Vai al contenuto

Sogni di viaggio - Hawaii 2016


mountainview

Messaggi raccomandati

Purtroppo dobbiamo scegliere, fin dall'inizio ci era chiaro di dover/voler visitare "solo" due o al massimo tre isole. Per fare le cose con calma, per oziare pure.

La scelta non è ancora definitiva perché non abbiamo ancora comprato i biglietti dalla terraferma e tra le isole.

Secondo te perché non dovremmo proprio saltare Ohau?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono mai stata alle Hawaii( ma seguo attentamente e mi preparo perché non si sa mai), concordo che con il tempo a disposizione che avrei ...dovrei scegliere tra ,massimo, tre isole....ma la scelta ( molto difficile)della terza isola sarebbe tra Maui e Kawai.

Certo ,eliminando Ohau, si fa una scelta più naturalistica. Ma vedere Waikiki o il Byodo temple costituirebbe un piacevole diversivo. Senza poi dimenticare Hanauma bay.

Pensavo poi che Ohau fosse uno scalo imprescindibile per il volo all'andata o al ritorno: forse non è così.

Seguo comunque con attenzione il criterio di scelta delle tre isole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo scelto di passare una notte nella zona di San Francisco dopo il volo intercontinentale e di ripartire la mattina dopo per Lihue (Kauai), ci sono dei voli diretti sia da Oakland che da San Jose. Conosciamo bene la zona e non avremmo difficoltà ad affittare una macchina e arrivare al nuovo aeroporto.

 

Ma le possibilità sono infinite, le isole sono molto ben collegate e anche se si deve fare uno scalo di solito in poche ore si arriva ovunque.

Al ritorno (se tutto rimane come nei progetti originali, non abbiamo ancora acquistato i biglietti) da Hilo a San Francisco dobbiamo fare uno scalo a Maui o a Honolulu.

 

Tutta la zona di Honolulu, Waikiki compresa, sulla carta non mi attira per niente. Arrivare fino in capo al mondo per ritrovarmi in mezzo ai grattacieli e al cemento mi sembra un controsenso. Ma non ci sono mai stata, forse sto prendendo una cantonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi attira neanche la visita di Pearl Harbor? 

 

A noi è piaciuta anche Waikiki cmq abbiamo visto delle spiagge meravigliose a Oahu. 

 

Ovviamente Kauai è molto più selvaggia ma Hanauma Bay, Kailua, Lanikai, Yokohama Bay e North Shore sono posti sicuramente da visitare. Detto questo se decidete di visitare Big Island e Kauai sono straconvinta che ne rimarrete estremamente soddisfatti. Sarà cmq un viaggio che per spirito e luoghi non potrà che rimanervi nel cuore. Io ormai soffro di mal di Hawaii!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la zona di Honolulu, Waikiki compresa, sulla carta non mi attira per niente. Arrivare fino in capo al mondo per ritrovarmi in mezzo ai grattacieli e al cemento mi sembra un controsenso

E' vero io ho avuto esattamente queste sensazioni. Ma Oahu offre molto altro. Ed è stata la sorpresa del mio viaggio.

Detto questo in condivido in pieno la vostra scelta. Per me Kauai è la preferita a Big Island con le vostre premesse è ideale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non so darti una vera motivazione. Tutto ciò che abbiamo visto e vissuto su quelle isole ci è rimasto dentro (e non ci lascia proprio più) e ogni isola ci ha regalato qualcosa di indimenticabile. Quella che mi è rimasta meno nel cuore per una serie di vicissitudini è Kauai, ma sono consapevole del fatto che non andarci sarebbe comunque un delitto.

Quella di cui tornerei cento volte invece è big island e a Oahu andrei a vivere anche domani. Maui una volta vista per bene forse non necessita di una seconda visita anche se come ho già detto l'alba sul vulcano è stato uno dei momenti più emozionanti e lo rifarei altre mille volte.

Poi ovviamente tutto dipenda da quale è lo scopo del tuo viaggio. Certo andare dall'altra parte del mondo e non dare nemmeno una rapida occhiata allo skyline di waikiki...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Mi rendo conto che mi servirebbero almeno altri dieci gioni da dedicare a Maui e Ohau, la coperta è davvero troppo corta!

 

Stasera prenoteremo i voli per e tra le isole, poi ci dedicheremo agli alloggi.

Per questi ultimi ho guardato su tutte le guide cartacee e su tutti i siti che conoscevo, ma fino ad ora non ho trovato soluzioni che mi soddisfino davvero. Cerchiamo un appartamento o casetta con due camere da letto e cucina.

