Vai al contenuto

Country, che passione!


gallo75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

a distanza di 3 anni dall'ultimo viaggio in USA, organizzato anche con il vostro aiuto (West coast da SFO a LAX passando per Las Vegas ed i parchi), io e mia moglie Sara cominciamo a soffrire di mal d'America e vorremmo tornarci quest'anno.

 

Da un annetto e mezzo ho fatto conoscere a Sara la musica country  : Cowboy : , se ne è appassionata (contro ogni aspettativa) e... il risultato è che sono qui a scrivervi per cercare consigli per organizzare il nostro prossimo viaggio (sì perchè lei propone ma tocca a me tutta l'organizzazione  :wink:  : book :  : hmm : ).

 

So che alcuni di voi hanno cià fatto un viaggio nelle città della musica e vorrei sapere secondo voi quanti giorni servono e quand'è il periodo migliore per andare (noi fortunatamente non dobbiamo prendere ferie per forza ad Agosto).

 

Grazie in anticipo, ogni consiglio e suggerimento è buono.

 

Ciao,

Marzio e Sara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi siamo andati in agosto perché ferie in quel periodo purtroppo, se puoi evitarlo anche per un fatto di costi,è meglio.io non sono stata a new Orleans quindi non posso aiutarti, sono stata a Chicago e direi che 3\4 giorni sono giusti un paio di notti a Nashville e sicuramente Memphis con Graceland da non perdere anche qui noi abbiamo fatto due notti.

Io non ho diari ma in firma c'e il live se può esserti di aiuto.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente devi leggere le diverse versioni ( ognuno ha i propri gusti) e poi fare una media :grin:


no se fossi in voi non la toglierei a priori, sono contento di averla vista e ora so che non ci tornerò mai più....ma devi vederla prima!

io sono una persona "particolare" se anche voi siete sul..."particolare" allora magari dedicate 1 giorno invece di 2 o 3 , insomma vedete voi  : hands :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

allora, siamo in tremendo ritardo per problemi di vario tipo ma forse adesso possiamo davvero procedere con l'organizzazione di questo tanto sospirato viaggio  : Bash :  : Yahooo :  non abbiamo prenotato ancora niente  : Blink :

15gg circa a Luglio (più o meno dall'8 al 22). Leggendo qui sul forum avremmo abbozzato un itinerario ma ci serve una mano per perfezionarlo:

1- MXP-ATL

2- Atlanta

3- Lynchburg-Nashville

4- Nashville

5- Nashville

6- Muscle Shoals-Tupelo-Memphis

7- Memphis

8- Clarksdale-Natchez

9- Longwood + Oak Alley Plantation- New Orleans

10- New Orleans

11- Pensacola

12 ATL-MXP

 cosa potremmo aggiungere/modificare? avremmo ancora un paio di gg o 3 che non abbiamo piazzato. Saint Louis è piuttosto in su rispetto a Nashville e dovremmo salire e poi riscendere, ne vale la pena?

 

grazie grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai letto il mio diario avrai capito che St louis merita, solo l'arco merita  il viaggio ( poi se vi piacciono queste cose ) comunqie 1 giornata  piena a St. Luois ce la metterei e non mi farei scappare  PUPPY's .

il problema che da Nashville a St. L.  è lunghetta e noiosa, non hai nulla di interessante

 

 

Nashville 2 giorni / 3 sere...è tanto, pure io che adoro il country lo vedo troppo, la città non ha grandi cose da offrire e la musica la senti sia di giorno che di sera, togli via un giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io metterei Saint Louis visto che abbiamo tempo. Devo convincere il Gallo che tra l'altro é un grande amante di montagne russe e cose del genere.

Per Nashville mi sono riservata più tempo volutamente perché vorrei andare all'opry ma possiamo sempre togliere un giorno se non trovo nessun concerto che mi interessa.

Modificato da Gallina80
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai dei giorni in più io aggiungerei un giorno per fare il giro che abbiamo fatto noi oltre Pensacola, non arriverei fino a Panama City Beach ma solo fino a Seaside o meglio proseguirei fino all'incrocio della 30A con la 30 e tornerei indietro lungo la 30 per fermarmi a dormire a Destin.

Da Destin ritornerei ad Atlanta.

Quelle spiagge mi sono rimaste nel cuore. A Destin c'è l'Henderson State Park che purtroppo ho saltato ma ho letto che vale il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...