Vai al contenuto

Viaggio parchi Canada e Yellowstone


Anna Colombo

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sto organizzando il mio viaggio dal 16/8 al 31/8. Partirò da Vancouver per poi spostarmi ai parchi nazionali di Jasper e Banff. Da lì vorrei scendere negli States e fare Glacier N.P. e Yellowstone per poi ritornare a Seattle. Secondo voi è fattibile? Qualcuno ha fatto lo stesso tour? Grazie in anticipo degli aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già i voli, immagino, vero??

A parte Yellowstone, non sono molto pratica di quelle zone, intanto ti consiglierei di dare un'occhiata a questo diario che tocca alcune delle zone che vorresti visitare...ho paura che con le tue due settimane a disposizione tu sia un po' stretta con i tempi, ma attendiamo il parere di qualcuno più esperto :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vancouver è la nostra base di arrivo e partenza. In effetti il mio viaggio era nato pensando di visitare solamente i parchi canadesi, ovvero Jasper e Banff. Ma il mio più grande desiderio è quello di visitare Yellowstone e avendo visto nei giorni scorsi un itinerario che lo comprendeva, mi è frullata per la testa l'idea di ribaltare il mio programma per poterlo includere. Aspetto vostre informazioni per capire se il mio progetto è fattibile o se devo tenere buono l'itinerario originale. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi considerare un giorno per fare vancouver-kamloops (per spezzare la tappa) un altro per kamloops-jasper passando per wells gray e sono andati via i primi due giorni

considera due giornate piene a jasper, una per fare la icefield parkway ed altre due a banff e la prima settimana è andata

3 giorni per il glacier con il trasferimento da banff e te ne servono 4 per yellowstone, le due settimane sono già andate e non ha messo dentro il teton che è attaccato a yellowstone e sarebbe un peccato perderlo, non hai tempo per tornare a vancouver e quindi per visitare la città

 

a questo punto io farei vancouver più vancouver island più banff e jasper e on sottovalutare per strada la bellezza del wells gray provincial park e del mount robson

 

il mio diario di quelle zone lo trovi a questo LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere spunto dal diario di @sara80 

http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=17345

partendo dall'ottavo giorno per renderti meglio conto delle tempistiche da adattare eventualmente al tuo giro.

Personalmente la penso come gli altri che mi hanno preceduto, ma contanto i giorno nel suddetto diario potresti forse anche quasi farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...