Vai al contenuto

donadotty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Qualcuno già mi conosce ma non mi sente probabilmente da molto tempo, sono una viaggiatrice incallita innamorata di tutto il mondo, anche se gli States hanno sempre un posto speciale nel mio cuore.

Scrivo qui perché penso che ci siano un sacco di persone preparate sugli USA ed ho trovato un dettagliatissimo diario (v. Miller) che ho appena stampato e leggerò con calma stasera. Sto organizzando un viaggio alle Hawaii per il periodo di Natale/Capodanno... So che è altissima stagione, ma non ho alternative!

I voli sono già stati acquistati con American Airlines a prezzo e scali ragionevoli: arrivo domenica sera 20/12 a Kona (Big Island) e partenza da Honolulu (Ohau) martedì 5/1 al mattino.

L'itinerario vorrebbe essere: Big Island-Maui-Kauai-Ohau. Dai primi consigli ricevuti direi 4+4+4+2, ma sono ancora in fase di studio e non ho prenotato i voli interni per ora. Non vorrei temporeggiare ancora molto e quindi i vostri consigli sono ben accetti.

Dimenticavo di dirvi che saremo due famiglie con bambini di 2-7-7 anni abituati a viaggiare, ma non faremo lunghe camminate. Qualche breve percorso, ma non di intere giornate. Tra una visita e l'altra, vorremmo fare anche mare perché ci piace molto lo snorkelling e per un po' di relax per far sfogare i bimbi. Fondamentale poi per mio figlio è vedere le balene dato che il periodo è quello giusto (pensavo a Maui, se dovessimo essere sfortunati così ritenteremmo a Kauai). Ultimo desiderio da esaudire visto che tutti gli adulti sono stati fan di Lost: vedere le location di questo telefilm.

Grazie a tutti in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, come tempistiche secondo me sei un po tirata per fare 4 isole. Oahu in 2 giorni considerando di voler fare anche le location di lost la vedo un pò dura. LA faresti veramente in modo parziale.

Io a questo punto mi farei tre isole facendole bene. A me quella che è piaciuta decisamente di meno è stata Maui, ma è assolutamente una questione soggettiva.

Per il relax in inverno i posti più indicati sono le baie coperte e/o con barriera corallina. Quindi ti direi Anini Beach e Poipu Beach a Kauai, e le spiagge a Nord di Kona a Big Island.

Per le balene se hai intenzione di fare la crociera sulla Na Pali coast hai buone probabilità di vederle.

Se vuoi trovi il mio diario Hawaiiano in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...14 giorni per tutte e 4 le isole sono veramente tirati. A noi Maui ci è piaciuta tantissimo e se dovessi eliminare un isola sceglierei Kauai. Cmq l'ordine che hai scritto per visitarle è giusto ma visto anche i bimbi e i vostri interessi dedicherei:

 

4 gg Big Island

4 gg Maui

2 gg Kauai

4 gg Oahu.

Modificato da loveWESTCOAST
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per queste prime velocissime risposte!

 

come tempistiche secondo me sei un po tirata per fare 4 isole

Quindi tu sconsigli il giro che hai fatto? Con gli stessi tempi vedo dal tuo diario che ne hai fatte 4 anche tu.

Ho messo di proposito un giorno in meno per via dei trasferimenti interni, potrei aggiungere un giorno ad Oahu.

Qualcuno mi ha detto che quest'ultima merita meno perché è un riassunto delle altre isole, voi non confermate?

Da quel che si trova in rete è davvero tutto molto soggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un giorno in più e Maui l'ho vista molto di corsa e ho dovuto sacrificare qualcosa qua e la anche sulle altre isole. Ho trovato imperdibile Kauai. Tornassi indietro probabilmente taglierei un isola.

Oahu a me ha molto sorpreso. La parte di Honolulu e Waikiki non mi è piaciuto per niente, mentre il resto dell'isola è stato veramente bello. Su tutti la North shore, dove in inverno potresti trovare onde anche da 10 metri e avere la fortuna di vedere i surfisti migliori al mondo che provano a cavalcarle. Oltretutto la spiagge e il villaggio di Lost è proprio sulla North Shore.

Come dici anche tu, è una questione assolutamente soggettiva, basta guardare il mio commento con quello di lovewestcoast :D . Dipende molto anche da quali sono le vostre priorità.

