Vai al contenuto

Ciao! Suggerimenti viaggio con bebè


Elenandrea

Messaggi raccomandati

Ciao!! 

Siamo Elena, Andrea e il piccolò Niccolò (attualmente quasi 10 mesi).

A settembre andremo in viaggio di nozze! Il tour sarà ovviamente "on the road".

Partenza da Firenze (Peretola) con tappa a Francoforte e arrivo a L.A. (Compagnia Lufthansa).

Le tappe:

Los Angeles (2 notti)

San Diego (2 notti)

Palm Springs (1 notte)

Phoenix (1 notte)

Grand Canyon (1 notte)

Monument Valley (1 notte)

Lake Powell (1 notte)

Zion (1 notte)

Las Vegas (2 notti)

Barstow (1 notte)

Los Angeles ( 1 notte)

 

Ci piacerebbe ricevere qualche suggerimento riguardo le tappe, ma soprattutto riguardo il viaggio assieme al bimbo che a settembre avrà compiuto un anno.

La cosa che un po' ci preoccupa è il mangiare per lui. 

 

Vi ringraziamo di cuore!

un saluto da tutti e tre! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elenandrea dovresti cortesemente presentarti nella sezione all'inizio del forum. Intanto benvenuta!

Nel forum troverai i diari di chi ha fatto il viaggio con bambini piccoli. Titos, Kate , Targheauto sono quelli che mi vengono in mente adesso, ma ce ne sono molti altri....Seemon etc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che avete anche un bimbo piccolo, vi consiglio di "limitare" un po' il giro...

ad esempio...

San Diego (2 notti)

a San Diego servirebbe almeno una notte in più, è una città bellissima...

mentre toglierei Palm Springs e Phoenix sostituendole con 1 o 2 soste sulla 66... magari se non volete esagerare con i km, anche Needles e Williams (una notte ciascuna) oppure Kingman.

 

Barstow è una città bruttina... tra Las Vegas e LA ci sono 5 ore di macchina, si fanno tranquillamente anche con un bimbo.

 

Poi ho visto che non avete inserito il Bryce Canyon... è un peccato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! In attesa dei consigli dei guru degli itinerari (Phoenix?) e della vostra presentazione nell'apposita sezione, un consiglio per le pappe: l'ideale sarebbe avere sempre cucina e frigorifero appresso, quindi viaggiare in camper. Le alternative sono: alloggiare in un appartamento o dove non è possibile scegliere un albergo con camere con angolo cucina o almeno microonde. Ad esempio su booking.com puoi selezionare la ripologia che vuoi. I suoermercati hanno tutto quello che ti serve. I ristoranti ti servono anche piatti semplici tipo petto di pollo con riso bollito (di solito come "healthy choice"). All'arrivo ti procuri (ad esempio da WalMart o da Target) un frigo da picnic di polistirolo, lo raffreddi con buste di ghiaccio che compri ai distributori o nei supermercati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elenandrea dovresti cortesemente presentarti nella sezione all'inizio del forum. Intanto benvenuta!

Adesso mi sono presentata anche io! :)

Grazie del suggerimento!

Ciao, visto che avete anche un bimbo piccolo, vi consiglio di "limitare" un po' il giro...

Ciao! Il viaggio, essendo di nozze, è stato in parte prenotato tramite agenzia quindi non credo più modificabile.

La città di Barstow, come Phoenix, sono state scelte solo esclusivamente come tappe intermedie per riposarsi! 5 ore di macchina le volevamo evitare perchè ancora non sappiamo come reagirà Niccolò e perchè ci andava anche di fare tutto con più calma visto che si tratta comunque del nostro viaggio di nozze ;) . Ci arriveremo la sera e cercheremo di fare anche Bryce Canyon. Inoltre ho letto che vicino Barstow c'è una città c.d. "fantasma". La conosci?

Grazie comunque dei preziosi suggerimenti!! :wink2:

un consiglio per le pappe: l'ideale sarebbe avere sempre cucina e frigorifero appresso, quindi viaggiare in camper. Le alternative sono: alloggiare in un appartamento o dove non è possibile scegliere un albergo con camere con angolo cucina o almeno microonde. Ad esempio su booking.com puoi selezionare la ripologia che vuoi. I suoermercati hanno tutto quello che ti serve.

