Vai al contenuto

Su al Nord...gita ai laghi...da Toronto a Chicago


wolentini

Messaggi raccomandati

Ecco..riapriamo dove di dovere.... :Chessygrin:
Allora Voli presi : multicity da Verona a Toronto e rientro da Chicago a Venezia 742.35 €  e visti i prezzi di agosto ci è andata molto bene.

I giorni a disposizione sono 11, dall'8 agosto al 19. Prima bozza di viaggio

08/08 vce- toronto
09/08 toronto
10/08 toronto
11/08 niagara
12/08 cleveland - cincinnati
13/08 indianapolis
14/08 milwaukee
15/08 chicago ????? alternativa ?
16/08 chicago
17/08 chicago
18/08 chicago
19/08 chicago-vce

abbiamo già deciso di togliere una notte a Chicago come suggeritoci da Chiara, resta da capire come strutturare le varie tappe di mezzo.

Sono elettrizzata..e infatti guide di Canada e Chicago in arrivoooooooooooooooooo. : Yahooo :
Devo studiare un po' le mete. Abbiamo deciso di saltare Detroit in quanto non proprio sicurissima.
Cleveland dite che non vale una notte? La teniamo solo di passaggio? : hmm :
Pensavo di inserire anche Cincinnati, ma prendetela come un fiume di parole in piena perchè ancora non ne so nulla ..so solo che partiamo :grin:

 

attendo vostri suggerimenti intanto inizio a leggere diari e info... : book :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a 2h circa a Nord di Chicago c'è Milwaukee, se cerchi una tappa veloce da aggiungere appena prima di Chicago potrebbe essere una soluzione. sali fino a Milwaukee e poi finisci con Chicago

di sicuro c'è da vedere la sede della Harley-Davidson, il sito produttivo della Miller (ma in generale ci sono un sacco di brewery tours che puoi fare) ed è anche famosa per i suoi festival estivi (potresti controllare se quando vai tu c'è qualcosa di interessante)

Link al commento
Condividi su altri siti

inserire st louis dopo indianapolis, e poi da li andare direttamente a chicago facendo poi milwaukee come gita da chicago?

 

non consoco assolutamente i posti (a parte chicago) e quindi non so cosa ci sia da vedere nelle varie città e se ci sei con i tempi, te l'ho buttata li  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tienila per l'autunno Ponzi :Chessygrin:

 

allora aggiornamento e domande...

 

ho sistemato gli hotel con destinazioni già decise... quindi Toronto , Niagara (prezzi assurdi per una camera con vista..abbiamo rinunciato) e Chicago... il resto ancora nebbia.

Ho fermato l'auto e mi son sentita male.. per 5 giorni 324,90 € + 342 $ di drop off..... :shock:  sono svenuta...ho battuto la testa alla scrivania e ...ho prenotato... :wacko:

ora son felice di partire...ma Agosto è un salasso... !

domanda.... rentalcars..alias enoleggio mi dice che per il ritiro auto avrò un meet & greet...cioè? mi trovo Pupo ancora a Niagara dal viaggio di Arizona e Arigirl? :megalol:

li devo chiamare e mi portano l'auto..ma un ufficio non c'è????? : Eeek : ho il ritiro in aeroporto ...ma dai!!!

 

altra domanda... Fagiana tu che sei stata da quelle parti..hai dormito nella Amish county o fuori?

Stavo pensando di fare Cleveland in mattinata, al museo del Rock & Roll e dopo raggiungere la contea Amish dell'Indiana... suggerimenti?

 

Alla fine il giorno in più tolto a Chicago lo abbiamo inserito a St. Louis... quindi sarà

 

08/08 vce- toronto
09/08 toronto
10/08 toronto
11/08 niagara
12/08 cleveland - amish?
13/08 indianapolis
14/08 st.louis
15/08 milwaukee
16/08 chicago
17/08 chicago
18/08 chicago
19/08 chicago-vce

 

 

:Chessygrin: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Vale, ho dato un'occhiata al tuo giro e praticamente fai il giro (largo) attorno alla zona degli Amish dell'Indiana. Almeno per quello che ho visto io...

La zona di cui parlo è tra Elkhart e Shipshewana.

http://www.amishcountry.org/
Noi l'abbiamo fatta perchè partivamo da Chicago in direzione Niagara.  Tu invece fai un giro più largo scendendo a Indianapolis e poi St. Louis e praticamente quella zona la salti  :sad: 
 

Sinceramente non essendo mai stata ad Indianapolis e St. Louis non mi sento di dirti di cambiare itinerario.

A me erano di strada e ci siamo fermati perchè quei carrettini, quei vestiti un po' così erano da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Di nuovo qua... scusate l'assenza ..riesco a leggere il forum col contagocce.. periodo nero al lavoro...

mi rimetterò in pari presto... :flowers:

archiviato il viaggio nel sud tra l'altro favoloso... anche qui mi riprometto almeno un fotodiario :wink2: ...e devo ancora finire il diario del viaggio di nozze... imperdonabile.. lo so :unsure:  sono qui per chiedevi delucidazioni.

Ho provato a fare un preventivo di assicurazione con il solito Viaggi Sicuri ,ma mi suddivide Canada e Stati Uniti... quindi... come faccio?

Ci sono compagnie assicurative che offrono coperture multi stato diciamo così? O devo spezzare le due coperture?  : hmm :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se non sbaglio qui sul forum consigliano questo:

 

https://www.reservations.niagarafallstourism.com/English/Tk_Select_Ticket_single.asp?Cat_id=Attractions&SelTicket=Niaga53&attrcodeChild=Niaga53

 

ma poi da quanto ho letto bisogna cmq fare la fila per ritirare i biglietti... mi stavo appunto chiedendo anche io se conviene farlo da qui o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...