Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buonasera a tutti!

io e un mio amico dal 6 al 19 giugno ( 13 gg in AUTO) faremo il nostro primo viaggio in USA, precisamente California e Las vegas. L'arrivo sarà a Los Angeles, così come la partenza per il ritorno.

Ho bisogno quindi di qualsiasi consiglio per organizzare al meglio le tappe per il viaggio ( quanti gg fermarsi nelle principarli città) e le cose indispensabili da visitare durante il viaggio.

Al momento abbiamo buttato giù questa bozza moooolto approssimativa sulle cose che assolutamente vorremmo vedere:

- Los Angeles : Paramount studio e una serata dedicata al baseball

- costa fino ad arrivare a San Francisco

- San Francisco

- Death Valley

- Lone Pine

- Las Vegas

Ogni consiglio mi sarà prezioso !!!!

Grazie in anticipo per l'aiuto

Michele

p.s: Vi lascio anche il mio contatto skype nel caso qualcuno volesse parlarne li :

Posted

Ciao,

Il forum nasce per condividere le informazioni in pubblico e le comunicazioni che avvengono fuori da questo canale portano all'inaridimento dei contenuti.

Per questa ragione ho cancellato il tuo contatto skype.

Per un loop su Los Angeles hai i giorni giusti, considera 2 notti a LA, 1 sulla costa, 3 o 4 a San Francisco, 3 tra Yosemite e Death Valley e un paio a las Vegas.

Inviato dal Millennium Falcon

• reaction_title_1 1
Posted

Ciao mbbox e buona Pasqua!

Basandoti sui suggerimenti di pandathegreat prova a guardare qui sul forum sulle sezioni delle guide ai parchi e sugli alloggi, troverai tantissime informazioni su come organizzare la visita ai parchi e gli alloggi migliori. Gli alloggi migliori sono tali sia per il rapporto qualità-prezzo sia soprattutto per la posizione. In generale la scelta di gran lunga migliore è dormire dentro ai parchi nazionali, soprattutto per quanto riguarda la Death Valley. Arriverai a Yosemite nel periodo più bello, affrettati a cercare un posto per dormire! Ad esempio una cabin al curry Village.

Posted

Ciao Viaggiatore!

La mia "paura" in 13 gg è di non riuscire a fare tutte le tappe., quindi devo stare attento nel programmare

Lo yosemite in 1 giorno non si fà, cioè...ci vorrebbero sicuramente 2 gg...Pensavo di fare una capatina al Sequoia... per scendere poi a Las Vegas...se non ricordo male Lone Pine è tra le 2...mi sbaglio?

Posted

Dipende da che tipo di escursioni vuoi fare a Yosemite,in genere all'arrivo nel pomeriggio dovresti vedere le sequoie a Toulumne grove e il tramonto a Glacier point. La mattina dopo fai le cascate, nel pomeriggio Tioga road e dormi a Lee Vining.

Posted

La sosta a Bodie serve anche per arrivare alla Death valley al tramonto, visitare la parte ovest della Valle con qualche grado meno, dormire all'interno, tipo Furnace Creek( da prenotare subito). All'alba Zabriski point ( guarda la nuova guida di Ceemo e Panda) e altre localita ad east, e poi via verso Las Vegas: almeno due notti!

Poi dovresti tornare a Los angeles

Posted

Non so se avrai abbastanza tempo ,ma da Las Vegas potresti visitare la valley of fire.

Nel tuo itinerario ,mancherebbero ( per mancanza di tempo) i parchi rossi piu famosi , potresti averne un piccolo assaggio con la valley of fire che dista un 'ora da Las Vegas .

Posted

Purtroppo la valley of fire non e' sulla strada per Los Angeles, e' su una deviazione di I15 verso nord. Si tratta di un gioiello rosso disperso nel grigio deserto del Nevada con un Wave da vedere al tramonto.

Posted

Ora che sono ad un pc fisso, posso provare a buttarti giù un itinerario:

Con i tuoi giorni 

6 ita - LA

7 LA

8 LA - Morro Bay

9 Morro Bay - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Yosemite

14 Yosemite - Mono Lake

15 Mono Lake - Death Valley

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - LA

19 LA - Ita

in questo modo hai i tempi giusti per un viaggio rilassato, vedendo il meglio di parchi e città.

• reaction_title_1 1