Vai al contenuto

Itinerario Honeymoon 2016


Lelafanny

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

seguo il forum da qualche annetto e finalmente è arrivato il momento che sognavo da anni: organizzare il mio viaggio di nozze : Yahooo : Io e Claudio ci sposeremo il 23 Aprile 2016 e dovremmo partire il lunedì seguente, quindi il 25 Aprile. Leggendo i diari ho adorato da subito il giro che hanno fatto Alexina e Andrea http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18141-alexina-e-andrea-ritorno-in-usa-%E2%80%93-the-grand-circle-2012/. Anche noi a disposizione abbiamo 24 giorni compresi i voli....vorrei ispirarmi quindi a quel loop facendo però delle modifiche con il vostro aiuto:

  • vorrei mantenere come punto di inizio San Francisco per risparmiare qualche giorno di auto noleggio, ma partendo il 25 aprile la tioga road la troverò chiusa? Allora pensavo per evitare il problema di fare il giro al contrario, quindi scendere prima sulla costa, il giro è altrettanto bello(nel senso di albe/tramonti)?
  • il mio ragazzo è fissato con LA, vorrebbe fare più giorni, anche per rilassarsi in spiaggia (gli ho spiegato tutte le belle cose che ho imparato qui sul forum, che 3 giorni bastano e avanzano ma non ne vuol sapere : WallBash : ) c'è qualche giornata che posso tagliare secondo voi? 
  • Che prezzo devo considerare buono x un volo roma-sfo?
  • Ho pensato di prenotare solo alcuni hotel, principalmente quello di san francisco, il the view, e  las vegas, che ne dite? o è meglio prenotarli tutti prima?

Scusate la confusione e grazie  a chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • vorrei mantenere come punto di inizio San Francisco per risparmiare qualche giorno di auto noleggio, ma partendo il 25 aprile la tioga road la troverò chiusa? Allora pensavo per evitare il problema di fare il giro al contrario, quindi scendere prima sulla costa, il giro è altrettanto bello(nel senso di albe/tramonti)?

 

La chiusura va in base alle condizioni climatiche, alcuni anni addirittura ha riaperto ad inizio Giugno. quindi anche invertendo il giro non avresti la certezza di poterla percorrere. qui trovi lo storico delle aperture: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm

a malincuore, fossi in te toglierei lo Yosemite in quel periodo

 

 

  • il mio ragazzo è fissato con LA, vorrebbe fare più giorni, anche per rilassarsi in spiaggia (gli ho spiegato tutte le belle cose che ho imparato qui sul forum, che 3 giorni bastano e avanzano ma non ne vuol sapere : WallBash : ) c'è qualche giornata che posso tagliare secondo voi? 

tagliare da cosa? qual'è il tuo giro?

comunque non più di 2 giorni secondo me a LA, se vuole un po' di spiaggia (ma non intesa in senso classico, andate piuttosto a San Diego)

 

 

  • Che prezzo devo considerare buono x un volo roma-sfo?

visto l'andamento dei prezzi è difficile dirlo, ogni anno salgono. probabilmente l'anno prossimo a fine aprile potresti trovare qualcosa di buono sui 550/600€ ma è solo un'opinione. non penso si possano avere gli strumenti per una previsione a più di un anno di distanza

 

 

  • Ho pensato di prenotare solo alcuni hotel, principalmente quello di san francisco, il the view, e  las vegas, che ne dite? o è meglio prenotarli tutti prima?

 

a me piace prenotare tutto per sapere già dove dovrò andare non perdendo quindi tempo nel cercare un alloggio, per trovare a prezzi umani e per poter pianificare al meglio la giornata

 

 

EDIT: ah! congratulazioni per il matrimonio :wink2:

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'itinerario "copiato" dal diario di Alexina sarebbe questo:

 

1- Roma-San Francisco
2- San Francisco

3- San Francisco

4- San Francisco

5- Yosemite ( Mariposa Grove, Glacier Point)

6- Yosemite (Tioga Road, Mammoth lake)

7- Death Valley

8- Death Valley-Las Vegas

9- Las Vegas

10- Bryce

11- Bryce- Page

12- Page-Monument Valley

13- Grand Canyon

14- Route 66- Kingman

15- San Diego

16- San Diego

17- San Diego

18- San Dego- Santa Monica

19- Los Angeles

20- Los Angeles

21- Los Angeles

22- Santa Barbara- Solvang- Morro Bay

23- Big Sur- San Francisco

24- San Francisco- Roma

 

Questo itinerario mi piaceva perchè mi sembra ci sia praticamente tutto quello che vorremmo vedere...a questo punto però, come suggeriva Chiara, forse è meglio togliere Yosemite. E se lo sostituissi con il Sequoia NP ci sarebbe lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente toglierei almeno un giorno a LA, uno a S.Diego e li metterei a Moab che ha tanto da offrire.


Se vai a Sequoia non hai lo stesso problema legato alla chiusura della strada.

Il discorso su Yosemite è che per quando andresti tu sei al limite; cioè potresti trovare la Tioga aperta ma anche chiusa e visto che in zona i posti per dormire non abbondano e vengono prenotati con largo anticipo io non rischierei a meno che non sei una che si adatta a dormire alla buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...allora di certo c'è che purtroppo non posso togliere giorni a LA, per il resto è tutto modificabile!