Cerca di leggerti tutti i diari che trovi per farti un idea. e magari la guida alle hawaii che trovi qui nella sezione dedicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oahu è magnifica, 4 giorni non ci sono bastati! Kauai troppo selvaggia per i nostri gusti ma la Na Pali coast merita. Maui a me è piaciuta molto, sarà stata la fantastica Alba sull'Haleakala, big Island ha delle spiagge favolose e non solo. Insomma ognuna ha il suo perché, difficile scegliere anche se divendolo fare ti direi di togliere Kauai.

Certo avendo un giorno in più farei nel solito ordine 4-4-3-4 (noi abbiamo fatto 5-4-3-4 ed è andata benissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per la scelta....sappi che a Capodanno vi fischieranno le orecchie e non sarà per colpa dei botti di fine d'anno!!! :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

Per quanto riguarda l'ordine delle isole confermo la corretta distribuzione, effettivamente può essere che tu sia un po tirata con i giorni,ma se proprio dovessi modificare le distribuzione io toglierei un giorno a Kauai e lo inserirei a Oahu, l'isola merita più di due giorni. Kauai è decisamente visitabile in 3 giorni pieni, considerando di prendere il volo presto al mattino da Maui e ripartendo magari tardi per Oahu.

Sarebberro: 

 

20/12 Big Island (Kona) 1° notte

21/12 Big Island (Kona) 2° notte (spiagge a nord)

22/12 Big Island (Kona) 3° notte (Mauna Kea mattino + Hapuna Beach + spiagge a nord di Kona)

23/12 Big Island (Volcano) 4° notte (sito storico a sud di Kona + Black Sand beach + Volcanoes NP)

24/12 Big Island (Hilo) 5° notte (Akaka Falls SP + Waipio Valley o Kapoho pools per immersioni)

25/12 Big Island - Maui 6° notte ( Kihei o Lahaina )

26/12 Maui 7° notte ( Molokini crater per immersioni + Big Beach )

27/12 Maui 8° notte ( Escursione per Whale Watching da Lahaina + visita Old Town e Luau )

28/12 Maui 9° notte ( Escursione all'alba o tramonto sull'Haleakala + spiagge a nord di Lahaina )

29/12 Maui - Kauai 10° notte ( Poipu o Lihue o Kapaa )

30/12 Kauai 11° notte ( Na pali coast tour per whale watching mattino )

31/12 Kauai 12° notte ( Poipu beach + tour Waimea Canyon )

01/01 Kauai 13° notte ( Spiagge North Shore ke'e beach, tunnels beach ecc + escursione Kalalau trail parziale )

02/01 Kauai - Oahu (Waikiki) 14° notte ( aereo al mattino presto  Windword coast con Lanikai + pillbox hike a piedi + Kailua beach )

03/01 Oahu - 15° notte ( mattino prestissimo Hanauma Bay + Diamond Head + Kualoa Ranch per Lost Location ultimo ingresso )

04/01 Oahu - 16° notte (North Shore - Lost Location)

05/01 Oahu (Honolulu) - casa 

 

Questo potrebbe un abbozzo di itinerario per alternare piccole escursioni per tutti e immersioni nei posti più tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, avevo letto che ripartivi il 5/01....

 

cmq allora, per quanto riguarda gli hike/trail nella lista quello che piu potrebbe impegnare i bambini sarebbe quello del pillbox hike, che puoi tranquillamente tagliare; per quello invece del Kalalau in effetti potrete valutarlo li per li, tanto inizia dalla spiaggia di Ke'e, per cui se proprio non riuscite a farlo basta che tornate indietro e sarete di nuovo in spiaggia!! :wink:  La salita al Diamond Head invece presente solo poche difficoltà(giusto qualche gradino), mentre Akaka Falls e Volcanoes NP sono giusto aree con sentieri o percorsi accessibili a tutti! :)

 

A malincuore, visto le priorità del viaggio, mi sentirei anche io di tagliare la notte a Kauai, magari legando l'escursione della Na Pali in catamarano da fare al mattino(se nessuno di voi soffre particolarmente il mal di mare è assolutamente da fare), per poi al pomeriggio fare il tour del Waimea Canyon. Se pernottate in zona Poipu la spiaggia la potreste vedere così il giorno che arrivate da Maui (le cittadine di Kapa'a e Lihue tanto non hanno praticamente niente da offire in quanto a bellezze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'itinerario che ho elaborato sulla base dei vostri utilissimi consigli:

