Vai al contenuto

donadotty

Messaggi raccomandati

Riguardo ai voli: Hawaiian ottima compagnia, quindi vai tranquilla....i bagagli in stiva dovrai pagarli in loco con loro.

Ah quindi i bagagli da stiva non sono compresi nel totale?

Coi bagagli a mano sono fiscali come Ryanair o più easy?

Mi consigliate altre compagnie?

 

Io ti direi ti togliere un pernotto a Big Island (evitando Waipio Valley come suggerito da Miller!), recuperando un giorno per Ohau dove non puoi perdere Hanuma bay e le spiagge di Kailua e Lanikai. 

Grazie, visto che me lo consigliate tutti allora non arriveremo fin lassù risparmiando tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Concordo piu o meno con quanto gia detto e aggiungo:

Big island , mi raccomando Manini owaili beach, la miglior spiaggia in assoluto. Il Mauna kea d'inverno sarà sicuramente inagibile per neve, quindi scartalo già. Invece di Green beach segnati Punaluu beach, spiaggia nera dove potrai vedere molte tartarughe.

Maui: io ti consiglierei di dormire in zona Kihei, è più centrale rispetto a Lahaina e più comoda per la giornata ad Hana e per il vulcano. Aggiungerei la Iao Valley.

Kauai: le spiagge a nord non sono molto balneabili d'inverno per il mare molto mosso, in compenso saranno piene di surfisti. 

Oahu: stesso discorso sulle spiage del north shore, anche queste non sono balneabili d'inverno. A Waimea potresti però vedere onde di 15 20 metri. Io lascerei stare la spiaggia di Waikiki per dedicare mezza giornata ad Hanauma.

 

Sui voli Hawaian è ottima, in alternativa anche con Go! mi sono trovato molto bene e ho speso pure meno. Il bagaglio lo paghi al momento del check in, nel 2013 costava 17 $. Sui bagagli a mano nessun controllo.

Un consiglio sui voli: cerca di prenderli o alla mattina presto o alla sera tardi in modo da non spezzarti la giornata,

Link al commento
Condividi su altri siti

Metterei sicuramente l'alba sull'Haleakala invece che il tramonto mentre aggiungerei ancora un giorno a Oahu!

 

Confermo sia l'old lahaina luau che è strepitoso che gli aerei il prima possibile la mattina (considera che li ti sveglierai tutti igiorni alle 6 e andrai a dormire presto perché fa buio molto presto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo escluso a priori l'alba sull'Haleakala perchè essendo con bimbi ed inverno, la soluzione tramonto sarebbe stata la più semplice, inoltre con l'itinerario messo così e le preferenze date a immersioni e spiaggie, l'alba non è proprio possibile inserirla.

 

Concordo con quanto detto da Ceemo riguardo a Manini'owali, Punaluu Beach(Black Sand Beach), il soggiorno a Kihei(ma cmq sceglierai andrà bene, forse a Kihei avrai più soluzioni di scelta) e per quanto riguarda la possibilità di trovare problemi di balneazione sulla North Shore di Oahu e di Kauai, anche se a Kauai sarai forse più protetta(il reef da abbastanza protezione, soprattutto a Ke'e Beach). Per quanto riguarda il Mauna Kea invece, io non lo toglierei a prescindere, o almeno, la presenza della neve potrebbe essere un aspetto alquanto insolito, se fosse possibile io la salita almeno fino all'Onizuka Center la farei, poi valuterei il giorno stesso cosa fare. Di sicuro ci sarà freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i preziosissimi consigli!!!

Confermo che opteremo per il tramonto perché coi bimbi (ma anche noi grandi) è improponibile svegliarsi a notte fonda... L'abbiamo fatto solo al Kruger in Sudafrica due anni fa e non ce la possiamo fare a ripetere!!!

Per il Mauna Kea e la neve allora valuteremo al momento, al limite faremo una mezza giornata di spiaggia in più!

Del resto mi appunto tutto...;)

Per quanto riguarda i voli interni avrei queste opzioni con i costi minori: Big Island-Maui 24/12 ore 17 circa (Kona) oppure 25/12 ore 9 circa (Hilo)... Considerando il mio itinerario cosa pensate sia meglio?

A Maui se mettessi la strada per Hana il giorno della partenza riuscirei a prendere il volo delle 18.12 il 28/12? Oppure meglio partire il 29/12 alle 10.33?

A Kauai riuscirei a partire alle 19.25 (oppure 20.36) del 31/12 per festeggiare a Honolulu il capodanno facendo quel giorno la North Shore? O meglio lasciar stare e partire l'1/1 al mattino abbastanza presto? Il capodanno com'è là?

Come base a Maui poi pensavo anch'io a Kihei per la posizione ma mi hanno consigliato Lahaina per la vita serale... A Kihei trovo ristoranti e magari un'area dove fare una passeggiata se non fossimo esausti qualche volta?

