Vai al contenuto

Andrea Cavalera

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!!!! 

 
Finalmente in occasione del viaggio di nozze andrò in America anche se per solo due settimane! sapete.. ogni tanto lavoro 
per questo ho stilato un itinerario un po' concentrato e che molti di voi non approveranno, ma sono sicuro che mi aiuterete lo stesso.
Premetto che all'inizio mi ero affidato a varie agenzie, facendo preventivi a destra e a sinistra, ma nessuna riusciva a soddisfarmi in pieno, e nonostante le belle parole mi abbondavano a me stesso dopo un paio di cambiamenti che chiedevo. Così finalmente ho preso coraggio e grazie anche a voi e ai vostri contributi ho prenotato i voli senza nessuna agenzia e iniziato a bloccare la maggior parte dei soggiorni con cancellazione gratuita in modo da avere almeno un itinerario sicuro. Quindi, escluso i voli, posso ancora modificare l'itinerario on the road 
 
Ovviamente vorrete anche conoscere un po' noi, che il viaggio lo dobbiamo fare, quindi vi posso dire che siamo due viaggiatori che non amano stare fermi su una spiaggia senza far niente, ma che amano vedere posti nuovi e che sono sempre in movimento per arrivare distrutti alla sera ma carichi di emozioni. Si quindi a viewpoint e fermate per viste mozzafiato o leggere passeggiate ma niente trekking rafting ecc... un viaggio tranquillo insomma 
 
Mi fermo qui con le premesse prima di annoiarvi e vi riporto l'itinerario :inlove2: :
 
03/10/2015 partenza da brindisi 7.20, scalo a roma dalle 8.30 alle 10.35 arrivo a NY alle 14.20 

04/10/2015 NY
05/10/2015 NY
06/10/2015 NY --> SF (Volo ancora da prenotare ma molto probabile partenza con DELTA 15:15 arrivo 18:55)
07/10/2015 SF
08/10/2015 SF (ritiro auto ore 15-15.30 per sfruttare in pieno i 10gg di noleggio comunque pagati) 
09/10/2015 SF - YOSEMITE (inizio del viaggio on the road, mi dirigo verso YOSEMITE, attraverso il Tioga Pass, pernottamento a Mammoth Lakes o Lee Vining - richiesto consiglio
10/10/2015 MAMMOTH LAKE (non necessario) - DEATH VALLEY - arrivo in serata a LAS VEGAS
11/10/2015 LAS VEGAS - BRYCE (pernottamento nel Bryce Canyon)
12/10/2015 PAGE - Horseshoe - ANTELOPE CANYON  - proseguo per MONUMENT VALLEY per pernottare(si accettano suggerimenti)
13/10/2015 MONUMENT VALLEY - proseguo per GRAND CANYON per pernottare (si accettano suggerimenti)
14/10/2015 GRAND CANYON - arrivo in serata a LAS VEGAS
15/10/2015 LAS VEGAS - LOS ANGELES
16/10/2015 LA
17/10/2015 LA
18/10/2015 LA - riconsegna auto 15-15.30 direttamente in aereoporto - volo 16:15  : Sad :  : Sad :  : Sad :  : Sad :  : Sad : arrivo a Roma il 19/10 alle 13.10 infine riparto per brindisi alle 17.05 e atterraggio finale previsto alle 18.15. THE END :cry:  :cry:  :cry:

 

Come potete vedere l'itinerario nasce soprattutto in relazione con i voli, ho scelto solo voli diretti (escluso ovviamente lo scalo a Roma, purtroppo partendo dal sud della puglia non ci sono altre possibilità) 

 

Spero vi piaccia e attendo qualsiasi consiglio che sarà apprezzatissimo!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò in America anche se per solo due settimane! sapete.. ogni tanto lavoro

noi invece siamo più tipo il Mago Oronzo e ci grattiamo la panza... :razz:

 

 

 

04/10/2015 NY 05/10/2015 NY 06/10/2015 NY --> SF (Volo ancora da prenotare ma molto probabile partenza con DELTA 15:15 arrivo 18:55) 07/10/2015 SF 08/10/2015 SF (ritiro auto ore 15-15.30 per sfruttare in pieno i 10gg di noleggio comunque pagati)

 

e già qui scatta, a mio avviso, l'errore colossale: con "sole" 2 settimane ficcarci dentro NY per vederla per soli 2gg e e vedere di conseguenza per 1 solo gg SF non è stata una buona idea... più che altro perchè così ti "mangi" gg utili per fare un giro più lineare dell'ovest

 

 

 

i 10gg di noleggio comunque pagati

con chi hai prenotato? con i maggiori broker di solito c'è cancellazione gratuita entro 48h dal ritiro

 

 

 

 

pernottamento a Mammoth Lakes o Lee Vining

Lee Vining

 

 

 

MAMMOTH LAKE (non necessario) - DEATH VALLEY - arrivo in serata a LAS VEGAS

 

alla DV però ti manca una notte! sarebbe stato bello dormirci dentro.

