Vai al contenuto

Itinerario west 2016


vanillas

Messaggi raccomandati

chiuso per la neve?

beh, quasi tutto il parco, tranne la Yosemite Valley, può essere chiuso per neve fino a maggio/giugno...

 

Inoltre Mariposa Grove è chiuso per dei lavori di rinnovamento fino alla primavera del 2017... ma tanto le sequoie le vedresti al Sequoia.

trovi le informazioni qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo al massimo due settimane compreso il viaggio.. Mi sarebbe piaciuto New York e dintorni ma quello che ho visto costa davvero tantissimo!! A partire dall'auto!!

Dipende dal giro che vuoi fare, ma se si tratta delle grandi città della East Coast, Boston, Nyc, Philadelphia e Washington l'auto non ti serve. Puoi utilizzare tranquillamente i megabus, molto convenienti, soprattutto se prenotati in anticipo. Sui pernottamenti ovvio che la East Coast ha dei costi nettamente più alti rispetto alla west coast, soprattutto se vai un po' "fuori stagione".

Ma come consiglio, a meno che tu non vada nella tarda primavera, fare Yosemite in inverno, a meno che tu non sia un'alpinista, ha poco senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per i colori io ci tornerei...

Inviato da Melnibonè

Ma poi sono sensazioni del momento... Ognuno di noi ha le proprie. Non mi sono pentito di esserci stato a gennaio, anzi...

Premetto comunque che la prima volta c'ero stato in settembre... Per me vale sempre la pena...

Inviato da Melnibonè

Link al commento
Condividi su altri siti

No Yosemite?

Perchè no?

Farà un giro diverso, perchè in primavera la Tioga Road potrebbe essere chiusa e in autunno le cascate saranno asciutte, ma è comunque un posto da vedere.

Con la neve, ancora di più.

Certo, non potrai fare tutto, ci saranno delle zone non fruibili con la neve, ma comunque resta un parco bellissimo.

prova a cercare un po' di foto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio. Io ho adorato Yosemite e penso sia un parco meraviglioso. La mia considerazione era relativa al poco tempo che avete a disposizione e alla poca fruibilità del parco in inverno. In sintesi il mio pensiero era: se andate in inverno e avete poco tempo yosemite forse è la cosa più sacrificabile con le tue premesse.

In Primavera o autunno il discorso cambia in maniera sostanziale perchè il parco si riesce a girare molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono stata due volte, entrambe a settembre, e, nonostante le cascate al minimo, l'ho amato moltissimo anche senza fare grandi trail: però il parco era aperto e fruibile in ogni zona. Con la neve il discorso cambia perché resta aperta praticamente solo la Yosemite Valley: chiusi Mariposa, Tioga e Glacier Point, l'area visitabile si riduce parecchio. Io ci andrei perché lo vedrei davvero volentieri con la neve, ma certo devi essere consapevole dei limiti della scelta 'invernale'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Biglietti fatti! Ormai è deciso! A maggio REAL AMERICA!! : Bash :  : Bash :  : Bash :  : Bash :

Ho letto tantissimi diari e ho provato a fare un itinerario dove, ovviamente, mi sono arenata sul finale!! La prima parte l'ho quasi copiata dai vostri diari.. "se fate tutti le stesse tappe ci sarà un perchè!!" :rolleyes:

 

denver - interior - badlands

mount rushmore - black hills

devil's tower nm fino a sheridan

bighorn nf - bighorn canyon fino a cody

yellowstone (tre giorni)

grand teton np..........

 

.............e qui mi sono arenata!! Mancano 4 giorni e mezzo all'appello!

dopo grand teton mi sarebbe piaciuto tornare a moab ma forse è una sfacchinata...poi si riparte da denver!

perciò ho pensato al colorado national momument....ma poi non saprei dove andare! (considerando che i paesaggi alpini non ci interessano granchè....) Cosa ci consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 notti al Teton e poi dipende da cosa preferisci: dal Colorado NM puoi anche arrivare al Black Canyon of The Gunnison e di lì al Great Sand Dunes (magari passando da Durango) prima di risalire verso Denver. Oppure tornare comunque a Moab: una volta al Colorado NM ce l'hai praticamente dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come al solito il tempo è poco e le distanze da percorrere molto lunghe!!

Pensi che a yellowstone e l grand teton possiamo trovare strade chiuse? secondo il sito no......ma chiedo a voi che ci siete stati!!

 

ps. Ho letto il tuo diario e mi sono spaventata! Ci manca solo il mal di montagna!! Aiuto!!! :unsure:  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...