Vai al contenuto

West + Hawaii last minute


Marzia Testa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

E' la prima volta che scriviamo nel forum, e la seconda che organizziamo un viaggio negli Stati Uniti (siamo stati a maggio a NY per una settimana ^_^ )

 

Vedo che ottobre è il mese dei last minute nel west, quindi ci aggiungiamo anche noi: ci siamo sposati 10 giorni fa ma a causa di varie vicissitudini non avevamo ancora prenotato il viaggio di nozze, sapevamo solo che avremmo voluto fare West+Hawaii.

 

Ora abbiamo trovato i voli, ci resta "solo" da definire un itinerario, e per questo mi rivolgo a voi in cerca di consigli (ovviamente avremmo voluto fare tutto, ma visti anche i consigli sul forum e i diari abbiamo già cercato di tagliare un po', spero non risulti ancora troppo).

 

Vi propongo qui quello che abbiamo pensato:

 

3 Italia - San Francisco

4-5 San Francisco

6-7 Yosemite

8 Mammoth Lake

9 Las Vegas

10 Zyon

11 Bryce

12 Lake Powell

13-14 Grand Canyon

15 Oak Creek Canyon

16 Volo Phoenix - Maui

17-23 Maui

24 Volo Maui - Los Angeles - Italia

 

Gli spostamenti abbiamo pensato di farli la mattina, in modo da avere poi la giornata davanti per visitare i parchi e rilassarci la sera.

A Las Vegas abbiamo dedicato solo una mezza giornata + serata perchè non ci interessa fermarci di più, ci basta vederne le luci.

 

Che ve ne pare? Siate buoni :flowers:

 

Marzia & Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'itinerario può andare, non vi interessa vedere Phoenix e Los Angeles vero?

Forse farei una notte e non due al Grand Canyon o comunque dormendoci la seconda notte partirei presto la mattina successiva.

Yosemite è un po a rischio meteo a ottobre soprattutto la Tioga Road.

Mammoth Lakes bellissima, ti consiglio Devils Postpile e le Rainbow Falls.

Se riesci mettici anche la ghost town Bodie, molto bella.

Sulle Hawaii non essendoci stato non sò aiutarti.

Modificato da AndreVale24
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea per la risposta!

 

Sì, Phoenix e Los Angeles le abbiamo sacrificate, così come Arches.

 

Per Yosemite, ho controllato su http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htmma non dicono nulla della siccità (a parte l'immagine tristissima delle Falls prosciugate), e la Tioga road è segnata come aperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 Mammoth Lake

perchè Mammoth Lakes?
premesso che meriterebbe una giornata intera per le cose che ci sono da vedere, ma è troppo lontana dalla Death Valley e troppo vicina a Yosemite.

 

13-14 Grand Canyon

2 notti al grand Canyon e niente Monument?

siete escursionisti e volete scendere in fondo al canyon?

 

ma non dicono nulla della siccità

Teoricamente a ottobre potrebbe chiudere per neve la Tioga Road, ma negli ultimi anni al massimo ha chiuso il 17 ottobre, per cui sareste a posto.

 

Ti propongo la mia variante:

3 Italia - San Francisco

San Francisco

5 San Francisco

San Francisco - Yosemite

7 Yosemite - Mono Lake

Mono Lake - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Zyon

11 Bryce

12 Lake Powell (Page)

13 Page - Monument Valley

14 Monument Valley - Grand Canyon

15 Oak Creek Canyon

16 Volo Phoenix - Maui

17-23 Maui

24 Volo Maui - Los Angeles - Italia

 

Gli spostamenti abbiamo pensato di farli la mattina

Dipende, gli spostamenti si fanno normalmente nelle ore centrali della giornata, a volte la mattina nei parchi è meglio del pomeriggio.

Prova a dare uno sguardo al nostro diario, quello di quest'anno è nella mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

I voli non li abbiamo ancora prenotati, facciamo questa sera.

Per Mammoth, abbiamo visto che era di strada e ci piaceva molto il paesaggio, quindi avevano pensato di metterlo.

Per il Grand Canyon ci sarebbe piaciuto fare un'escursione in rafting, di cui stiamo controllando la disponibilità. È questo il motivo dei due giorni ;)

Ok per Tioga, non avevo idea potesse nevicare già ad ottobre...

Verifichiamo meglio gli spostamenti e dó ancora una letta al diario di panda. Grazie per la proposta di itinerario!