Ciao!! Grazie dei consigli!! Il viaggio sarà fatto in macchina! Con me porterò un mini fornellino da campeggio da usare qualora risulti difficile trovare qualcosa da mangiare per il bimbo.

Riguardo la borsa frigo è un'ottima idea!! Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato in parte prenotato tramite agenzia quindi non credo più modificabile

guarda, se puoi annullare una prenotazione tu, l'agenzia lo può fare sicuramente, è solo una questione di volontà...

 

Palm Springs può piacere (a me non è piaciuta), Phoenix è davvero brutta e le agenzie hanno solo una vaga idea di quello che è la Route 66...

Ci arriveremo la sera e cercheremo di fare anche Bryce Canyon

Non ho capito quando vuoi fare il Bryce

 

. "fantasma". La conosci?

Calico, ma è una città ricostruita...

le vere città fantasma sono Amboy, Essex, Bagdad, Peach Springs, Oatman, Seligman... ma col tuo giro non ci passeresti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci piacerebbe ricevere qualche suggerimento riguardo le tappe, ma soprattutto riguardo il viaggio assieme al bimbo che a settembre avrà compiuto un anno.

La cosa che un po' ci preoccupa è il mangiare per lui. 

 

 

In America non avrai sicuramente problemi per il cibo per il bimbo e la gestione bimbi, sono super attrezzati...

 

dai un occhiata ai miei diari e  ne avrai le prove, mia figlia adesso ha 4 anni e ha già fatto 3 on the road!

Ho visto che a Los Angeles  farai 2 notti ma vedrai un parco? :wub: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Grazie mille appena posso darò un'occhiata!

Ancora dobbiamo decidere.. sicuramente faremo gli studios! :)

Non ho capito quando vuoi fare il Bryce

Pensavo di farlo durante lo spostamento da Lake Powell a Zion. è fattibile?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, no... Anche se Bryce è piccolo, è sempre a 3000m e i momenti migliori sarebbero alba e tramonto... praticamente allunghi quella tappa di almeno 4 ore (fermate incluse).

 

Poi, si può fare tutto, ma la domanda poi è... ne vale la pena?

 

Con 14 notti/15 giorni potreste anche fare

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Palm Springs

7 Palm Springs - Oatman - Kingman - Route66 - Seligman

8 Seligman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument

10 Monument - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - LA

15 LA - Ita

 

Per fare Zion toglierei una notte a LA oppure una di quelle dei giorni 6 e 7...

sicuramente faremo gli studios!

Per quanto gli studios mi piacciano, difficilmente riuscirete a goderveli con un bambino di 1 anno... Non potrete fare la maggior parte delle attrazioni se non uno per volta... Sinceramente... se li godrebbe a 10 anni, ma a 1 è davvero inutile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto alcune considerazioni sulle pappe, dopo la nostra esperienza in Florida due mesi fa con Elisa di 16 mesi. Noi abbiamo scelto di soggiornare in appartamento, dato che si trattava di una vacanza "statica". Abbiamo fatto parecchi OTR in passato, ma prima che nascesse la nana.

Comunque, per quanto riguarda il cibo, molto dipende da cosa mangia il tuo bimbo (ci sono quelli che a 1 anno mangiano il cibo dei grandi, e quelli che non vanno oltre la crema di riso...). La mia mangiava ancora solo le sue pappe, assaggiava il cibo "dei grandi" per curiosità, ma non ne mangiava a sufficienza per fare un vero pasto. 

Prima di partire mi ero guardata i siti dei supermercati, tipo walmart che è il più diffuso, per vedere cosa avessero disponibile. 

Per omogeneizzati di frutta e verdura c'è tantissima scelta, in particolare in confezioni squeezable. Omogeneizzati di carne ho trovato poca varietà (solo a marchio Gerber) ma veramente ottimi (un po' più liquidi e meno gelatinosi dei nostri, assomigliano a quelli della Mio, sono sempre di Nestlè) e sanno davvero di carne. Omogeneizzati di pesce non pervenuti, così come formaggini da bambini e biscotti (e nella sezione "cibo per adulti" i biscotti sono sempre molto pasticciati, oppure trovi biscotti secchi tipo Balsen super-cari). Sono invece presenti pappe pronte nei vasetti di vetro solo da riscaldare, in molte varietà, ed Elisa ha apprezzato particolarmente la linea Gerber Graduates con pranzetti pronti in vaschette da scaldare con ad esempio riso+pollo a pezzettini, carotine e fagiolini a fianco come contorno. 

