Vai al contenuto

5° volta USA, OTR PA, VA, MD, NC + NY....Help per ultimi dettagli da definire...


Monica405

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stiamo preparando il 5° viaggio USA e abbiamo già prenotato i voli con arrivo su Philadelphia e rientro da NY. :megalol:

Periodo: Agosto

 

Diciamo che ero io partita con l’idea di arrivare ad Atlanta, spostarci sulla costa a Charleston e da lì risalire fino a NY passando da Philadelphia…

NY è obbligatoria visto che ci eravamo promessi di tornarci a WTC finito…e che anche se ci siamo stati altre 3 volte non ci basta mai!

 

Ho “presentato” l’itinerario al mio fido compagno di viaggio nonché marito e già mentre glielo spiegavo  mi rendevo conto che era improponibile con i giorni a disposizione…e aggiungerne diventava davvero caro…soprattutto con  l'attuale cambio €/$. : censored : 

Per non parlare del drop-off ATL-JFK…alcuni noleggi indicavano addirittura 300$

 

Quindi rimandato il  South ad un viaggio dedicato e ripensato l’OTR 2015 come segue:

 

Giorno 1

Volo per PHL ( con solo 1 ora e 20 di scalo a CGD…speriamo bene per le valigie…)

 

Giorno 2

PHILLY (ho voluto dedicarle due giorni per visitarla con calma e poter includere anche una partita di MLB)

 

Giorno 3

PHILLY

 

Giorno 4

Ritiro auto a noleggio e partenza per AMISH COUNTY (Lititz, Intercourse, qualche covered bridge e Lancaster + outlet se rimane tempo), probabile  pernottamento  a York

 

Giorno 5

Visita del GETTYSBURG Military NP, probabile  pernottamento  a Frederick, MD o Leesburg, VA (allungare per vedere Harper’s Ferry vale la pena?)

 

Giorno 6

Partenza in direzione Washington visitando: UDVAR-HAZY Center,  GREAT FALLS Park, percorrere il G.Washington  Parkway fermandoci a Roosevelt Island e ARLINGTON (solo alcuni memorial - ci siamo già stati nel 2009), se rimane tempo giretto a GEORGETOWN e pernottamento in zona.

 

Giorno 7

Visita MT.VERNON, visita MARINES Museum  a Quantico, Potomac Mills Outlet, probabile pernottamento a Fredericksburg

 

Giorno 8

Visita di SHIRLEY Plantation e resto della giornata visita delle varie zone del  HISTORICAL TRIANGLE (Williamsburg, Jamestown, Yorktown) …qualcuno c’è stato? Ho letto tutti i diari che parlavano di questa zona ma non ricordo nulla in particolare…ma ho letto talmente tante cose che posso anche confondermi… ; pernottamento a Norfolk

 

Giorno 9

Visita alla base navale di Norfolk (è dal diario di luisa53 che ci stiamo puntando!! :grin: ) , dopo la base,  partenza in direzione degli OUTER BANKS (consigliate una fermata a Virginia Beach?), pernottamento da definire, ma comunque in zona Outer Banks

 

Giorno 10

Giornata interamente dedicata agli OUTER BANKS, pernottamento stesso hotel del giorno 9

 

Giorno 11

Partenza in direzione nord con passaggio nel CHESAPEAKE TUNNEL , visita veloce di CHINCOTEAGUE (mi sono già scritta su tutti gli appunti di dotarci del repellente per insetti!), probabile pernottamento a Ocean City

 

Giorno 12

REHOBOH OUTLET … poi…

inizialmente volevamo passare per WILMINGTON ma la cosa che ci interessava di più (una delle proprietà dei Du Pont) pare essere in ristrutturazione

quindi avevamo valutato di risalire la costa fino ad Atlantic City ma il traghetto per Cape May  ci spaventa un po’ come tempistiche…so che possiamo (e dobbiamo) prenotare…ma sarà agosto…e sarà pure domenica!

Avete altre mete da consigliarmi? La direzione deve essere verso Philadelphia, dove il giorno successivo consegneremo l’auto.