Ho visto miriadi di "condos"  ma mi sembrano tutti molto tristi e soprattutto anonimi, con troppo cemento, tra centri commerciali e semafori, magari con vista sul parcheggio o sul balcone del condominio vicino. Non voglio andare alle Hawaii e ritrovarmi a Bellaria.

Cercavo qualcosa con una sua personalità, legata alla posizione o ad un particolare interessante (tipo una piscina con panorama). E nello stesso tempo non troppo caro. Purtroppo spesso si trova un annuncio con un prezzo per noi accettabile e poi se si fa il preventivo si aggiungono tasse (e fin qui va bene), supplemento per terza e quarta persona, "cleaning fee" che può arrivare a 200 dollari (!!!!), assicurazione obbligatoria, supplemento per alta stagione, ecc ecc ecc. Il tutto porta il prezzo ad aumentare anche del 50% rispetto a quello evidenziato nell'annuncio. Una signora mi ha aggiunto perfino le "spese per prenotazione dall'estero"!

 

A Molokai ho trovato un cottage delizioso sulla spiaggia, ma a Big Island (zona Kailua o Kohala Coast?) o a Kauai (Kapaa e vicinanze?) non trovo niente che mi piaccia, almeno non ad una cifra per noi ragionevole (il limite che ci siamo posti è 180 euro a notte).

 

Per caso qualcuno ha un'idea?

Grazie mille per qualunque aiuto.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo niente b&b per noi. Ho controllato i siti, sono davvero bellissimi ma se prendiamo due stanze vengono più cari di un appartamento, dove avremmo anche la cucina che ci fa risparmiare un bel po' per i pasti.

 

Dopo lunghe ricerche e ore passate a confrontare le varie agenzie e siti abbiamo prenotato:

- a Kaua'i a Princeville, un appartamento con due camere e due bagni fronte oceano con vista sulla Na Pali Coast (va bè...in lontananza ma si intravede) presso il Pali Ke Kua Condominium, con sentiero privato per la Hideaways Beach e piscina;

- a Molokai Dunbar Beachfront Cottage (cottage sulla spiaggia, due camere da letto);

- a Kona appartamento con due camere e due bagni (vista campo di golf) al Kanaloa at Kona Condominium, qui c'è, un po' lontana, una bella piscina fronte oceano;

- a Volcano Hale Mahina Cottage (due camere, due bagni).

 

Speriamo di aver fatto la scelta giusta, abbiamo cercato un equilibrio tra prezzo e qualità della vita in vacanza. Viaggiare tutti e quattro in questa fase della vita di famiglia non è facile, ognuno ha gusti e priorità diversi. Al limite, molliamo le figlie in piscina e io e mio marito ce ne andiamo per i fatti nostri.

 

Tornerò presto alla carica con domande su attività, gite ed itinerari.

Intanto grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concorso con Ceemo, è la zona che si è fatta condizionare di più dal turismo di massa su Kauai(forse insieme a Poipu), ma ha come vantaggio l'essere nella zona di mare più bella....quindi hai fatto cmq un ottima scelta!!!! : Thumbup :  : Thumbup :

 

Per il resto: Volcano ogni posto credo valga l'altro, il pernotto a Kona è perfetto.....mentre Molokai nn ho esperienza diretta, ma più fronte mare di così si muore :Chessygrin:  :Chessygrin:  location perfetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, più finto di Princeville non si può. L'abbiamo scelto per tre ragioni: le spiagge del nord e la Na Pali Coast sarebbero comunque le nostre mete privilegiate, e possiamo partire da li anche per la gita in barca. Poi dal giardino parte un sentierino per Hideaways Beach, molto raccomandata per lo snorkeling. Infine il condo sembra carino, con una discreta piscina e l'appartamento dovrebbe avere una magnifica vista oceano, così potremmo passare lì un giorno o due per recuperare il jet lag restando in un bel posto. Questo sulla carta, poi vedremo in pratica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E adesso tocca al noleggio auto. Avevo pensato ad una full size per Kauai, una standard per Molokai (sembra non esserci la full size) e un Suv per Big Island, con l'opzione di cambiarlo con una jeep per un giorno se vogliamo arrivare fino agli osservatori. Che ne dite? Grazie!

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche a Kauai vi può bastare una standard. Le strade sono tutte facili e ben asfaltate. E non dovrai mai fare lunghi tragitti. L'importante è che ti ci stiano i bagagli da aeroporto ad appartamento. Anche a Big island il Suv non ti servirebbe, io avevo preso la wrangler ma solo per sfizio. Discorso diverso invece se vuoi andare sul vulcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...