Vai al contenuto

Route66 + Monument + Grand Canyon + Las Vegas + Death Valley


Messaggi raccomandati

Poco tempo per studiare durante la settimana lavorativa... comunque ecco le ultime modifiche:


 


8 agosto - arrivo a Chicago


9 agosto - Chicago


10 agosto - Chicago - Milwaukee - Joliet


11 agosto - Joliet - St. Louis


12 agosto - St. Louis - Springfield (MO)


13 agosto - Springfield - Oklahoma City


14 agosto - Oklahoma City - Amarillo (Hotel prenotato)


15 agosto - Amarillo - Santa Fe (Hotel prenotato)


16 agosto - Santa Fe - Albuquerque - Chinle (Hotel prenotato)


17 agosto - Chinle - Monument Valley - Page (Hotel prenotato)


18 agosto - Page - Antelope - Horseshoe Bend - Grand Canyon (Hotel prenotato)


19 agosto - Grand Canyon - Seligman - Kingman - Las Vegas (?)


...


 


Per il 19 invece che fermarci a Kingman potremmo pensare di tirare direttamente fino a Las Vegas, visto che dal Grand Canyon si tratta di circa 4 ore abbondanti di guida.


 


Domani cerco di pianificare oltre...  : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no!  :)

Sto buttando giù l'ultima parte di itinerario proprio ora, fra poco aggiorno (ma dovrei anche lavorare...  :grin:  : WallBash : )

C'è sicuramente un pernotto alla Death Valley, e se ho tempo a mi piacerebbe allungarmi al Sequoia.

Però a LA mi serve un giorno solo per gli Studios, più uno di visita "generica", alla fine mi servirebbero 3 notti... Vediamo un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 agosto - Chinle - Monument Valley - Page (Hotel prenotato)

visto che hai tanti giorni, potresti dormire alla Monument e sfalsare di un giorno tutti gli altri pernotti...

 

Tra Death Valley e Sequoia c'è una strada che è decisamente noiosa e lunga, potresti pensare a 2 pernotti, in modo di visitare anche il Kings Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sfalzare i pernotti in zona Monument/Grand Canyon non è facilissimo causa scarsa disponibilità (ad esempio ho preso l'ultima stanza in uno dei Grand Canyon Lodges e nell'arco delle due settimane a cavallo non c'è più nulla).

Spostando di un giorno quelli ci avrei infilato anche White Sands prima... : hmm : ma ormai quella parte è "chiusa".

 

Sequoia come mi consigliate di infilarlo nel giro, considerando che voglio e devo riprendere la 66 da Amboy? Stavo pensando di non andarci diretto dalla Death ma di salirci dopo da Los Angeles.

 

Comunque vi aggiorno stasera, la signora (che è in ufficio anche lei ma lavora sul serio!) mi ha rimproverato perchè giustamente vuole partecipare anche lei ai lavori sull'itinerario. : Thumbup :  Dopotutto i biglietti aerei sono stati il suo regalo per il mio 40° compleanno.  :inlove2:

Link al commento
Condividi su altri siti

regalo per il compleanno??  :shock:  non è che c'è un posticino anche per me? mando curriculum?  :Chessygrin:

anch'io sono andata al sequoia e secondo me se fai una notte dentro al parco per me è fantastico!

noi abbiamo pernottato al Cedar Groove al Kings Canyon, secondo me il kings è ancora meglio del sequoia

è molto più "natural" e c'è meno gente il lodge poi è in riva al torrente e ci sono tanti animali e orsi che girano 

arrivando dalla death però ti conviene uscire da panamint spring e passare per lake isabella (noi ci siamo fermati 

a dormire a bakersfield per non fare una tirata troppo lunga) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerario v 0.9:


 


8 agosto - arrivo a Chicago


9 agosto - Chicago


10 agosto - Chicago - Milwaukee - Joliet


11 agosto - Joliet - St. Louis


12 agosto - St. Louis - Springfield (MO)


13 agosto - Springfield - Oklahoma City


14 agosto - Oklahoma City - Amarillo (Hotel prenotato)


15 agosto - Amarillo - Santa Fe (Hotel prenotato)


16 agosto - Santa Fe - Albuquerque - Chinle (Hotel prenotato)


17 agosto - Chinle - Monument Valley - Page (Hotel prenotato)


18 agosto - Page - Antelope - Horseshoe Bend - Grand Canyon (Hotel prenotato)


19 agosto - Grand Canyon - Seligman - Kingman - Oatman - Needles


20 agosto - Needles - Hoover Dam - Las Vegas


21 agosto - Las Vegas - Death Valley


22 agosto - Death Valley - Amboy - Barstow


23 agosto - Barstow - Sequoia


24 agosto - Sequoia - King's Canyon


25 agosto - King's Canyon - ???????????????????