 

 

Giorno 13

??? e nel pomeriggio restituzione auto in aeroporto a Philly.  Da qui dobbiamo decidere se prendere il treno per NY o se pernottare vicino all’aeroporto e risparmiarci una costosissima notte a NY e partire prestissimo la mattina dopo.

Dall’aeroporto è abbastanza comodo: metro arriva diretto alla stazione Amtrak dove prenderemo treno  per Penn Station.

 

Giorno 14

NY (eventualmente con arrivo in mattinata da Philly). Come dicevo, non è la nostra prima visita di NY per cui preparerò l’elenco delle cose che visiteremo più avanti, quando avremo terminato di organizzare l’OTR. Per ora mi sto segnando qualche spunto da diari di altri utenti che sono andati più volte a NY.

 

Giorno 15

NY (per ora prenotato One World Observatory),sicuramente aggiungeremo il 9/11 Museum and Memorial

 

Giorno 16

NY

 

Giorno 17

Volo di ritorno con partenza in tarda serata

 

Cosa ne pensate?

 

I giorni 8 e 12 sono quelli su cui ho più dubbi…e mi sta venendo l’idea di infilarci piuttosto una notte in più a Washington che nel 2009 ci era piaciuta un sacco… nonostante l’afa peggio di quella della pianura padana! :wacko:

Secondo voi il Capitol ad Agosto sarà ancora in ristrutturazione? Nel 2009 lo abbiamo visto solo da fuori.

Grazie in anticipo per i consigli!

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3.... potresti dormire a York così poi  il Giorno 4 AMISH 

 

Se ti intaressa potresti anche visitare la fabbrica museo della harley Davidson a York, io non potevo visitarla perchè avevo una bimba piccola

 

dai un occhiata al link....

 

http://www.harley-davidson.com/content/h-d/en_US/home/events/factory-tours/yorkpa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 3 dormiremo comunque a Philly; ritireremo l'auto il giorno 4 mattina....così abbiamo risparmiato 1 giorno di noleggio.

Grazie per l'info su York....andrò sicuramente a dare un'occhiata, sperando che facciano tour anche nel pomeriggio inoltrato....

Per quanto riguarda Washington credo che faremo comunque una notte in più....ma li tengo come ultimi hotel da prenotare così abbiamo più tempo per programmare tutto. Atlantic City alla fine non riesce a incuriosirmi....e leggo spesso che chi ha già visto Las Vegas rimane comunque deluso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I giorni 8 e 12 sono quelli su cui ho più dubbi

Non ci sono stata ma ho letto vari diari di un forum tedesco e penso che valga sicuramente la pena andare a Williamsburg, se non volete visitare le case internamente non dovreste spendere niente.

Come avrai visto dal mio diario io ho preferito non andare a Rehoboth beach e ho scelto St. Michaels e Annapolis.

Per quanto riguarda gli Outer banks, hai letto il diario di cibalgina e quello di chiaranto? Cercate di scendere più a sud di dove siamo stati noi, credo sia la zona più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli Outer banks, hai letto il diario di cibalgina e quello di chiaranto? Cercate di scendere più a sud di dove siamo stati noi, credo sia la zona più bella.

 

Sì, li ho letti e li rileggerò quando dovrò decidere dove prenotare l'hotel e fare il programma delle varie giornate.

 

Mi puoi indicare gli indirizzi dei forum tedeschi?

Il mio tedesco è molto arrugginito ma a volte anche qualche foto puo' aiutare a prendere spunti...

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giorno 2

PHILLY (ho voluto dedicarle due giorni per visitarla con calma e poter includere anche una partita di MLB)

 Che partita?

Il Citizens Bank Park è molto bello, anche se io prenderei l'auto per andare a Baltimore a Camden Yards ... :)

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocano contro i Dodgers.

L'auto la prendiamo il giorno in cui lasciamo Philadelphia, così abbiamo un noleggio più corto e non abbiamo spese di parcheggio in città.

Per ora sono riuscita a vedermi una partita in ogni città che abbiamo visitato e che avesse una squadra di MLB...

Magari riesco pure a tornare allo Yankee Stadium alla fine del viaggio...sarebbe la terza volta quindi forse investiremo quel budget per uno spettacolo a Broadway...ma... mai dire mai!

Faccio tappa anche a Washington ma i Nationals sono in trasferta in quei giorni. :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Phillies-Dodgers ne vale la pena.

