Vai al contenuto

Capodanno nel West - sognare...


lunrancio82

Messaggi raccomandati

Ah che fatica rinunciare ad un viaggio già immaginato e visualizzato! 

Le ragioni sono buone, per carità, ma il risultato sarà quello di passare agosto a casa, ovviamente...

 

La mia mente fantastica e vola e mi piacerebbe tanto progettare un nuovo viaggio, stavolta in 3 anzichè in 2...  :rolleyes:

 

E' chiaro che con un nano di 4-5 mesi non posso azzardare mete troppo esotiche nè posti troppo freddi. 

Ho spulciato un pò il diario di Panda, che ricordavo avesse trascorso un inverno in mezzo a dune spettacolari e l'ho unito alla necessità di tagliare i posti più remoti e con temperature rigide.

 

 

GRUPPO: 2 adulti e 1 neonato di 4-5 mesi (forse si aggiungono due donne di 55 anni)

PERIODO: capodanno

TEMPO A DISPOSIZIONE: 2 settimane

ESIGENZE PARTICOLARI: luoghi non troppo freddi e vicini a centri urbani (per ogni emergenza)

 

Ecco la mia prima idea:

 

1.     Ita-LA

2.     LA - SD

3.     SD

4.     SD

5.       SD-Algodones Dunes - Yuma - Painted Rocks – Ajo

6.       Ajo - Organpipe National Monument - San Xavier del Bac - Saguaro (west) – Tucson

7.       Tucson - Titan Missile - PIMA - Boneyard - Saguaro East - Tucson

8.       Tucson - Tombstone - Chiricahua - Apache Pass – Deming

9.       Deming - White Sands – XX

10.    XX - Meteor Crater – Winslow

11.    Winslow – Grand Canyon - Kingman

12.    Kingman - Oatman - Mojave - Joshua Tree - Twentynine Palms

13.    Twentynine Palms - Joshua Tree - Los Angeles

14.    LA

15.    LA-Ita

 

Mi sarebbe piaciuto inserire arches, canyonlands, mesa verde... ma temo che essendo molto interne il clima sia davvero rigido.

Che ne dite, devo puntare sulla costa est o questo potrebbe essere un buon punto di partenza? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il diario di panda dia proprio un'idea dell'estrema variabilità delle temperature...

 

Io ho fatto capodanno a San Francisco ed è stata veramente una bella esperienza; ma delle tappe che hai indicato al massimo posso dirti che a San Diego il clima è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

@@dariuz

nel diario di panda ho infatti notato che alcune tappe sono davvero gelide.

ho tagliato qualcosa (santa fe e zone limitrofe) però temo che sia da tagliare ancora, se si vuole rimanere sopra i 5-10 gradi. 

Com'era il clima a capodanno a SF?

io l'ho fatto a NY e davvero era troppo per un neonato! 

 

@@Chiara_jk

pensi che ad est le temperature siano più miti? 

per città intendi SF-LA-SD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io concordo con Chiara. Molti dei posti che hai indicati in Arizona e New Mexico sono parecchio isolati. Un Tour il Florida sarebbe ideale per quel periodo, o in alternativa volendo fare l'ovest mi accontenterei di LA San Diego e al massimo una puntata a qualche parco vicino ( Joshua Tree, Anza Borrego)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto un loop con mia figlia di 13 mesi all'epoca e ti consiglio pure io la florida

 

1-2-3-4miami

5-6 key west

7-8-9-10 - 11fort myers passando dalle everglades 

12-13-14 orlando Animal kingdom e magic kingdom, Kennedy space center, disney downtown

15 rientro a miami e partenza per l'Italia

 

ho voluto usare fort myers come base e poi spostarmi verso sanibel e captiva island,naples sarasota ecc

abbiamo fatto una cosa molto easy perché era il primo viaggio di nostra figlia e non volevamo esagerare con le attrazioni tipo dry tortuga  :( (bocciato dalla moglie) 

 

secondo me la Florida è l'ideale con un bimbo piccolo  e se si uniscono le 2 signore anche per loro sarebbe perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 72 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...