Vai al contenuto

Sogni di viaggio - Hawaii 2016


mountainview

Messaggi raccomandati

Rullo di tamburi....la decisione è presa. Hawaii!

Io prenoto oggi i biglietti aerei. Il prezzo migliore l'ho trovato sul sito lastminute.com, risparmierei 55 euro a biglietto rispetto al prezzo del sito di Turikish Airlines (575 contro 630), che moltiplicato per 4 farebbe un piccolo risparmio. Conoscete lastminute.com? Secondo voi è affidabile? Non vorrei che per risparmiare 200 euro su un viaggio comunque costoso poi combinassi un guaio.

Altra domanda: dopo passerò, con calma, alla prenotazione di appartamenti ed alberghi. In particolare mi serve un albergo a Oakland per la prima notte dopo il volo intercontinentale. Adesso tutti i siti danno prezzi di fantasia (200 dollari e passa per un Travelodge ad esempio). Da che periodo è opportuno prenotare per trovare prezzi "normali"?

Grazie a tutti.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti snake ho appena acquistato i biglietti da Turkish Airlines perchè alla fine dei conti con  lastminute mi veniva a costare uguale. 630 euro a testa per Monaco-San Francisco e ritorno, andata 17/8 e ritorno 6/9, orari e scali accettabili.

 

Non ci posso credere...datemi un pizzicotto...andremo alle Hawaii!

 

La scelta è stata difficile ma alla fine decisivo è stato il fatto che le isole della  Polinesia Francese (che come meta ci sarebbe piaciutà di più) non sono collegate così bene come le Hawaii.

Avendo i genitori molto anziani e molto acciaccati vogliamo avere la possibilità di rientrare abbastanza in fretta in caso di emergenza.

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fino ad ora i punti fissi sono i seguenti:

17/8 volo da Monaco a San Francisco, arrivo a San Francisco alle 16:25.

6/9 volo da San Francisco a Monaco, partenza alle 18:10

 

Pensavamo di organizzare il viaggio così:

17/8 notte a San Francisco; eventualmente spostamento da San Francisco a Oakland o a San Jose a seconda del volo seguente;

18/8 volo per Kaua'i

18/8-23/8 (5 notti) Kaua'i

23/8-26/8 (3 notti) Molokai

26/8-1/9 (6 notti) Kailua (Big Island)

1/9-3/9 (due notti) Volcano

3/9 volo per San Francisco Bay Area

3/9-6/9 (3 notti) Sunnyvale da amici

6/9 volo di ritorno a casa

 

Che ne pensate?

 

Ho anche dei dubbi specifici:

- a Kaua'i è meglio dormire nella zona di Kapaa o di  Princeville?

- sarebbe meglio mettere un giorno in più a Kauai e un giorno in meno a Big Island?

- e se a Big Island restassi solo nella zona di Kailua e facessi avanti e indietro in giornata per visitare il Volcano National Park?

- per i voli da San Francisco (o Oakland o San Jose) e tra le isole pensavo di prendere un biglietto multi-city con Hawaiian Airlines. Tutti di voli dalla terraferma e ritorno e tra le isole mi costerebbero in questo momento 658 euro (più che il volo intercontinentale). Conoscete soluzioni alternative più economiche?

 

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kapaa è decisamente più centrale e puoi raggiungere più comodamente Poipu e la zona dei waimea Canyon. Princiville è vicino alle spiagge nord ma è veramente un posto brutto. io starei a Kapaa ma se scegli di stare a nord valuta Hanalei, veramente una cittadina carina.

Secondo me i giorni sono ben divisi fra le isole. A Big Island non mi piacciono le due notti a Volcano, ne sposterei una a Hilo, mentre non farei l'avanti e indietro che è abbastanza lungo. Da dove riparti per Frisco? Kona o Hilo?

Per i voli non ti so dire. Io avevo preso unico dall'europa. Mi sembra che non tutti gli aeroporti siano collegati con gli USA. Dovrebbero esserci voli diretti solo verso Honolulu, Kahului e (pochi) verso Lihue e Hilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ceemo.

Pensavo di fermarmi due notti a Volcano perchè speravo di poter eventualmente partecipare ad una gita per vedere la lava che scende nell'oceano il 1 settembre sera, poi il 2 restare fino a dopo il tramonto per vedere l'eruzione di notte. Sperando nella fortuna, ovviamente, fino all'ultimo o quasi non saprò se questa lava ci sarà o no.

 

Non cambio la seconda notte per Hilo (da dove partirò per la Bay Area la mattina del 3) perchè ho una figlia tredicenne che viaggia con bagagli in stile Kate Middleton, ogni cambio di camera è un trasloco stressantissimo e quindi pensavo di dormire a Volcano anche la seconda notte e poi la mattina dopo andare all'aeroporto a Hilo, dovrebbe essere un'oretta di strada. È una stupidaggine?

 

Non ci sono voli diretti da Hilo, come dici tu dovrei fare uno scalo a Kahului oppure a Honolulu per circa 7-8 ore di viaggio totali. Non è comodissimo ma arriviamo comunque ad orari umani nella Bay Area.

Però questa faccenda dei voli ancora non mi convince del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi sicuro che da Hilo ci sia il diretto magari non su SFO ma su LAX. Prova a valutarlo magari ti costa meno fare scalo li.

Per le notti a Volcano, direi che allora va bene, l'aeroporto non e troppo distante e si può sicuramente fare, anche perchè la zona non ha traffico particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, un altro viaggio alle Hawaii da organizzare!

 

Splendida scelta!

 

Solo una considerazione: vai alle Hawaii e salti completamente Oahu? Lasciamo stare Maui  (anche se l'alba sull'Haleakala è indimenticabile) ma Oahu no dai!

@@criscorpionesei d'accordo con me?

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...