Vai al contenuto

Hawaii capodanno 2015


lespaul

Messaggi raccomandati

Salute a tutti!
Dunque, con mia moglie abbiamo appena prenotato un viaggio per capodanno alle Hawaii così strutturato:
31 Dic. Roma/Francoforte

            Francoforte/San Francisco

            San Francisco/Honolulu (con arrivo, chissà in che condizioni, alle 7.40pm del 31/12)

Dal 1 Gen al 3 Gen Honolulu

3Gen Honolulu/Kauai

4Gen  Kauai

5Gen  Kauai

6Gen  Kauai

7Gen  Kauai/Maui

7Gen  Maui

8Gen  Maui

9Gen  Maui

10Gen Maui

11Gen Maui/Los Angeles(perchè non ne possiamo fare a meno  :Chessygrin: )

Rientro a Roma il 14 Gennaio, sigh...

Ora, calcolando che lo facciamo più per il mare (mia moglie più per la spiaggia ed io più per il surf) che per altro, anche se per ognuna delle tre isole delle visite "obbligatorie" vogliamo farle, quali suggerimenti potete darci? Quali le visite obbligatorie su queste tre isole, secondo la vostra esperienza? Premetto che non ho ancora letto i diari di viaggio dei forumisti ed ho soltanto dato un'occhiatina veloce alla guida delle Hawaii pubblicata sul forum.

Ah,voli interni già prenotati con Hawaiian così come pure auto già prenotata su tutte e tre le isole oltre che ad LA...

Grazie!

Modificato da lespaul
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora partiamo con la parte semplice:

 

- Oahu: visto il pochissimo tempo a disposizione dovrete fare di necessità virtù. Se le vostre  mete privilegiate sono spiagge e surf potreste dedicare il giorno dell'arrivo alla zona di Waikiki, visitando nelle immediate vicinanze il Diamond Head per poi fare Capodanno proprio a Waikiki.

Il secondo giorno dedicatelo alle spiagge di Waimanalo o Lanikai, così da godervi un po di relax e un oretta di riposo, se poi non siete troppo stanchi, potrete fare il pillbox hike per godervi la vista della baia dall'alto, passando all'interno dei vecchi bunker della II Guerra Mondiale.In auto potrete passare all'andata da Makapuu e al ritorno da Kailua e fare una sosta al Nu'uanu point. Se la sera non siete cotti in tutti i sensi potete stare a Waikiki.

Il terzo giorno decisamente visto il periodo dovrete andare nella North Shore. Banzai Pipeline, Sunset Beach e Waimea Bay per potervi godere le migliori onde di Oahu, la zona la conoscerete immagino visto che qui si svolgono famose gare di surf appunto. Visitate Haleiwa e tra viaggio e soste occuperete quasi sicuramente l'intera giornata.

il quarto giorno dipende a che ora avrete l'aereo per Lihue. Rimangono fuori tantissime cose, come Hanauma Bay, Pearl Harbor, Yokohama Bay, ecc, ma il tempo è poco.

A Waikiki fate cena alla Cheesecake Factory, non rimarrete delusi, ricordatevi però di non andarci tardi, o dovrete aspettare un eternità, mentre quando sarete in zona Kailua fermatevi per mangiare da Buzz's, ottimi hamburgher e posto tranquillo. Mentre nella North Shore fermatevi a mangiare ad uno dei vari truck che troverete ad Haleiwa, Giovanni's Shrimp Truck su tutti!!!

Modificato da Miller
Link al commento
Condividi su altri siti

il 3 e il 7 a che ora avete il volo?

 

perché se di mattina il 3 non avete i giorni sufficienti a fare tutto quello che ha scritto Miller, se lo avete di sera invece più o meno si!

 

A maui oltre a salire sull'haleakala all'alba ti consiglio di prenotare l'old lahaina luau, vale tutti i dollari spesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo alle 11.07 del 7 praticamente non ti permetterà di aggiungere nien'altro se non un veloce passaggio dall'hotel per Waikiki e Honolulu....dopodichè tra consegna auto e imbarco non avrai modo di fare visite al di fuori di questo, almeno che nn vi alziate all'alba.

 

Se hai detto che Pearl Harbor lo vuoi inserire, a mio avviso l'unico modo è di metterlo il giorno dell'arrivo, visto che arriverete presto, potreste considerare di andarci subito dopo aver sistemato le valigie, considera che una visita minima ti porta via un paio d'ore buone, mentre se ci aggiungi anche la visita all'Arizona Memorial e alla Missouri considera 3-4 ore. Quindi difficilmente potrete aggiungerci la salita al Diamond Head, considerando che ha un orario di chiusura piuttosto basso.

Per il resto invece secondo me ce la fai bene a fare tutto:

 

il secondo giorno il percorso è questo:

 

il terzo giorno invece è questo:

 

il giorno del trasferimento come detto potreste alzarvi presto al mattino e fare un giro per Honolulu, ma potreste non rimanerne affascinati, cmq un passaggio all'Aloha Tower, all'Iolani Palace e alla statue del Re Kamehameha ci sta.

Modificato da Miller
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so a che livello surfistico tu sia, ma informati bene sugli spot che andrai a fare. Perchè i più famosi (Banzai, Jaws, Waimea, Tunnel) sono veramente tosti e difficili e ci perde la vita ogni anno qualcuno. Oltre a questi troverai spot di mille mila livelli.