20/12 Big Island (Kona) - arrivo in serata

21/12 Big Island (Kona) spiagge intorno a Kona

22/12 Big Island (Kona) Mauna Kea + Hapuna Beach + spiagge a nord di Kona

23/12 Big Island (Volcano) costa sud Kona fino a South Point (Green Beach) + Volcanoes NP

24/12 Big Island (Waipio) Akaka Falls SP + Waipio Valley + varie lungo la costa)

25/12 Big Island - Maui (unica base per tutte le notti: Kihei/Lahaina?) strada per Hana

26/12 Maui - Molokini crater per immersioni + Big Beach

27/12 Maui - Escursione per Whale Watching + mare

28/12 Maui - Mare + escursione tramonto sull'Haleakala

29/12 Maui - Kauai (Poipu/...)

30/12 Kauai (Poipu/...) Na pali coast tour per whale watching + Waimea Canyon

31/12 Kauai (Poipu/...) North Shore

01/01 Kauai - Oahu (Waikiki) spiaggia + Diamond Head/Manoa Falls

02/01 Oahu (Waikiki) North Shore + Lost location

03/01 Oahu (Waikiki) Pearl Harbor + shopping + mare

04/01 Oahu - Italia

 

Voli che vorrei prenotare (Hawaiian Airlines):

25/12 Kona-Maui 09.00-09.37 (alternativa 24/12 ore 17.05-17.42)

29/12 Maui-Kauai 10.33-11.18 (alternativa 28/12 ore 18.12-18.57)

1/1 Kauai-Oahu (orari disponibili ogni ora/mezz'ora)

 

Grazie mille per i commenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai voli: Hawaiian ottima compagnia, quindi vai tranquilla....i bagagli in stiva dovrai pagarli in loco con loro.

 

-giorno 23/12 la green sand beach non è facilmente raggiungibile, impiegherete un po di tempo tra andata e ritorno, considerate di partire presto al mattino cosi da arrivare prima del tramonto allo Jaggar Museum del Volcanoes NP

 

-giorno 24/12 il pernotto non lo fare a Waipio. La Waipio Valley merita esclusivamente se si scende in fondo alla valle per fare lunghe escursioni, cosa che richiede molto tempo(che di solito non si ha); essendoci passato, mi viene da suggerirti di non spingerti lassù ma di fare la parte sud che, se cercate immersioni, la zona di Kapoho merita assolutamente, con annesse Akaka Falls( controlla orari d'ingresso però).Considera che nella mattinata dovrete vedere un po del Volcanoes NP quindi il tempo sarà tiranno. Cosi facendo, pernottando ad Hilo, il giorno dopo potreste prendere il volo da Hilo delle 8.09.

 

-giorno 25/12 e 28/12 inverti i giorni, tra sbarco, noleggio auto, check in e tutto, ti andrà via la mattinata, quindi se soggiorni a Lahaina o Kihei rimani al mare metà pomeriggio e poi dirigiti sull'Haleakala per il tramonto(dicembre sarà molto freddo, idem per il Mauna in cui quasi sicuramente troverai la neve). Mentre per la Road to Hana, se ci aggiungerai anche la visita alle  Waimoku Falls ti andrà via quasi tutta la giornata.

 

Il resto poi dovrebbe funzionare. Magari potremo andare nello specifico una volta scelti i pernotti.

 

Riguardo ai voli: Hilo-Maui 8.09

Maui-Kauai ok

Kauai-Oahu assolutamente il primo che puoi, cosi da andare al mattino a Lanikai, e al pomeriggio al Diamond Head, mi raccomando nn ti perdere Lanikai; Il giorno con Pearl Harbour sarebbe da incastrarci Hanauma Bay, controlla che nn sia il suo giorno di chiusura.

Modificato da Miller
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi ti togliere un pernotto a Big Island (evitando Waipio Valley come suggerito da Miller!), recuperando un giorno per Ohau dove non puoi perdere Hanuma bay e le spiagge di Kailua e Lanikai. 

E a Maui di consiglio di prenotarti il Luau a Lahaina: https://www.oldlahainaluau.com/

 

Vale tutti i soldi che costa...dai un occhiata al sito e magari su trip advisor! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...