26 agosto - Los Angeles


27 agosto - Los Angeles


28 agosto - Los Angeles


29 agosto - partenza da Los Angeles


 


Come si può vedere, di fatto ci avanza una notte: il 25 agosto da King's Canyon per scendere a Los Angeles non abbiamo bisogno di un pernotto intermedio, sono poco più di 5 ore di strada...


Pensavo quindi di stare 2 notti al Grand Canyon (ma dobbiamo cercare un diverso hotel per la seconda notte) e spostare le altre tappe avanti di un giorno (il 26 dobbiamo comunque essere a LA), che ne dite?


Per i miei gusti una notte a Las Vegas è più che sufficiente, preferisco stare di più al Grand Canyon che a LV... o no?!  : book :


Link al commento
Condividi su altri siti

Per i miei gusti una notte a Las Vegas è più che sufficiente, preferisco stare di più al Grand Canyon che a LV... o no?!

mmmm... no. :megalol:

piuttosto che 2 notti al GC, che come ti ha detto Frax sono inutili se non hai intenzione di pernottare giù nel Colorado, starei una notte in più a LV, ma ancora meglio a Chicago che è supersacrificata (te ne accorgerai quando la vedrai)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 agosto - Death Valley - Amboy - Barstow

questa tappa non mi piace... Amboy non è altro che un incrocio a T con un motel e una chiesa (ah, no, c'è anche l'ufficio postale), se sei di passaggio è carina, ma andarci apposta, non vale la pena.

 

Sinceramente? io starei una notte in più a Las Vegas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i miei gusti una notte a Las Vegas è più che sufficiente,

 

Non ci sei mai stato o parli per esperienza? Perché questo è il classico paletto che mette sempre chi non ci ha mai messo piede, immaginando Las Vegas come una città in cui l'unica cosa che si possa fare sia perdere centinaia di $ al casinò. Invece si possono passare giornate intere esplorando gli hotel, facendo shopping di ogni genere e di ogni prezzo, dedicandosi alle migliaia di attrazioni, locali o spettacoli che ci sono ogni giorno, visitando qualche interessante museo o magari anche spiaggiandosi in qualcuna delle sue spettacolari piscine.

 

Certo, dopo averla vista, esagerata com'è, può - ovviamente - comunque non piacere, ma liquidarla senza neanche averla vista è decisamente riduttivo! :wink2:  

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io farei una notte in più a Las Vegas, l'anno scorso non volevo neanche passarci, ma effettivamente l'ho rivalutata

anche se và presa per quella che è ... un enorme neon in mezzo al deserto  :Chessygrin:

però a parte i casinò c'è tanta roba, una su tutte gli spettacoli del Cirque du Soleil aver visto Kà per me ha ripagato l'intero viaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm OK, forse allora devo riconsiderare LV.  :)

Nessuna esperienza, siamo stati solo a New York 2 anni fa (innamoramento 101%!)...

 

Il fatto di riscendere ad Amboy è per riprendere la Route 66, che deve essere l'attrice principale del nostro viaggio, sacrificabile solo quando assolutamente inevitabile. Togliendo quella parte di percorso guadagnerei del tempo che comunque non saprei come utilizzare, a questo punto me la prendo con più calma e seguo la Mother Road come ho sempre desiderato  fare.  :smile:

 

Stavo guardando i biglietti per Kà... ma porcaccia vacca il giovedì e il venerdì non vanno in scena, e sono proprio i nostri giorni!  : censored :

 

Scusate ma a livello indicativo per Sequoia su Google Maps devo puntare a National Park o National Forest?

 

Grazie ancora a tutti, ci state dando un aiuto inestimabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...