Vai al contenuto

Agosto 2017... Stavolta sul serio!


giadatrieste

Messaggi raccomandati

Io farei il contrario, mi sembra fosse più grande e lungo da girare Disneyland.

Riguardo agli hotel una notte sicuramente la farai nei parchi visto che fai il biglietto per entrambi però valuta per le notti successive di portarti a Los Angeles una volta uscita dal parco in modo da guadagnare tempo il giorno seguente essendo già in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

... quasi mi vergogno a riprendere in mano questo topic. Perchè dopo aver rinviato il viaggio dal 2014 al 2016, e aver ricevuto i vostri preziosissimi consigli ancora un volta, per cause di forza maggiore il viaggione è saltato anche quest'anno. Vi risparmio i dettagli, ma per farla breve ho pensato bene di iniziare un progetto da imprenditrice e questo ovviamente ha prosciugato le mie finanze :-))) (senza contare che non sarebbe stato propriamente saggio abbandonare la mia neosocia per quasi 3 settimane appena aperta assieme la nuova attività ;-)).

 

... e che ce lo vieni a dire a fare, direte voi?

 

... perchè *sembra* proprio che il 2017 sarà la volta buona. Ho ripreso la programmazione dell'OTR da dove l'avevo lasciata, ho spostato le date del viaggio da agosto 2016 ad agosto 2017 - dal 3 al 21, per l'esattezza - e ho pure prenotato nuovamente l'hotel che avevo fermato con cancellazione gratuita a SF quest'anno, il Red Coach Motor Inn, avendolo trovato nuovamente ad un ottimo prezzo. 

Perciò mi si prospetta un fantastico autunno/inverno di programmazione e prenotazioni varie, e come potrei farlo senza di voi? 

Se salta tutto anche stavolta (ma non voglio nemmeno mettere in preventivo questa ipotesi!!!) giuro che non vi romperò più :-)))

 

Ricapitolando, questo il programma che avevamo pensato (all'inizio della discussione trovate tutti i vostri e miei messaggi di "smusso" dell'itinerario che hanno portato a questo itinerario definitivo): 

 

3 agosto: ITALIA - SF

4 agosto: SF

5 agosto: SF

6 agosto: SF - Yosemite

7 agosto: Yosemite - Tioga Rd - Monolake - Lee Vining

8 agosto: Lee Vining - Bodie - DV

9 agosto: DV - LV

10 agosto: LV - Valley of Fire - Zion

11 agosto: Zion - Bryce (di passaggio) - Capitol Reef

12 agosto: Capitol Reef - Goblin - Moab

13 agosto: Moab (Canyonlands - Delicate Arch al tramonto)

14 agosto: Moab - MV

15 agosto: MV - Page

16 agosto: Page - GC

17 agosto: GC - Kingman

18 agosto: Kingman - Oatman - Amboy - LA

19 agosto: LA (Disney)

20 agosto: LA (Universal)

21 agosto: LA (volo tardo pomeriggio)

 

Già lo so che un giorno in più a SF sarebbe auspicabile (ma non riusciamo a prenderci più giorni di così), Bryce lo faccio di passaggio perchè l'abbiamo già visto (con Navajo Loop), c'è qualcos'altro che vi viene in mente si potrebbe cambiare/inserire/spostare?

 

Per il volo sto guardando ma ovviamente è prestissimo, pensavo di cominciare a guardare seriamente da dicembre, che dite?

 

ancora una domandina... come cambio il titolo del topic??? 

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa in bocca al lupo per la nuova attività, per quel che riguarda l'itinerario hai già detto tu su SF

 

per zion che programmi avete? perchè potreste dedicarvi parte del pomeriggio in cui andate alla VOF e poi la amttina successiva per poi tirare fino a Capitol Reef a questo punto saltando di netto il Bryce. anche qui dividi la visita tra pomeriggio e mattina seguente e poi vai dritta a canyonlands

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando sennò... visto che Bryce l'ho già visto, sì, ma l'ho amato così tanto che vorrei tanto rivederlo, ma mi piacerebbe farlo al tramonto...

perchè non pernottare a Zion E a Bryce e poi fare la tirata fino a Moab? Tirata che ho già fatto nel 2010, solo che era sera, era buio (ci si era rotta la macchina - con conseguente trasferimento con carro attrezzi in COLORADO per prendere un'altra macchina alla Hertz, ma questa è un'altra storia) - eravamo partiti da Moab alle 19 mi sembra per arrivare a Bryce alle undici passate, quindi non abbiamo visto nulla lunga la strada e ci siamo ovviamente fregati tutte le soste previste...

 

Diventerebbe così:

 

10 agosto: LV - Valley of Fire - Zion

11 agosto: Zion (trail) - Bryce (al tramonto)

12 agosto: partenza da Bryce - Capitol Reef - (Goblin) - Moab

 

Che dite?

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio quello che ti hanno detto gli altri, l'ultimo giorno è un'ammazzata e non ti godi nulla. Siamo appena tornati, forse sai già che una delle ultime tappe è stata proprio Capitol Reef. È un piccolo paradiso che va assaporato, meglio se nel tardo pomeriggio e al mattino quasi da soli.

Io sono d'accordo con@pandathegreat (ovvio, l'ho incastrato ) sul mantra "meno ma bene". Per il Bryce ti capisco, me ne sono innamorata un anno fa e il veloce passaggio in zona durante lo spostamento verso Kanab della settimana scorsa è stato un bellissimo colpo al cuore, avrei voluto fermarmi ... ma sono felice di aver visto, sognato ed amato anche altro. Scegliere è doloroso, ma non farlo rischia di trasformare il viaggio in una marcia forzata. E in quel caso scommetto che piove pure

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro lungo quella strada non c'è solo Capitol reef o la Goblin che meritano delle fermate. Io passerei settimane in zona escalante facendo ogni giorno cose nuove. Tutto ovviamente non si può fare. Ma ridurla ad un solo giorno è davvero un peccato a mio avviso mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto :-) e nel frattempo io ho quasi convinto il maritozzo ad aggiungere un giorno, che a questo punto deve scegliere se mettere a Las Vegas per spezzare oppure - meglio - a Capitol Reef in modo da fare sia la notte a Bryce che a CF, proprio per assaporare con calma tutto quello che c'è in quella zona. 

Disney e Universal sono assolutamente necessari perché sono un'appassionata patologica di parchi di divertimento (sul Disneyland parigino ci ho pure scritto la tesi)

Modificato da giadatrieste
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che avete ragione!!! Alla fine a Las Vegas nel 2010 ci siamo stati ben 4 notti (a inizio e fine del tour - e incredibilmente non abbiamo visto la Fremont!!!), quindi una sera, ammettendo di arrivare dalla Death nel primo pomeriggio, è più che sufficiente per andare a fare danni all'outlet il pomeriggio, spararsi il buffet dell'Aria e poi andare a fare un giretto nella Fremont e il solito giretto degli hotel (lo spettacolo del Cirque du Soleil - O - l'abbiamo visto nel 2010, mi piacerebbe vederne un altro, ma se devo tagliare qualcosa taglio quello). Che dite?

 

Ora si tratta solo di decidere se aggiungere il giorno in più all'inizio (quindi partire il 2 e spostare quindi la prenotazione dell'hotel a SF) o alla fine (quindi partire da Los Angeles il martedì)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...