Diciamo che quelle sono le cose che mi piacerebbe vedere...però ad esempio mi è sfuggito Arches, Zion...lo so che non si può fare tutto, perciò chiedo consiglio a voi. Io poi ho dato per scontato un loop, ma ovviamente non ho ancora i voli perciò anche qui si può cambiare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sposi il giorno del mio compleanno!!!!!!!!!!!! anche noi faremo il tour del south west ma questo agosto. Noi abbimao prenotato tutti gli alberghi prima più che altro per una questione di sicurezza psicologica..se penso che ci saranno giorni di lungo viaggio in macchina e arrivati a destinazione dobbiamo ancora cercare dove dormire mi viene male! Ma quello può essere anche molto soggettivo. Se vi piace l'avventura,avete spirito di adattamento e non vi preoccupa girare per cercare un posto dove dormire perchè no? In fono siete solo in due e molte volte prenotare la notte il giorno stesso costa molto meno e puoi anche avere la fortuna di pernottare in stanze di lusso al prezzo di una stanza normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche avere la fortuna di pernottare in stanze di lusso al prezzo di una stanza normale!

O anche dormire in una topaia al prezzo di una stanza di lusso!

personalmente, preferisco sapere dove dormirò la sera, scegliendo la posizione migliore anche in base alle recensioni, sia sul forum che su tripadvisor.

 

nell'inverno 2013, in bassissima stagione, ho prenotato alcune sere tramite hotwire, però delle 3/4 notti prenotate così, una è stata un successo ma 2 davvero una delusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dì al tuo ragazzo che a Los Angeles in spiaggia non si rilassa ma con si ripara dal vento con l'asciugamano e maledice Baywatch che gli ha fatto credere che gli americani lì ci fanno il bagno! A parte gli scherzi: purtroppo le spiagge della California si godono per la maggior parte del tempo con muta e tavola da surf. L'acqua è gelida e spesso le onde sono molto alte. Le spiagge (ammesso che trovi una giornata senza vento) sono più belle a San Diego.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è un giro classico che abbiamo fatto in molti ovviamente con qualche variante qua e là. ..

Io ho volutamente evitato lo yosemite per vedere il sequoia ed il king!

Non ho fatto il Tioga pass e puoi vedere il mio giro nel mio breve diario...

Personalmente LA non mi ha entusiasmato e non ci passerei più di 2giorni... non so se c'è ancora si può fare però io ho sorvolato da Las Vegas il Grand Canyon con la compagnia aerea PAPILLON... ecco io spenderei un giorno in più qui toglindolo a LA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli, probabilmente faremo quasi tutte le prenotazioni prima di partire!

 

Per l'itinerario..ci stiamo riflettendo, ho ancora moltissimi diari da leggere : book : 

puoi vedere il mio giro nel mio breve diario...

però volevo capire meglio una cosa: per visitare il Sequoia, partendo da San Francisco potrei fare la costa fino a Morro Bay, poi da li arrivare a Fresno e passarci la notte. La mattina dopo visitare il parco e poi ripartire per Lone Pine, esattamente come hai fatto tu...ma è fattibile i primi di Maggio? e sopratutto è fattibile al primo on the road?

 

ti sposi il giorno del mio compleanno!!!!!!!!!!!!

 Quindi ottima scelta :clap:  tu che itinerario fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo da San Francisco potrei fare la costa fino a Morro Bay, poi da li arrivare a Fresno e passarci la notte

Guarda, già da San Francisco a Morro Bay ci passi una giornata, fare fino a Fresno in un unica giornata è davvero troppo...

 

La mattina dopo visitare il parco e poi ripartire per Lone Pine,

Lone Pine è circa un'ora a nord della Death Valley, non è la città migliore per spezzare.

 

e sopratutto è fattibile al primo on the road?

secondo me, il giro così non è fattibile nemmeno al decimo on the road!

 

Dal tuo primo itinerario:

5- San Francisco - Sequoia - Visalia

6- Visalia - Death Valley

7- Death Valley - Las Vegas

8- Las Vegas

9- Las Vegas

 

Altrimenti, se vuoi fare costa + Sequoia:

5- San Francisco - Morro Bay

6- Morro Bay - Sequoia - Visalia

7- Visalia - Death Valley

8- Death Valley - Las Vegas

9- Las Vegas

 

Se scegli la prima alternativa, guadagni un giorno x i parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, già da San Francisco a Morro Bay ci passi una giornata, fare fino a Fresno in un unica giornata è davvero troppo...  

Quindi partendo presto da San Francisco non bastano una decina di ore per arrivare a  Fresno?

 

Lone Pine è circa un'ora a nord della Death Valley, non è la città migliore per spezzare.  
secondo me, il giro così non è fattibile nemmeno al decimo on the road!

mi sono permessa di prenderlo in considerazione perchè un altro utente mi ha detto che era fattibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi partendo presto da San Francisco non bastano una decina di ore per arrivare a Fresno?

partendo da San Francisco alle 8, sarai a Morro Bay verso le 17... la strada costiera è un susseguirsi di soste.

 

perchè un altro utente mi ha detto che era fattibile

credo di essermi sono spiegato male...

per me non è fattibile in 2 notti fare San Francisco - Costa - Sequoia - Death Valley - Las Vegas...

Il resto del tour è un classico, io resterei una notte in meno a LA, perchè non mi piace proprio.

 

Ma hai già i biglietti aerei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora proviamo così:

1- Roma-San Francisco
2- San Francisco

3- San Francisco

4- San Francisco

5- San Francisco - Sequoia - Visalia

6- Visalia - Death Valley

7- Death Valley - Las Vegas

8- Las Vegas

9- Las Vegas - Bryce

10- Bryce - Page

11- Page - Monument Valley

12- Monument Valley - Grand Canyon

13- Grand Canyon Route 66- Kingman

14- Kingman - Twentynine Palm (Joshua Tree)

15- Twentynine Palm - San Diego

16- San Diego

17- San Diego

18- San Diego- Santa Monica

19- Los Angeles

20- Los Angeles

21- Los Angeles

22- LA - Santa Barbara- Solvang- Morro Bay

23- Big Sur- San Francisco

24- San Francisco- Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...