Vai al contenuto

Sogni di viaggio - Hawaii 2016


mountainview

Messaggi raccomandati

Grazie ceemo!

Il problema sono proprio i bagagli, avremo due valigie giganti (e forse una terza di media misura) e quattro bagagli a mano.  Ho paura che non mi ci stiano nel bagagliaio di una standard, che dici?

 

Per Big Island avevo pensato ad un SUV per raggiungere alcune spiagge di South Point e Mahai'ula Bay (che tu hai saltato...sbaglio a metterle in programma? magari mi perdo qualcosa di più bello?). E speravo di potermi aggregare ad una visita guidata agli osservatori del Mauna Kea  (spero non sia necessaria una jeep, per quattro persone costano un occhio della testa anche solo per un giorno).

Non credo che proveremo a scendere nella Waipio Valley.

 

Devo precisare che noi abbiamo la grande fortuna di poter usufruire di tariffe molto agevolate con National, e con le "corporate rates" non  ci sono grandi differenze di prezzo tra una categoria e l'altra (a parte le jeep grandi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la differenza che ti da National è poca con la Full size sei più tranquilla. Certo non sono sicuro che sei hai valige veramente giganti 3 ci stiano nel bagagliaio pure di una full size. Comunque visto che i tragitti sono abbastanza brevi un pezzo di viaggio si può fare con la valigia tra le due persone dei sedili posteriori. Quando noi abbiamo noleggiato la Mustang ci stava nel bagaglio solo i bagagli a mano e le valigie in qualche maniera le abbiamo incassate nei miseri sedili posteriori.

 

Per il Suv ad Hawaii: A south point noi non siamo stati perchè le ragioni geografiche non ci interessavano, e la famosa Green Beach raggiungibile attraverso una strada dissestata dalle foto in realtà non mi sembrava granchè e non mi sembrava ne valesse la pena. Da quello che ho letto penso che anche con un normale suv faresti fatica.

Mahai'ula Bay immagino sarà bellissima, ma ci siamo "accontentati" della vicina Manini owaili, sempre dentro allo stesso State Park. Anche qui secondo me un Suv potrebbe non bastare. Mi sembra @Miller ci sia stato. In generale quindi, a parte ragioni di spazio il Suv non ti da molto di più. Se vuoi raggiungere certi posti secondo me ti serve una 4x4.

 

Il Wrangler costa davvero così tanto di più? è di gran lunga l'auto più diffusa nei noleggi, e anche se un pò più caro io sono felice di essermi tolto lo sfizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui magari vi può essere utile http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=22749 navigando sul sito del ministero leggo che alle Hawaii è necessario per guidare oltre la patente valida anche la patente internazionale. Stavo appunto verificando i documenti perché adesso siamo in Florida e l'addetto al noleggio si é rifiutata di aggiungere mio marito come secondo guidatore poiché l'etichetta con la scadenza della patente non è leggibile e quindi cercavo una scappatoia per non dover guidare sempre io. Non c'è stato santo è stata inflessibile. Quindi forse se la legge delle Hawaii chiede la patente internazionale occorre procurarsela prima di partire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da federicama
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, @federicama, ma ne eravamo al corrente già da un pezzo:

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11312-patente-internazionale-leggere-la-prima-pagina-grazie/

 

Se non bastasse l'aggiornamento di quest'estate, riporto:

 

http://www.honolulu.gov/cms-csd-menu/site-csd-sitearticles/679-faqs-about-driver-s-license.html#oos_drive

 

 

 

18. What is the requirement to drive in Hawaii using my valid foreign license?
Your valid foreign license is good to drive in Honolulu, Hawaii one year upon entry.  You will need your valid passport to show admission date.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda e scusate la svista per la patente internazionale ma siccome la fonte era una circolare ministeriale ...ci ho creduto! Sto infatti aspettando news da mio fratello in Italia per sapere se possono mandarmi un qualche certificato che attesti la scadenza da portare al rental, ma ormai mi sono rassegnata a fare l'autista! Peraltro navigando ho visto che c'è una procedura per la sostituzione della patente illeggibile alla motorizzazione, chiaramente non ci serve adesso ma al rientro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie federicama.

