Vai al contenuto

Honeymoon on the road


Anitix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Finalmente quest'anno, in occasione del nostro viaggio di nozze, andremo in USA e faremo il nostro primo on the road.

Dopo aver letto e riletto i vostri diari, ho stilato un itinerario che spero approverete. Purtroppo per motivi di lavoro avremo a disposizione solo due settimane. Oltre al West vorremmo anche inserire le Hawaii, visitando però solo Maui. 

Sparate le vostre idee!  :wink2:

 

07 Settembre: Milano/New York/ Las Vegas

08 Settembre: Las Vegas/ Zion National Park 

09 Settembre: Zion + Bryce (ritorno allo Zion per pernottamento)

10 Settembre: Lake Powell (Antelope Canyon + Horseshoe Bend)

11 Settembre: Monument Valley

12 Settembre: Grand Canyon

13 Settembre: Grand Canyon/ Phoenix

14-19: Settembre: Maui

20/21 Settembre: Maui/Los Angeles/ New York/ Milano 

 

Dubbi: 

- andando da Zion NP a Lake Powell perderò un'ora per il fuso? Lo chiedo per regolarmi con l'escursione all'Antelope Canyon. Ho provato più volte a controllare i fusi ma ho sempre un piccolo dubbio che mi attanaglia.  : hmm :

- Phoenix: scelta come base per volo Maui. Sapete come/dove poter acquistare i biglietti per NBA? Il mio fidanzato è un patito di basket e se quella sera ci fosse una partita sarebbe perfetto...!

- Maui: Lana'i è già sulla lista delle cose da non perdere, cos'altro non dovremmo farci mancare?

 

Qualsiasi consiglio sarà apprezzatissimo!!! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Senza Maui verrebbe un bel giro, con Maui e' tutto di corsa e in più perdete un giorno con il trasferimento.

Come mai dopo la visita a Bryce ritornate a Zion?sarebbe meglio spostarsi verso la prossima meta, non tornare indietro, per rifare poi la strada il giorno dopo.

Se Maui e' indispensabile......ok, il viaggio sarà ugualmente bello ,ma lasciate indietro un sacco di belle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realina, Pandathegreat.. la scelta di tornare a Zion è perchè abbiamo scelto lo Zion Mountain Ranch e quindi ci sembrava carino rimanere lì due notti. Dite che non ne vale la pena?

 

Maui rimane un must, primo perchè i voli li abbiamo già acquistati  :Chessygrin: , secondo perchè con il mio lavoro non è pensabile poter fare una vacanza al mare e quindi un pò di relax in spiaggia era d'obbligo. Per tutte le altre cose belle che ci perderemo, speriamo di tornare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimanete allo Zion Mountain Ranch però, partite quando c'è ancora luce: la strada è tortuosa, ma  anche spettacolare. Oltre che per l'attenzione da prestare più che mai nella guida notturna, sarebbe un vero peccato perdere gli scorci che offre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove soggiornerete a Maui?Se siete ancora alla ricerca, ti consiglio di farlo o in zona Kihei o in zona Lahaina....la prima è più a buon mercato e troverete forse più servizi, mentre la seconda sarà si in una zona più costosa, ma anche più bella a mio avviso.

 

Per quanto riguarda la visita di Maui(che se vuoi trovi descritta nel diario in firma) puoi:

 

-per Lana'i puoi fare come noi, prendere il traghetto alla mattina e trascorrerci buona parte della giornata, stando in spiaggia all'Hulopoe Beach Park....altrimenti se volete fare proprio un giro anche nell'interno, considerate di starci tutto il giornoci sono dei servizi auto che portano a Lana'i City, dove poter noleggiare anche auto o 4x4 per eslorare tutta la piccola isola.....il traghetto cmq nn costa pochissimo.

-la Road to Hana(considera l'intera giornata),

-il tramonto o l'alba sulla vetta dell'Haleakala, troverai molte immagini a riguardo,e zone dove fare trekking

-trascorrere delle ore in spiaggia,su tute le migliori sono in zona Kaanapali(Napili Bay, Kaanapali Beach e Honolua Bay su tutte), il Makena State Park(Big Beach e Little Beach) se vorrai qui provare a fare bodysurf ti divertirai sicuramente molto,o la zona del Kamaole Beach Park

-puoi fare vari trekking, sia in zona Iao Valley sia durante la visita della Road to Hana;

-puoi fare varie escursioni oltre a quella di Lana'i: se ti piacciono le immersioni, anche se molto inflazionata dal turisti c'è quella a Molokini Crater(un cratere parzialmente collassato a forma di mezzaluna) oppure anche a Molokai(anche se qui essendo un isola piuttosto grande dovrai considerare tutto il giorno per vederla)

-a Lahaina oltre alla visita della città potrai assistere a un Luau(che è una specie di festa tipica, dove mangiare, assistere a degli spettacoli e vedere rappresentazioni riguardante la vita degli abitanti dell'isola, il più famoso è l'Old Lahaina Luau, anche se hanno dei costi abbastanza alti merita)

-visto il periodo in cui sarai li, non potrai fare whale watching, ma nei tragitti di mare molto probabilmente troverete i delfini

-sicuramente dovrai noleggiare un auto

-puoi trovare altre info qui http://www.gohawaii.com/en/maui/#/maui/landingma in generale se inserisci tutte queste cose, una settimana ti volerà!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Miller!

Abbiamo prenotato zona Kaanapali Beach al Maui Outrigger Eldorado. Un buon compromesso qualità/prezzo in un zona che mi pare buona.

E abbiamo noleggiato un auto.

 

Per quanto riguarda la visita di Maui(che se vuoi trovi descritta nel diario in firma) 

 

Ho letto per bene il tuo diario e proprio da quello ho decido per la visita a Lanai.  :wink2:

 

Grazie ancora anche per tutti gli altri suggerimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi eravamo un po limitati col tempo, x questo la visita di Lana'i è terminata dopo pranzo fermandosi alla sola Hulopoe beach.....se fossi in voi noleggerei alla dollarlanai un 4x4 e mi girerei tutta ll'isola, partendo dal Garden of the Gods....percorrendo il Polihua trail fino alla spiaggia deserta....oppure raggiungere la Shipwreck Beach....di cose da fare ne trovereste molte di più!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente nella zona sud la piu bella e la piu divertente è quella del makena beach park,big beach....mentre rimanendo in zona kaanapali puoi andare nella napili bay o honolua bay,ma in generale tutta la costa occidentale è balneabile,come pure quella meridionale. Al contrario la zona settentrionale dopo honolua andando verso kahului e proseguendo fino ad hana,e poi oltre,le zone balneabili sono poche,fa eccezione la zona di paia o hookipa dove potresti incontrare i surfisti e quindi dedicarti a qualche scatto fotografico particolare,ma li è importante il periodo dell'anno,settembre nn sarà il max x il surf ma qualcosa potreste trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie!!  :wink:

 

Ricapitolando, nei vari spostamenti, le ore che perderemo/acquisteremo:

 

08 Settembre: Las Vegas/ Zion National Park (+ 1 ora)

09 Settembre: Bryce (orario invariato)

10 Settembre: Lake Powell (- 1 ora)

11 Settembre: Monument Valley (+ 1 ora)

12 Settembre: Grand Canyon (- 1 ora)

13 Settembre: Grand Canyon/ Phoenix (orario invariato)

 

Giusto? Così posso procedere con la prenotazione del tour all'Antelope Canyon. Anche se gestito da Navajo, l'orario è sempre quello di Page...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...