 

 

 

MONUMENT VALLEY per pernottare(si accettano suggerimenti)

The View

 

 

 

16/10/2015 LA 17/10/2015 LA

2 sono troppi considerando i pochi gg totali che hai

 

sinceramente non mi ispira molto questo giro...

visto che è anche ottobre- taglierei Yosemite e la DV per gestirmi meglio su NY e SF i giorni guadagnati

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre meglio pernottare all'interno dei parchi ,soprattutto per voi che avete gia poco tempo. Quindi per Grand canyon consiglierei al village o al massimo a Tusayan, una gate town molto vicina all'ingresso del parco.

Con New York rimane poco tempo , le giornate 11 e 12 sono molto congestionate.

Io ridurrei le giornate dedicate a Los Angeles allo stretto necessario per il volo di ritorno, e farei meglio i parchi......e' una vacanza , mica una corsa a ostacoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono sicuro che mi aiuterete lo stesso.

si, e l'aiuto che ti posso dare è cambiare viaggio... mi dispiace, ma è davvero una grossa occasione sprecata.

 

ogni tanto lavoro

Mi fa piacere!

è più comune di quanto pensi, fortunatamente.

 

richiesto consiglio

quello di prima, cambia viaggio... con 14 giorni fai fatica a fare solo il west, metterci anche NY è utile come un cagotto in spiaggia.

 

si accettano suggerimenti

per i pernottamenti, prova a vedere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/98-hotel-uotradvisor/

 

17/10/2015 LA

come, fai le corse ovunque e nell'unica città che potresti saltare ti ci fermi 2 notti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che tu valuti l'idea di modificare l'itinerario perchè ci sono delle tappe assurde e assolutamente non fattibili. Non te lo dico per smontarti ma in questo modo ti rovini il viaggio!!! Devi assolutamente togliere qualcosa e sarebbe meglio che fosse New York. Se non vuoi assolutamente toglierla valuta cosa potresti sacrificare.

Eventualmente vola su Las Vegas tagliando la parte di san Francisco e Yosemite e guadagna qualche giorno per sistemare le altre tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellow ricordati di prenotare il tour di Upper Antelope in un orario a cavallo di mezzogiorno per vedere al meglio i giochi di luce.

Il Bryce canyon lo puoi vedere dai view point ma non tralasciare il Navajo loop partendo da Sunrise point e risalendo da Sunset.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi invece siamo più tipo il Mago Oronzo e ci grattiamo la panza...

Mi fa piacere! è più comune di quanto pensi, fortunatamente.

 probabilmente avete frainteso! la mia era autoironia visto che la mia azienda mi concede solo due settimane l'anno di ferie, e non ho né permessi né giorni liberi, né ponti nè vigilie ecc... sdrammatizzavo

e già qui scatta, a mio avviso, l'errore colossale: con "sole" 2 settimane ficcarci dentro NY per vederla per soli 2gg e e vedere di conseguenza per 1 solo gg SF non è stata una buona idea... più che altro perchè così ti "mangi" gg utili per fare un giro più lineare dell'ovest

sono 2 giorni pieni a SF

con chi hai prenotato? con i maggiori broker di solito c'è cancellazione gratuita entro 48h dal ritiro

rentalcars.com

Fornitore: Dollar

Categoria del veicolo: Jeep Grand Cherokee o similare

Lee Vining

c'è un motivo particolare? io pensavo di fare un po' di strada in più per essere più vicino a DEATH VALLEY per il giorno dopo 

The View

indubbiamente molto bello, ho controllato per le mie date e i prezzi partono da 236dollari a notte

 

2 sono troppi considerando i pochi gg totali che hai   sinceramente non mi ispira molto questo giro... visto che è anche ottobre- taglierei Yosemite e la DV per gestirmi meglio su NY e SF i giorni guadagnati

e come?

 

 

Tralasciamo per un attimo NY e soffermiamoci sulla seconda parte

Se parto da SF come devo organizzare l'itinerario che si deve concludere a LA?

la prima rinuncia che posso fare sono i giorni a LA sempre su vostro consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo che The View alla Monument e' un hotel caro, probabilmente il piu caro, ma ti offre la possibilita di vedere dal tuo balcone sia l'alba che il tramonto sui Mittens: uno spettacolo unico e grandioso.

