Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti/e,

come ho detto nel post di presentazione, sto iniziando a programmare il mio primo viaggio negli USA con mia moglie e mio fratello per Agosto 2016 (sì, mi piace fare le cose con un certo anticipo  :megalol: ). Ho letto alcune delle vostre ottime guide ed ho letteralmente sbavato di fronte alle bellissime foto che avete fatto.

Noi avremo un massimo di 10/11 giorni per girare ed avremmo alcuni luoghi che vorremmo vedere tanto:

- San Francisco

- Antelope Canyon

- Grand Canyon

- Los Angeles

- Las Vegas

- Death Valley

- Yosemite

(li ho messi in ordine d'importanza). Ora, mi rendo conto da solo che è davvero troppo, soprattutto dopo aver letto le vostre guide sui parchi; quindi mi domandavo poter fare per conciliare tutto (se possibile).

Credete che un itinerario del genere sia possibile?

1 Arrivo Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - San Francisco (via Megabus notturno)

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Antelope

9 Antelope - Kingman (via Grand Canyon)

10 Kingman - Los Angeles

Oppure avevamo pensato un'altra soluzione:

1 Arrivo Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - San Francisco (via Megabus notturno)

4 San Francisco

5 San Francisco - Phoenix (via aereo)

6 Phoenix - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Antelope

8 Antelope - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Mojave National - Los Angeles

Grazie mille a tutti coloro che vorranno darci una mano :fonzie:

Posted

Secondo me la domanda corretta non è se i tuoi Itinerari siano possibili, ché sicuramente lo sono: dovresti chiederti piuttosto se ne vale veramente la pena...

Se hai dieci giorni a disposizione e vuoi vedere per forza 6 mete, di cui tre sono città, va da sé che ovviamente non hai tempo per fare tutto: sacrifichi San Francisco, salti la costa, vedi dai finestrini Yosemite, ignori vere perle del West come Bryce Canyon o la Monument... Onestamente, io non farei nessuno dei due: mi godrei San Francisco, la costa andando verso LA e Las Vegas senza fare corse insensate o sfacchinate assurde, e riserverei i parchi ad un'altra occasione.

Ma poi perché Megabus?

• reaction_title_1 1
Posted

Grazie del consiglio al3cs. Effettivamente eravamo partiti facendo solo il giro che dicevi tu, ma poi vedendo in giro tutti i posti meravigliosi che ci sono lì intorno ci siamo fatti prendere la mano ed abbiamo aggiunto sempre più cose ("che facciamo, lì non vogliamo andarci?). Siamo davvero in crisi :)

Il Megabus lo volevamo sfruttare per risparmiare una notte di hotel ed un giorno di noleggio auto (il nostro budget è quello che è).

Posted (edited)

Se vi piacciono le meraviglie del west allora potete anche pensare ad un loop su Vegas, facendo i parchi e lasciando costa e SF per il futuro

Ita - LV

Las Vegas

LV - Bryce

Bryce - Page

Page - Monument

Monument - GC

GC - Kingman

Kingman - LA

LA

LA - LV

LV - Ita

Edited by Chiara_Jk
Posted

Ottima alternativa quella che ti ha proposto Chiara : togli San Francisco, ma ti godi a dovere i parchi del West. Tutto sta a scegliere cosa preferireste in questo primo viaggio.

Il Megabus lo volevamo sfruttare per risparmiare una notte di hotel ed un giorno di noleggio auto (il nostro budget è quello che è).

Un giorno di noleggio auto ti costerà $ 30/40 a esagerare, mentre per una notte in motel (fuori dalle grandi città) ve la potete anche cavare con $ 50/60: aldilà della scelta logistica, non ci vedo tutta questa gran convenienza a prendere il bus, specie se siete in 3.

• reaction_title_1 1
Posted

Ottima alternativa Chiara, grazie mille! A non fare SF mi piange davvero il cuore. Se la geografia non fosse a nostro sfavore, toglierei Los Angeles, ma ahimè... Valuteremo per bene tutte le opzioni (sennò fosse penalizzante potremmo anche ripartire da LA ed aggiungere lì un giorno). Grazie ancora.

Posted

e perchè non puoi togliere los angeles?

1 italia-SF

2 SF

3 SF

4 SF-Yosemite

5 Yosemite-Lone Pine

6 Lone Pine-DV-LV

7 LV-Bryce

8 Bryce-Page-MV

9 MV-GC

10 GC-Phoenix

11 Phoenix-Italia

è tutto un pò tirato ma sicuramente meglio dei giri che avevi impostato in precedenza

• reaction_title_1 1
Posted

Grazie acfraine. Anche il tuo è un ottimo giro.

Non volevo togliere L.A. essenzialmente perché il volo lì costa leggermente meno (considerando le ricerche che ho fatto, ma potrei anche sbagliarmi), e perché la parte Santa Monica, Santa Barbara, etc. mi tira abbastanza; del resto potrei farne anche a meno probabilmente.

Posted

quest'anno è verissimo. i voli su LA erano parecchio più economici di altre destinazioni di punta come LV o SF

Ah, ecco.. Fa piacere vedere che il tempo perso su skyscanner e momondo è servito a qualcosa :D

Posted

sinceramente...io ho fatto la west coast e se potessi tornare indietro salterei Los Angeles!

è la città che mi è piaciuta meno!!

mi mangio le mani invece, di non essere riuscita a fare meglio i parchi!

Posted

LA è una città difficile da definire...

cosa si visita?

Disneyland? è ad Anaheim... Gli Universal? a Hollywood!

Santa Monica e Venice? Non sono a Los Angeles...

Hollywood e Beverly Hills? come prima, non sono Los Angeles, ma solo nella sua contea...

Quest'anno ho visto qualcosa anche nella vera Los Angeles... Walt Disney Concert Hall, Olvera Street, i LaBrea Tar Pits... belli, ma si fanno in mezza giornata, nell'altra mezza si fa tutto il resto, se non si fanno parchi di divertimento!

Posted

Leggendo qua e là viene proprio fuori quello che dite voi: carina ma trascurabile. Effettivamente a me interesserebbero di più Santa Monica e Venice, mentre a mia moglie Hollywood (e forse Beverly Hills). Se mi dite che in una giornata si riesce a fare tutto mi fido.

Rimango comunque dell'idea che sarà indispensabile un loop su L.A.. Proprio oggi ho visto che con la Norwegian un andata e ritorno Oslo -  LAX per giugno 2016 viene 333€! :eek:  Appena esce il calendario per Agosto si prenota! 

Grazie ancora a tutt* voi. : Thumbup :