 

Per ora sono riuscita a vedermi una partita in ogni città che abbiamo visitato e che avesse una squadra di MLB...
 

Idem!

Io ho addittura visto i 51s a Vegas :) ed altre di AA e AAA tra Akron e Columbus.

 

Quest'anno mi faccio, finalmente, Fenway Park.

Modificato da webba2000
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

...habemus itinerarium! :D  

 

Gli hotel sono tutti già prenotati ed anche alcune visite. 

La tappa in auto più lunga è di poco più di 300 km... che in confronto alle distanze "west" fa scappar da ridere...

Ma l'idea era anche quella di non fare un OTR molto serrato.

 

Avendo in mente NY come tappa obbligatoria (iniziale o finale) del nostro viaggio, ho cercato di fare un itinerario a East che ci permettesse di vedere altre due cose che mi martellavano tipo goccia cinese da un bel po': le Outer Banks e la Norfolk Naval Base.

 

Trovato il volo con arrivo su PHL, ho fatto una specie di circle che in realtà si è rivelato poi un ovale appuntito… : Eeek :

 

Vedendo che passavamo vicino a Washington, non abbiamo resistito e abbiamo scelto di passarci almeno un altro giorno intero più un altro nei dintorni, anche se ci eravamo già stati nel 2009.

 

Alla fine questo è quello che è saltato fuori...

 

giorno 1: Viaggio BLQ-CDG-PHL

 

giorno 2: Philadelphia: visita città + partita MLB

 

giorno 3. Philadelphia: visita città + Atlantic City (pomeriggio e sera)

 

giorno 4: Amish County: Intercourse (Kitchen Kettle Village) + Lititz (Julius Pretzel e Wilbur Chocolate Company) + Landis Valley Museum + qualche covered bridge + cena in un ristorante "Smorgasbord"

 

giorno 5: Gettysburg: cyclorama + drivetour + trasferimento all'hotel vicino al Dulles

 

giorno 6: Udvar-Hazy Center + Washington Memorial Pkwy (Great Falls of The Potomac, Arlington, Women Memorial, Marine Corps Memorial) + giretto in auto a Georgetown se rimane tempo

 

giorno 7: Washington DC (già visitata, quindi questa giornata sarà dedicata ad alcune cose che non avevamo visto l'altra volta)

 

giorno 8: Mt. Vernon + N. Museum of the Marine Corps + trasferimento all'hotel di Glenn Allen

 

giorno 9: James River Plantation (direi Shirley o Berkeley) + Historical Colonial Triangle (Jamestown, Williamsburg, Yorktown) + trasferimento fino all'hotel a Norfolk

 

giorno 10: Norfolk Naval Base + trasferimento e inizio visita Outer Banks

 

giorno 11: Outer Banks (fino a Cape Hatteras)

 

giorno 12: Ripartiamo verso nord  fino a Chincoteague National Wildlife Refuge (tramite Chesapeake Bay Bridge Tunnel e lungo il tragitto sosta a NASA Wallop Flight Facility).

 

giorno 13: Rehoboth Beach Outlet (se avremo già finito i plafond delle carte andremo in spiaggia... :wacko: ) + rientro a Philly con restituzione auto in aeroporto

 

giorno 14: Treno Philly - NY in mattinata poi visita di NY (già visitata altre volte quindi per il momento ho solo fissato alcune cose e poi gireremo senza mete particolari…ci basta essere a NY : Love 2 : )

 

giorno 15: Abbiamo i biglietti per il One World Observatory a mezzogiorno. In mattinata faremo Memorial e Museum 9/11.

 

giorno 16: A abbiamo i biglietti Liberty + Ellis Island per la mattina, nel pomeriggio vorrei vedermi bene DUMBO e Brooklyn Bridge Park

 

giorno 17: ultimi giretti a Manhattan + volo di rientro in tarda serata (JFK-AMS-BLQ)

 

Anche se ormai è tutto fissato ringrazio chiunque sia già stato in quei posti e volesse darmi qualche ulteriore dritta o consiglio…ad esempio sui ristoranti o qualche visita imperdibile che ho tralasciato.

 

Grazie!!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...