Visto che sei li in zona ti segnalo che proprio a Jaws solitamente tra il 5 e il 10 di Gennaio si svolge un contest della Red Bull.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
No, tranquillo, in ogni posto nuovo in cui vado, mi affido sempre ad una scuola surf, per me che sono anzianotto ed sto ad un livello poco più che principiante, credo sia la cosa migliore: conoscono gli spot che fanno al caso tuo e ti rendono immune al localismo...che non è sempre una bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco mi sa che hanno solo 2 giorni pieni a Oahu non tre. Se arrivano alle 19.40 il 31 è finito, la mattina dopo possono fare kailua lanikai waimanalo ecc e poi rimane solo il 2/1 in cui andare su alla North shore e inserire anche pearl Harbor (di mattina presto).

 

prima di partire non hanno tempo di fare molto a mio avviso.

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai ragione Valerio, la vista mi tira dei brutti scherzi, c'avevo letto 7.40 am!!!! Sorry!!!!

 

Allora necessariamente se vuoi mettere Pearl Harbor x forza di cose devi inserirla il giorno della North Shore....certo è che il giro dell'isola nn ti ci entrerà sicuramente....mattina Pearl e sera North........ :sad:

Modificato da al3cs
Il quoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Oahu...Dunque, ricapitolando:

Un giorno, faccio Pearl Harbor - North Shore e l'altro Kailua Lanikai, dico giusto?
Ci sono altre cose obbligatorie da vedere a discapito magari o in aggiunta alla giornata Kailua Lanikai?

Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nella giornata di Pearl + North non puoi inserirci nient'altro, il Kaena Point richiede molto tempo se fai il trail a piedi, volendo provare a fare un po di surf non ti avanzerà praticamente niente se non il tempo per rientrare a Waikiki, doccia e cena.....

 

Mentre nella giornata Kailua + Lanikai hai modo di inserirci qualcosa, a mio avviso se ti presenti all'apertura o quasi del Diamond Head, per fare percorso piu qualche minuto per foto e visita in 1,30 / 2 ore fai tutto, considerando che apre alle 6 del mattino alle 9 potresti essere fuori, passare dall'Halona blowhole, Makapuu point e vedere qualche evoluzione surf in zona Sandy Beach.... dopodichè ti dirigi prima a Kailua e poi a Lanikai. Qui il tempo gestitelo come meglio pensate; se inserite anche il Pillbox Hike ti porta via un 1 ora e 30 buona(dipende da voi).

Quindi 6.30 - 9 Diamond

           9 - 10.45 tragitto + Halona blowhole + Makapuu + Sandy Beach

           10.45 - 14.30 Kailua Beach + pranzo Buzz o se vuoi ottimizzare i tempi cerca Kalapawai Market(cibo da asporto squisito)

           14.30 - 18.00 Lanikai + Pillbox

           18.00 - 19.30 Rientro a Waikiki + sosta a Nu'uanu point

 

Considera questa come un itinerario soggettivo eh, è per farti capire che se inizi presto la giornata forse riesci ad inserire piu cose, salti così la visita ad Hanauma Bay, ma potresti farci una breve sosta per due foto dall'alto, tanto rimane di strada dal Diamond verso l'Halona blowhole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, preziosissimi!

Beh, col fuso orario solitamente la giornata inizia alle 6.00 del mattino...Quindi Diamond Head all'apertura, anzi, sono praticamente già lì  : lolroll :

Poi si arriva sfiniti la sera ma va benissimo così mica ci si va tutti gli anni alle Hawaii, no?

:D

Modificato da lespaul
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente tra Hanauma e Diamond Head sceglierei tutta la vita la prima. Potresti sostituirla a Daimond head anche come orari visto che anche quella apre alle sei. E a quell'ora nuotare da soli con le tartarughe è stata forse l'esperienza piu bella del viaggio.

Per quanto riguarda Pearl Harbor  + North shore, visto che una delle tue priorità è il surf io mi farei prima le spiagge a nord e al pomeriggio rientranto Pearl Harbor.

Ti segnalo poi Waimanalo Beach, che può essere un alternativa a Lanikai. Io l'ho preferita perchè eravamo praticamente da soli.

Se riesci a inserire una giornata in più ottima è anche Yokohama Beach.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SI se hai modo di ricavare un giorno in piu per Oahu io decisamente lo inserirei, anche se mi sembrava di aver capito che i voli erano già stati prenotati tutti!

Per la scelta prima North Shore o prima Pearl io mi baserei sicuramente sul fatto di trovare posto o meno per il tour dell'Arizona Memorial....ricordati di prenotarlo con larghissimo anticipo, o rischi di non trovare il posto quando preferisci. Vai sul sito e controlla quando sono in vendita.

Mentre per la scelta Diamond o Hanauma è davvero dura, da una parte ti godi la vista dall'alto di Honolulu e ti perdi un posto molto caratteristico, dall'altra ti perdi uno dei migliori spot per snorkeling e per incontri con tartarughe marine. Ecco perchè servirebbe un giorno in più.....avendoli fatti entrambi non saprei cosa scegliere.

Mentre tra Lanikai e Waimanalo, per me è più caratteristica Lanikai, ma siamo proprio a guardare il pelo nell'uovo, sono posti splendidi entrambi! :inlove2:  :inlove2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...