Abito da tanti anni all'estero, ho la patente tedesca che tra l'altro NON scade! Niente bollo, niente scadenza...all'inizio quando ho dovuto riconsegnare la mia patente italiana un po' mi dispiaceva, ma mi sono ricreduta!

Per favore, qualcuno mi potrebbe togliere il punto di domanda dal titolo di questo topic? Ormai i dubbi sulla destinazione risolti. Grazie mille!

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando per delle guide cartacee per dei sentieri e camminate.

Anche se non credo di fare chissachè, data la compagnia al seguito (vedi "drama queen"), mi piace illudermi di poter fare almeno una bella camminata, magari piazzando le figlie in piscina.

Ho visto le guide della serie "Falcon Guides" : qualcuno per caso le conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ceemo!

 

Nel frattempo mi sono procurata anche una copia (usata) della Rough Guide. La prima che avevo ordinato era andata persa, mi hanno ridato i soldi. Ne ho ordinato una seconda copia da un altro sito di libri usati e questa volta mi è arrivata puntuale e mi è pure costata meno.

Io sono una fanatica delle guide, mio marito dice sempre che ci serve una valigia solo per trascinarcele dietro tutte! E temo che non abbia tutti i torti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutte e 4 le guide Falcon per le isole,su kindle da leggere tramite ipad. X i trail è davvero utile, ci sono spiegazioni dattagliate,un po di mappe e e tempistiche con chilometriche. Ma se nn andate solo per quelli secondo me è uno sfizio che potete risparmiarvi. Al limite vedo se posso fare qualcosa x esserci utile. Naturalmente scritte in inglese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Miller! Visto che ne parlate bene ho deciso di ordinare le guide per Big Island e Kauai (cartacee, io le guide le sottolineo, ci faccio le orecchie, i disegnini...).

Poi magari non mi serviranno, ma se ci sarà qualche congiunzione astrale favorevole una camminata me la farei molto volentieri, e vorrei sapere bene prima quale scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo curiosando qua e là riguardo il Pihea Trail, ho visto che ceemo l'ha fatto. Pensavo di percorrerlo solo fino al Pihea Lookout: ne vale la pena? Domanda cretina: mi accorgo quando sono al Lookout? È segnalato? O è l'unico lookout della zona e me ne accorgo per forza? Quanto tempo impiego per arrivare fino al lookout (più o meno?) a passo di lumaca?

Grazie grazie grazie

Qualcuno conosce l'Iliau Nature Loop?

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

3 notti Molokai

 

Molokai, "la nostra isola": mia moglie ed io ce ne siamo perdutamente innamorati!   : Love : L'unica per la quale ripartirei oggi stesso... per restarci. 

Irrinunciabile la visita di Kalaupapa, bellezza che commuove. 


i biglietti da Hawaiian Airlines
 

 

Forse non tutti sanno che...  :razz:

...aderendo gratuitamente al programma "Hawaiian Miles", si beneficia di uno sconto di 10$ per bagaglio imbarcato (15$ anziché 25$). Se, come immagino, avete una valigia a testa, risparmierete non poco tra un passaggio e l'altro tra le isole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di fermarmi due notti a Volcano perchè speravo di poter eventualmente partecipare ad una gita per vedere la lava che scende nell'oceano
 

 

Come giustamente osservi non è detto che la lava si riversi in mare nel periodo in cui sarai lì. In questo io non sono stato fortunato e purtroppo ho risparmiato i tanti $ dell'escursione in gommone. 

A proposito di colate vecchie o nuove, ammesso che ti interessi, dimenticati la foto con il cartello "Road Closed": è stato rimosso perché di fatto la strada verso Kalapana, la Chain of Crater Rd, è stata riaperta, sia pure al momento, ai veicoli autorizzati e come strada d'emergenza. 

Ho avuto molta fortuna, invece, con lo spettacolo notturno della caldera del Kilauea: molto suggestivo. Fai bene a trascorrere due notti a Volcano, la scelta mi ha ripagato perché la seconda sera... "no show", cosa frequente secondo una simpatica ranger.  

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero fatta l'idea che il Kalalau Trail fin dall'attacco fosse una specie di percorso per Iron Men

 

Qualche difficoltà solo se il fondo dovesse essere fangoso per recenti piogge. Io l'ho percorso a Dicembre, tu andrai in un periodo più asciutto, tranquilla!  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...