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mammoth, abbiamo visto che era di strada e ci piaceva molto il paesaggio, quindi avevano pensato di metterlo.

 

Non posso che appoggiare la scelta di Mammoth Lakes! A me è rimasta nel cuore.  :wink2:

 

Per le Hawaii vorrei chiedere se avete ponderato la scelta dell'isola e se volete fare solo mare o anche vedere qualcosa di diverso. In base alla risposta ti saprei consigliare meglio! 

Modificato da loveWESTCOAST
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Maui se vuoi qualche suggerimento su come trascorrere le giornate e cosa vedere nel 2014 sono stati fatti diversi diari da cui trarre spunto....avendo una settimana avrete modo di inserire bene o male tutte le location e i punti di interesse, x cui non avrete problemi.....

 

Se possedete una guida come la Lonely troverete tutte le indicazioni, l'isola non è enorme, ma gli spostamenti in auto(che è obbligatorio noleggiare) portano via un bel po di tempo, quindi ti consiglio di suddividere le visite durante i vari giorni in base alla posizione:

- Makena State Park con Big beach e Little beach in associazione alla zona di Kihei con i vari Kamaole Beach Park

- la cittadina dei surfisti Paia in associazione al tragitto della Hana Road fino al trail alle Waimoku Falls

- un escursione all'isola di Lanai, magari stando al mattino nella zona dell'Hulopoe beach park e al pomeriggio dedicare qualche ora alla zona interna(Lanai City, Garden of the gods, ecc)

- sicuramente potreste fare qualche escursione in catamarano, con Molokini per le immersioni

- potreste pensare anche ad una gita per il whale watching che di solito ad ottobre comincia la stagione

- altra visita da non perdere assolutamente è la vetta dell'Haleakala, da fare a piacere sia all'alba che al tramonto, da abbinare a qualche passeggiata all'interno della caldera 

- la zona della Iao Valley

- la cittadina di Lahaina e le varie spiagge della Kaanapali Coast, con Napili bay e Honolua bay su tutte

- se amata i trail avrete modi farne diversi già nelle zone indicate, altrimenti potreste trovarne altri

- sicuramente tra i vari divertimenti c'è da inserire il Luau all'Old Lahaina, provare una giornata di scuola surf o qualche uscita in Sup e lo snorkeling,

 

Io avendo solo quei pochi giorni mi concederei la visita di una sola isola(più Lanai)....avrete modo di visitarla con calma e godere di qualche ora di riposo dato che cmq è una honeymoon, alla fine la scelta di una singola isola è difficile da fare, ma Maui si presta particolarmente. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Miller per le dritte su Maui! Vado a leggermi il tuo diario ;)

 

@lespaul e loveWESTCOAST: mi sa che alla fine il mammoth lo lasciamo, magari concedendoci un po' più di tempo per girarlo.

 

Stasera prenotiamo i voli e poi definiamo meglio l'itinerario! Intanto grazie a tutti, siete stati utilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marziai di nulla..... nel diario nn troverai tutto quello che ti ho detto, avevo molto meno tempo a disposizione e il periodo era diverso; l'unica problematica di tutte queste cose (e per la maggior parte delle cose belle da fare a Maui) è che quasi tutte sono a pagamento e nemmeno poco: escursione a Lanai, con tragitto da fare con ferry boat è a pagamento, l'escursione in catamarano con snorkeling a Molokini, è a pagamento, il Luau è a pagamento, il whale watching è a pagamento, le lezioni di surf sono a pagamento....... :oops:  :oops:  spero abbiate un bel budget  :Chessygrin:  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammoth Lakes calcola dalla mattina alle 6 fino alle 10,30 vedi il centro, la strada panoramica con i laghi con soste (Old Mammoth Road e la zona della Lake Mary Road), Devils Postpile (sali anche sopra le formazioni rocciose per una bella vista) e Rainbow Falls (per guadagnare tempo a quest'ultime non andare a piedi dal Devils Postpile ma riprendi la macchina e vai al parcheggio delle Rainbow Falls). Se vuoi salire con la funivia al belvedere calcola almeno una o due ore in più.

Come hotel ti posso consigliare il The Village Lodge, ottima posizione e hotel molto bello.

Inoltre tra la fine della Tioga Road (a est) e Mammoth Lakes ti consiglio il Mono Lake, e due strade panoramiche (la 158 e la Mammoth Scenic Loop).

 

Sedona te la consiglio, bellissima. Ti consiglio l'Auberge de Sedona come hotel che è proprio sull'Oak Creek.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...