Dimenticavo... Io non riesco a prenotare con Mokulele Airlines (sarebbe incorporata alla Go! adesso, giusto?) perché mi propone i voli poi mi dice che non sono disponibili... Possibile che escano più avanti le tariffe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ricordo bene ma la Mokulele dovrebbe essere quella con l'aerei di linea ad elica...ma posso sbagliarmi eh,vado a memoria...io rimarrei solo con Hawaiian.

A Kihei c'e una specie di lungomare,ma assolutamente nn paragonabile ai nostri,mentre Lahaina ha come particolare proprio quello di avere un piccolo centro storico dove la sera è piacevole passeggiare lungomare,io ricordo che peró li come costi erano piuttosto alti,e sicuramente lo saranno ancor di piu in questo periodo. Prova a buttare giu qualche soluzione cosi la possiamo valutare assieme.

La road to hana il giorno della partenza assolutamente no,ci sono 600 curve e tante possibili soste,impossibile dire l'orario in cui rientrerete.

Sono sincero: nn saprei cosa scegliere tra venire via il 31 o il 1.... Davvero nn saprei cosa consigliarti, sicuramente a kauai troverai qualcuno a festeggiare,ma immagino waikiki...li si che un po di festeggiamenti ci saranno,ma significherebbe sacrificare molto la giornata della north shore. Partendo alle 19.25 dovresti essere li almeno un ora prima,consegnare l'auto almeno altri 30 min prima, e considerando il tragitto da ke'e beach a lihue praticamente ti rimarrebbe giusto un paio d'ore il pomeriggio.

A big island considerando il tuo itinerario devi ripartire da hilo,troppa strada ritornare a kona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo mokulele vola con piccoli arei a elica da 8 9 posti. E' un pelo più "avventurosa" ma niente di pericoloso. Io volevo usarla ma Giulia un pò impaurita me l'aveva vietata. Invece Go! è sicuramente affidabile. a Kihei ristoranti e localini ne trovi. Non in fila di decine come a Lahaina ma c'è ne sono comunque molti. tra il 31 e l'1 io partirei l'1 presto. Dando priorità alle cose da vedere, piuttosto che alla festa di capondanno. Arrivando in tarda serata a Waikiki secondo me rischieresti poi di trovarti bloccata nel traffico di gente che va a festeggiare capodanno a waikiki beach.

Da Big island anche secondo me l'opzione migliore è Hilo. A kona perderesti praticamente tutto il pomeriggio tra trasferimento e volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/Go!_(airline)

 

Qui indica www.iflygo.com ma il sito nn va, e leggendo sembra cambiata la compagnia in GO! Mokulele; da sito della Mesa Airlines invece riporto:

 

In 2006, Mesa formed go! in the Hawaiian Islands, using 5 Bombardier CRJ aircraft from its Honolulu hub. It established a code share with Mokulele Airlines, which served airports that cannot accept jet aircraft and provide point-to-point service in between the islands with Cessna Caravan turboprops. The codeshare with Mokulele was later replaced by one with Island Air, which was itself later replaced by a joint venture with Mokulele dubbed go! Mokulele. The airline ceased operations in Hawaii on April 1, 2014

 

Sembra abbia cessato l'attività ed i voli sono stati sostituiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti è quello che avevo capito... Quindi per forza Hawaiian Airlines...

Mokulele lo vendono anche tramite edreams a costi inferiori ma preferisco sempre fare direttamente con la compagnia. Non capisco come fanno a venderli se nel loro sito ancora non ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordavo dei bimbi al seguito, chiedo perdono!

Con i bimbi allora decisamente manini e , aiutami Marco, kukio beach, quella con i posti auto numerati che ha quella meravigliosa laguna.

Mi ero perso questo post, si assolutamente per i bimbi dovrete passare alla Kukio Beach. E' una piccola insenatura, riparata sia lateralmente che frontalmente dove le correnti praticamente non ci arrivano e dove cmq potrete anche fare un po di immersioni perchè pieno di pesci e tartarughe. Unico problema, il numero limitato di posti disponibili, perchè la spiaggia ha un servizio di sorveglianza, con numero chiuso limitato ai posti auto disponibili(meno di 30). Ma spiaggia, palme, e acqua cristallina l'hanno resa per noi la più bella sorpresa di Big Island.....quindi se pensate di andarci dovrete arrivarvi mooolto presto. Le foto le trovi in firma alla terza giornata.

 

Questo è il punto del check point per registrarsi, operazione velocissima e semplice:

 

Questo invece il tragitto per arrivare al parcheggio:

 

Da qui fate un piccolo percorso a piedi e arrivate alla spiaggia, è fornita di servizi, doccia, ma nessun bar, quindi portatevi il necessario da casa. La spiaggia è quella piccola mezzaluna con il mare turchese alla fine del percorso. : Thumbup :

Modificato da Miller
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...