)

29 agosto yellowstone west

30 agosto yellowstone west

31 agosto yellowstone (zona canyon)

1 settembre cody

2 settembre devil's tower (505 km)

sab 3 settembre Badlands (308 km passando per mt Rushmore che non voglio perdere, ma mi viene il dubbio se sacrificarle...)

4 settembre Boulder (648 km altra tappona che potrei spezzare, ma dove? se facciamo le Badlands penso valga la pena il tramonto)

5 settembre moab (589 km)

6 settembre moab

7 settembre capitol reef (244 km - qua vedendo il prossimo giorno potrei spingermi più in là)

8 settembre las vegas (527 km)

9 settembre las vegas

sab 10 settembre: las vegas italy

 

@ceemo se togliessi una notte a Vegas tu dove la metteresti dopo Yellowstone?

 

anche perché non voglio esagerare con le tappe, piuttosto tagliamo qualcosa che vedere tutto di corsa e sfiancati...

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i miliardi di cose che diceva Kate si trovano dopo Yellowstone direi di si... Sennó stasera devo guardarmeli...

Sono tutte dopo Yellowstone tranquilli....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io come dice ceemo toglierei una notte a vegas (anche se l adoro ovviamente) e aggiungerei una notte/1giorno dopo il parco di Yellowstone

O meglio ristrutturerei meglio le giornate delle badlands monte rush e boudler

Sent from my iPhone using Tapatalk

P.s. Non sacrificare le badlands

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togliessi una notte a Vegas potresti fare:

 

31 agosto yellowstone

1 settembre cody

2 settembre devil's tower (505 km)

3 settembre Badlands (senza passare per le black hills o al massimo per deadwood)

4 settembre Black hills e fermarti a dormire un pò piu a sud tipo Scotbluff

5 Settembre Scotbluff - Boulder - Vail ( o qualcosa in zona)

6 settembre moab

 

 

Oppure

 

31 agosto Yellowstone - Cody - Bighorn Canyon - Sheridan

1 Settembre Sheridan - Devil's Tower -Badlands

2 Badlands - Black Hills

3 Black Hills - Boulder

4 Boulder - Grand junction

5 Grand junction  - Moab

 

Così hai due giorni pieni a vegas ma mezza giornata in meno a yellowstone.

 

Dopo Moab passando per Capitol Reef potresti spingerti fino a Escalante o Cannonville, per accorciare la tappa dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente potresti fare anche fare tutte le notti nello stesso alloggio, tanto i km all'interno del parco li farete comunque. Secondo me, però, una notte all'Old Faithful, logisticamente parlando, è più che sufficiente: arrivando da sud probabilmente dedicherete parte della giornata precedente e quella successiva alla visita delle pozze, tornare indietro sarebbe poco pratico. Meglio, a questo punto, una a OF e le altre tre a West Yellowstone: personalmente, però, farei il sacrificio economico e andrei a Canyon anziché a WY . Noi siamo stati 'costretti' a WY perché a fine settembre gli alloggi all'interno del parco sono quasi tutti chiusi, ma secondo me, anche se può non sembrare sulla carta, la posizione di Canyon è di gran lunga più tattica per la visita al parco (e la fanno pagare profumatamente mica per nulla!)

Link al commento
Condividi su altri siti

200 dollari a notte mi sembrano tanti per il Canyon lodge, mentre il lake lodge costa 88/138 a seconda della camera. Però west Yellowstone avrebbe un po di vita. Ora ho chiesto il prezzo all'alpine motel, vediamo che dice.

Alessandra il tuo discorso andrebbe bene anche dormendo a lake lodge? Potremmo fare 2 notti a w.y. E 2 a lake lodge, come fece frafra (che dormi al canyon le ultime due)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...