Vai al contenuto

Virginia e dintorni... Consigli?!?


Gabriele Rizzoli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovo su questo sito, una miniera d'oro di consigli di viaggio!

Vi scrivo da Blacksburg, Virginia. Resterò qui negli States fino a fine Agosto per uno scambio universitario.

Fra poco ci sarà lo Spring Break (una settimana di vacanza da 7 al 14 marzo) e stavo pensando di noleggiare una macchina, qualcuno ha qualche suggerimento su dove andare?

A New York e Washington ci andró con degli amici ad aprile, queste mete sono escluse anche perché non avrebbe senso andarci in auto.

Nord? Sud? Est? É proprio vero che chi ha il pane non ha i denti! Sono qui e non so dove andare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei un giretto nella zona degli Outer banks , noi ci siamo stati d'estate e soprattutto Hatteras  ci è piaciuta molto oppure la zona della Shenahdoah valley , c'è una bella strada panoramica che arriva a Fort Royal passando per Luray . Altra alternativa puntare a Sud ad esempio  Charleston e Myrtle Beach anche se quest'ultima non mi è piaciuta particolarmente . :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte lo Spring Break, che magari potrai utilizzare per fare qualcosa di piu' "lungo", comunque sei vicino a Roanoke, al Natural Bridge ... puoi farti i parchi dello Shenandoah, le Blue Ridge Mountains, puoi fare un salto in West Virginia, consiglio vivamente Harpers Ferry, oppure un salto alle Luray Caverns. Tutte attrattive di cui sicuramente avrai sentito parlare, penso che nella zona in cui sei si trovino depliant turistici ovunque. Se poi ti interessa la storia, la guerra civile ecc, in Virginia hai l'imbarazzo della scelta. Avevo letto che deve essere interessante anche la zona di Galax, per gli appassionati di musica, Blues/Jazz ... ma non ci sono stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Targheauto, sei praticamente sulla Blue Ridge Parkway, la strada-parco che segue la cresta degli Appalachi. Puoi arrivare anche al Great Smoky Mountains NP a sud (è la parte più bella e scenografica della BRP), oppure a nord fino a Harper's Ferry e Gettysburg, PA, se sei interessato ai luoghi della guerra civile.

 

Nel mezzo trovi un mare di parchi nazionali, escursioni, paesini dove vanno tutti i burocrati di Washington DC per il week-end. Un po' di descrizioni della zona le trovi nel mio diario 2013 in firma, verso la fine del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un loop scendendo lungo l'interno fino ad Atlanta e poi risalendo per la costa passando da Savannah, Charleston, Wilmington e gli Outer Banks. Se ti interessa a Norfolk c'è la più grande base navale del mondo. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2013 in firma, mentre Atlanta è in quello del 2014.

Comunque anch'io associo lo Spring Break con Miami.  :smile:

Un'amica di mio figlio che ha fatto uno scambio universitario con Richmond è ovviamente andata in Florida durante lo Spring Break.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! Grazie a tutti per i consigli!

Se devo essere onesto ho passato il periodo prima di partire a "litigare" con il visto, con l'assicurazione e coi corsi di inglese... É passato proprio in secondo piano lo studio della East Coast. Vedrò di rifarmi partendo dai vostri consigli.

A malincuore rinuncio alle feste in Florida, un loop di almeno 3000km in 6 giorni non saprei proprio come affrontarlo.

Penso che mischierò i consigli di Cibalgina, Targheauto e room65.

Altra domanda, oltre ai racconti di viaggio di USA OTR, avreste qualche lettura/guida da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...