Vai al contenuto

Hawaii + San Francisco ottobre 2015


stefanonocetti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Questo è il viaggio che faremo a Ottobre 2015 e vi chiedo qualche consiglio sui posti più particolari da vedere più che altro ad hawaii visto che san francisco sarà la terza volta e la conosciamo abbastanza bene...

 

Programma :

 

19 ottobre arrivo a BIG ISLAND ore 21:20 con 3 notti e auto

 

22 ottobre partenza ore 9:00 e arrivo a MAUI ore 9:37 con 3 notti e auto

 

25 ottobre partenza ore 10:35 e arrivo a KAUAI ore 11:20 con 4 notti e auto

 

29 ottobre partenza ore 11:48 e arrivo ad OAHU ore 12:21 con 4 notti e auto

 

2 novembre partenza ore 13:35 e arrivo a SAN FRANCISCO ore 20:21 con 3 notti

 

5 novembre ore 19:25 ritorno in ITALIA.

 

Agli aeroporti si perde molto tempo tra controlli e altro???

 

Vi ringrazio in anticipo ;)

Modificato da stefanonocetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, diciamo che tra trasferimento in aeroporto, procedure, bagagli, volo ecc si perde più di qualche ora. Direi tra le 3 e le 4.

Detto questo le prime due isole sono molto molto sacrificate.

Ne taglierei una per fare bene l'altra. Per gusto personale taglierei Maui e farei 4 giorni pieni a Big Island.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Ceemo sacrifichi molto Big Island....in che aeroporto atterrerai?Kona o Hilo?

 

Maui, Kauai e Oahu riuscirai a girarle abbastanza, per cui dipende da cosa volete fare, dedicarvi alla visita delle spiagge, quindi stare al sollazzo, oppure alternare camminate a vita da spiaggia......?

 

Per quanto riguarda gli aeroporti in linea di massima gli imbarchi sono davvero veloci, certe volte invece può capitare di trovare fila al noleggio auto, come tempistica non ti vorrei mandare fuori strada, ma aereo+auto stai sulle 2ore e 30 se nn trovi confusione, alle 3-4 ore se invece come noi trovi tanta fila al noleggio auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici ceemo??? Dici di sentire qlc escursione organizzata? In rete non mi sembrava tanto complicato arrivare in fondo al trail...

Invece haiku stairs a oahu cosa dici??? Ho letto che è stata chiusa tipo nel 1987 e che la gente continua ad andare ma negli ultimi anni i controlli si sono intensificati. Sembra una figata, che dici?

In 2gg pieni potrei fare un giorno escursione per la lava e un giorno spiagge più osservatorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pericolo della lava è concreto, nel 2013 un mese prima che andassi io mori una persona. Soprattutto perchè per vedere meglio la lava ci si va di notte e col buio non si capisce bene dove mettere i piedi.

Io mi ero informato con questa agenzia http://www.seelava.com/hike_to_see_lava_in-hawaii/  ma poi non c'ero andato.

Per le haiku stairs sono vietate e di conseguenza non le ho proprio considerate. Se le hanno vietate un motivo c'è.

Come escursioni se ti piace camminare consiglio vivamente almeno un tratto di Kalalau trail, e una escursione a Kokee state park (Pihei trail o awa awapuhi trail). E magari un escursione in quota sull'Haleakala.

Link al commento
Condividi su altri siti

X l'Osservatorio se vi va potrete andarci con un 4x4, noi siamo arrivati in cima, ma da Hilo vi occorrerà 1ora e 30 solo di strada, piu dovrete considerare il tempo della visita, il tempo di acclimatarvi all'Onizuka Center e il tempo di rientro, senza includere trail a piedi(faticosissimi). Praticamente la mattinata andrà via. Nella stessa giornata potrete vedere l'Akaka Falls State Park, e il tratto costiero sopra Hilo. Ahimè dubito che troverete zone per fare bagni.

La giornata per vedere la lava te la consiglio anche io di farla con qualcuno organizzato, anche solo per ottimizzare i tempi e non andare a casaccio. In piu dovrai tener conto dell'attività eruttiva durante il periodo della tua vacanza. Nella stessa giornata visita le Kapoho pools, così da goderti qualche bagno a Big Island. Detto questo, ti dico che sarà davvero un peccato essere li e nn andare in zona Kona. :cry:

 

Per le Haiku stairs lascia perdere, a parte che sarebbe chiusa e rischi anche di beccarti una multa, troverai anche altri trail impegnativi e belli in egual modo(Koko Head Crater, Pillbox Hike, Diamond Head, Kaena Point e molti altri).  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

All'osservatorio andremo sicuramente con un 4x4 che è gia prenotato...sicuramente c passeró una bella fetta di nottata perchè voglio fotografare le stelle essendo appassionato di fotografia...a questo punto vedremo se andare a vedere la lava o le spiagge ma penso più le spiagge visto che devo accontentare anche la moglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...