Per i pranzi fuori solitamente le preparavo la pasta la mattina, poi all'ora di pranzo le aggiungevo carne, parmigiano ecc.

Elisa poi mangia yoghurt a chili, dopo i pasti o per merenda, quello "dei grandi". Ecco, come merende per bambini c'era davvero pochissimo.

Io ho portato da casa un pacchetto di pastina e uno di pastasciuttina (nel reparto bimbi non le ho viste, ma immagino ci fosse la pastina della corsia dedicata alla pasta), qualche pacchetto di biscottini Plasmon, e una busta di latte in polvere. Dovendo cambiare hotel tutti i giorni forse comprare il latte fresco è un po' scomodo, il latte in polvere mi sembra più versatile, lo puoi miscelare in qualsiasi momento. Certo, nei buffet della colazione trovi sempre il latte fresco, però magari nei primi giorni il bimbo risentirà del jet lag e si sveglierà in piena notte con voglia di latte....

Nei ristoranti di qualsiasi livello abbiamo sempre riscontrato la massima disponibilità a scaldare le pappe, seggioloni sempre in ordine e puliti, fasciatoi nei bagni ecc. In alcuni posti non avevano microonde adatti (McDonalds), quindi mi hanno dato dell'acqua calda per scaldare a bagnomaria. La stessa cosa mi è successa in aereo (AA), non avevano microonde, ma solo dei fornetti: in quel caso hanno travasato la pappa che mi ero portata dalla mia ciotolina in plastica ad un'altra loro in metallo.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti porto la nostra esperienza...  direi che il "piccolo" Davide ci ha sorpreso perche si adattava molto meglio di noi.. fuso, cibo, ecc.

sono formidabili.

Sta a voi fare in modo che le ore in auto non siano pesanti per lui.. noi tra soste, musiche, canti, e tablet, non abbiamo mai avuto problemi.

Da walmart trovi tutto, se non vuoi portarti da casa compri la il necessario.

 

buon OTR

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ancora non ho capito come faccio a rispondervi singolarmente! U.U" 

Pensavo di aver capito ma mi hanno segnalato di non usare l'opzione "cita"... oops!

Comunque grazie a tutti/e per i numerosi consigli riguardo le pappe/supermarket.. insomma il mangiare per Niccolò!

Adoro i prodotti biologici e punterò su quelli qualora il mimmo non dovesse mangiare cibo da adulti.. anche se ci spero..

Sicuramente mi porterò  un mini fornellino da campeggio da usare in albergo.. Riguardo gli omogeneizzati, beh penso che saranno l'ultima spiaggia se proprio dovesse rifiutare tutto!

Niccolò, Elisa, mangia kg di yogurt come la tua bimba! Speriamo di trovarne a fiumi!  : Groupwave :

Modificato da Elenandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenta perché in molti è vietato usare fornelli in camera...piuttosto cerca camere con cucina....

Anche io avevo portaro di tutto nel primo viaggio con la piccola...una valigia piena di cibarie e pannolini...ma abbiamo visto che hanno di tutto e di più per bimbi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di aver capito ma mi hanno segnalato di non usare l'opzione "cita"... oops!

Per la precisione, ti ho segnalato di non citare i messaggi interamente, perché appesantiscono solo la lettura, come insegna il punto 6 della Netiquette : basta limitarsi ai passaggi essenziali http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/ :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenta perché in molti è vietato usare fornelli in camera...piuttosto cerca camere con cucina....

 

 Ah non lo sapevo!! mannaggia..

 

Inoltre in aereo non puoi portare bombole!

  è un fornellino elettrico! grande come il palmo della mia mano.. 

 in Italia l ho sempre usato.. uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per gli universal studios....tuo figlio non potrà fare nessun ride....con nostra figlia di 3 anni abbiamo fatto i turni per salire sulle giostre, ma non è bello dover aspettare sotto al sole....c'è solo una zona di parchi giochi acquatici (fontane e spruzzi) e un parco giochi a tema jurassik park....

Parere mio buttate via solo soldi, se posso permettermi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...