Per spendere meno ,puoi andare a Mexican hat

Link al commento
Condividi su altri siti

e i prezzi partono da 236dollari a notte

è un viaggio di nozze, auspicabilmente lo farai una volta nella vita, per una notte ci può stare!

 

e come ?

con un volo interno SFO - LAS...

Tralasciamo per un attimo NY e soffermiamoci sulla seconda parte

visto che non hai ancora il volo interno, io comincerei col chiederti...

quali sono le tue priorità?

 

Mi sembra di capire che NY non la vuoi togliere e allora visitala bene... almeno 5 notti e poi volo a ovest.

A questo punto, devi capire se preferisci i parchi o le città.

03/10/2015 Ita - NY

04/10/2015 NY
05/10/2015 NY
06/10/2015 NY
07/10/2015 NY
08/10/2015 NY -- volo per ...

 

a questo punto:

Alternativa 1)
08/10/2015 NY - Las Vegas

09/10/2015 Las Vegas
10/10/2015 Las Vegas - Zion
11/10/2015 Zion - Bryce
12/10/2015 Bryce - Page
13/10/2015 PAGE - Monument Valley
14/10/2015 Monument - Grand Canyon
15/10/2015 GRAND CANYON - Route66 - Kingman
16/10/2015 Kingman - LOS ANGELES
17/10/2015 LA
18/10/2015 LA - Ita

 

Alternativa 2

08/10/2015 NY - San Francisco

09/10/2015 San Francisco
10/10/2015 San Francisco
11/10/2015 San Francisco -> volo per Las Vegas
12/10/2015 Las Vegas
13/10/2015 Las Vegas - Bryce

14/10/2015 Bryce - Page

15/10/2015 Page - Monument

16/10/2015 Monument - Grand Canyon
17/10/2015 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas
18/10/2015 Las Vegas - Ita

 

Alternativa 3

08/10/2015 NY - San Francisco

09/10/2015 San Francisco
10/10/2015 San Francisco
11/10/2015 San Francisco

12/10/2015 San Francisco ritiro auto e partenza per Morro Bay passando sulla costa
13/10/2015 Morro Bay - LA

14/10/2015 LA

15/10/2015 LA - San Diego

16/10/2015 San Diego

17/10/2015 San Diego

18/10/2015 San Diego - LA - Ita

 

Ecco, ti ho dato un po' di idee, ma ora sta a te scegliere l'alternativa che preferisci... sappi che in 13 giorni non puoi fare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con le ipotesi di Panda. Difficilmente si può fare meglio. Ora sta a te capire cosa ti interessa di più. Ti consiglio per farti un idea dei vari posti di leggere qualche diario di viaggio nella sessione apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 giorni pieni a SF

Se ritiri l'auto alle 15.30 come fanno ad essere 2gg pieni? :???:

 

 

rentalcars.com

allora puoi eventualmente disdire/modificare la prenotazione senza penali

 

 

 

 

Mi sembra di capire che NY non la vuoi togliere e allora visitala bene... almeno 5 notti e poi volo a ovest.

io invece sono di parere opposto. considerando la facilità con la quale ormai si raggiunge (in termini di tempo e soldi) NYC, ti direi di starci poco e dedicare la maggior parte del tempo alla costa Ovest.

perchè, se ho capito giusto, i voli ITA-NY-LAX-ITA sono già stati acquistati...giusto?

 

3 ITA - NY

4 NY

5 NY

6 NY - SF

7 SF

8 SF

9 SF - BAKERSFIELD (facendo così il tratto del Big Sur)

10 BAKERSFIELD- LAS VEGAS

11 LV

12 LV - BRYCE

13 BRYCE - PAGE

14 PAGE - MONUMENT

15 MONUMENT - GRAND CANYON

16 GRAND CANYON - KINGMAN (R66)

17 KINGMAN .- LOS ANGELES

18 LOS ANGELES - ITA

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi sembra di capire che LA non vi piace proprio, è la prima che sacrificate 

 

vorrei entrare nel dettaglio e capire dove sbaglio in questa parte 

........

08/10/2015 SF

09/10/2015 SF - YOSEMITE - Lee Vining
10/10/2015 Lee Vining - DEATH VALLEY -  LAS VEGAS
11/10/2015 LAS VEGAS - BRYCE 
12/10/2015 Horseshoe - ANTELOPE CANYON  -  MONUMENT VALLEY (solo pernottamento)
13/10/2015 MONUMENT VALLEY -  GRAND CANYON (solo pernottamento)
14/10/2015 GRAND CANYON - LAS VEGAS
15/10/2015 LAS VEGAS - LOS ANGELES
16/10/2015 LA
17/10/2015 LA
18/10/2015 LA 


Se ritiri l'auto alle 15.30 come fanno ad essere 2gg pieni?
 

 

 

06/10/2015 NY --> SF (Volo ancora da prenotare ma molto probabile partenza con DELTA 15:15 arrivo 18:55) 
07/10/2015 SF (PRIMO GIORNO PIENO)
08/10/2015 SF (ritiro auto ore 15-15.30 per sfruttare in pieno i 10gg di noleggio comunque pagati) (SECONDO GIORNO PIENO)
09/10/2015 SF - YOSEMITE (inizio del viaggio on the road, mi dirigo verso YOSEMITE, attraverso il Tioga Pass, pernottamento a Mammoth Lakes o Lee Vining - richiesto consiglio

 

 

se ritiro l'auto il 9/10 mattina e riconsegno il 18/10 in aeroporto nel pomeriggio prima di prendere l'aereo i giorni di noleggio sono sempre 10 anche se effettivamente ne uso 9 1/

quindi considerando che consegno l'auto alle ore 15.00 posso ritirarla l'8 sempre alle ore 15.00, così sfrutto tutto il periodo del noleggio, inoltre evito perdite di tempo il 09/10 per il ritiro e posso partire così appena sveglio. Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite è grande quanto la val D'Aosta, la Death Valley quanto la Campania... Significa farli dal finestrino e non ne vale la pena.

Se vuoi visitarli, devi prevedere 3 pernottamenti, a Yosemite, Lee Vining e nella Death Valley, altrimenti meglio usare quei giorni per altro.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

08/10/2015 SF (ritiro auto ore 15-15.30 per sfruttare in pieno i 10gg di noleggio comunque pagati) (SECONDO GIORNO PIENO)

Dove vai a ritirare l'auto? se vai in aeroporto ti parte al volo mezza giornata, se la ritiri in centro potresti rischiare di perdere anche più di un ora per aspettare che ce ne siano di libere e poi dovrai cercare parcheggio, che pagherai carissimo. Ed ecco che anche cosi quasi mezza giornata se ne va,


09/10/2015 SF - YOSEMITE - Lee Vining 10/10/2015 Lee Vining - DEATH VALLEY - LAS VEGAS 11/10/2015 LAS VEGAS - BRYCE 12/10/2015 Horseshoe - ANTELOPE CANYON - MONUMENT VALLEY (solo pernottamento)

Su 4 giorni di viaggio ne fai 3 che sono dei tapponi esagerati e massacranti, dove vedrai tutto al volo dal finestrino senza quasi scendere. Si può fare? si. Ne vale la pena? secondo me no.

Link al commento
Condividi su altri siti

(ritiro auto ore 15-15.30 per sfruttare in pieno i 10gg di noleggio comunque pagati) (SECONDO GIORNO PIENO)

a casa mia un giorno PIENO arriva almeno fino alle 7 di sera... se devo ritirare l'auto alle 3.30 vuol dire essere lì almeno mezzora prima (o un'ora se vai in aeroporto) e se becchi fila (come spesso succede a SF) ti partono anche 2h...

 

l'errore come ti hanno detto sta tra Yosemite e Las Vegas, ma secondo me anche passare 2 volte per LV non ha molto senso. dal GC andrei diretta a LA

 

 

 

non mi peserebbe forse rinunciare allo Yosemite ma la Death Valley sarebbe un grande rimorso

 

dell'itinerario che ti ho messo, allora puoi andare da Bakersfield alla Death e il gg dopo da lì a LV. sacrifichi un giorno a LV per fare la Death

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

a casa mia un giorno PIENO arriva almeno fino alle 7 di sera... se devo ritirare l'auto alle 3.30 vuol dire essere lì almeno mezzora prima (o un'ora se vai in aeroporto) e se becchi fila (come spesso succede a SF) ti partono anche 2h...

Ritiro in via O`Farrell Street, molto vicino all'hotel che ho prenotato anche

l'errore come ti hanno detto sta tra Yosemite e Las Vegas, ma secondo me anche passare 2 volte per LV non ha molto senso. dal GC andrei diretta a LA
 

dovrei quindi fare tappa a Kingman? 

Se vuoi visitarli, devi prevedere 3 pernottamenti, a Yosemite, Lee Vining e nella Death Valley, altrimenti meglio usare quei giorni per altro.

quindi posso aggiungere una notte a yosemite e una nella death valley togliendole a LA, il resto del viaggio sta bene? 

dell'itinerario che ti ho messo, allora puoi andare da Bakersfield alla Death e il gg dopo da lì a LV. sacrifichi un giorno a LV per fare la Death

SF -  Bakersfield sono 283miglia, ma SF - lee vining passando per il tioga sono 235 miglia, cosa ci guadagno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...