Vai al contenuto

Come Scegliere L'auto Per Il Vostro On The Road


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

qualcuno ha mai noleggiato un grand cherokee? il dubbio è che non tutti sono 4x4, purtroppo noleggiando negli Stati Uniti c'e questa incognita, una volta mi diedero un Thaoe 4x4 le succcessive due un 4x2. Il fatto di averlo 4x4 è un mio scrupolo, non la uso per fuoristrada in quanto vietato da contratto, per quello noleggeremo un wrangler jk a Moab. Grazie a chi saprà darmi qualche info.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo topic ci sono varie informazioni sulle tipologie di auto, e di sicuro in tanti hanno noleggiato un Grand Cherokee.

La guida sugli sterrati non è vietata, ma gli eventuali danni non sono coperti dall'assicurazione quindi, con qualsiasi mezzo si vada, bisogna usare molto sale in zucca ed è consigliabile informarsi in anticipo sulle condizioni della strada. Poi è chiaro che con un SUV si può stare un po' più tranquilli che con una berlina ma la prima regola è sempre quella di fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flowerpower81 grazie della risposta, sullo sterrato o strade bianche non ci sono problemi se non l'assicurazione che non copre, io volevo solo sapere se qualcuno aveva esperienza di noleggio con un Jeeo GC visto che negli USA come tanti altri modelli è commercializzato in versione 2wd e 4wd, ho cercato ma non ho trovato nulla nelle dicussioni. Avevo guardato le FAQ ma purtroppo non ho trovato nulla @al3cs. il fuoristrada a Moab e nello specifico per fare l'hell's revenge è impossibile farlo con qualsiasi SUV, bisogna per forza noleggiare da Cliffhanger o altri noleggiatori specializzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In tutti e tre i nostri viaggi ontheroad abbiamo scelto dei suv per avere tutti i bagagli nel bagagliaio e non lasciare in vista nulla che potesse attirare l'attenzione di malintenzionati..

Quest'anno come categoria avevamo "intermediate suv", alla Alamo abbiamo scelto un Toyota Rav4, anche se c'era una Grand Cherokee che avrei preso volentieri ma un bel pezzo più lunga del Rav. Cmq il bagagliaio era comodo per due valigie grandi (misure massime per la stiva degli aerei) e due borsoni (o trolley) che passano come bagalio a mano...

2jiasj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi sto pensando di prendere una 

Nissan Versa Sedan  or Similar

per un viaggio da lax a las vegas.. girando parchi ect.. arrivando fino all oljato.. 

volevo chiedere se e' consigliabile quest auto .. se qualcuno ha esperienze in merito.. e se ha la presa usb o aux.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera, 

mi inserisco per chiedervi un suggerimento. Con la mia ragazza faremo un tour diviso in due tappe: una prima da LV passando per Page, Canyon e Monument e un secondo da LA a SF per la Highway 1.

 

Per il primo tratto abbiamo noleggiato un SUV, modello RAW 4 o simile. Pensate vada bene?

 

Il suggerimento, tuttavia è per il secondo tratto. Per la Highway avevo pensato (ovviamente) a una Mustang che ho trovato anche ad un prezzo decente su Alamo (280€ per 8 giorni). Ho letto nella discussione che a garantire il modello sarebbe solo la Hertz, ma mi andrebbe bene anche un modello sportivo simile in realtà.

 

Quello che vi chiedo, soprattutto a chi ha avuto esperienze, la capienza permette di portare 2 valige piccole (bagaglio a mano per intenderci) e un bagaglio grande (che imbarcheremo)? C'è spazio solo nel bagagliaio o ci sono dei piccoli posti anche dietro? Non vorrei che infici troppo sulla comodità facendoci pesare troppo il tragitto da LA a SF. In alternativa pensavamo au una berlina per andare sul sicuro.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti!

Io ed i miei amici stiamo organizzando un on the road ad Agosto, il tragitto semplificato è da Los Angeles-San Francisco-Las Vegas e poi un loop di parchi rossi facendo il drop off a Las Vegas. Dal 4 al 20 Agosto (16gg).

Il dubbio che ci stiamo ponendo adesso è quello di scegliere una macchina adatta, essendo in 5 + valige e dovendo fare parecchie miglia ogni giorno vorremmo restare comodi senza dover ricorrere ad una doppia macchina.

Tra le tante offerte su rentalcars abbiamo visto questo bestione:

Cita

GMC Yukon XL  o simile

  • 8 Posti |
  • 4 Porte |
  • 3 Valigie grandi
  • Aria Condizionata
  • Cambio automatico

SUV

 

Qualcuno ha avuto modo di provarlo o ha qualche consiglio su quale sia la miglior soluzione nel nostro caso??

 

Modificato da csk34
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Yukon è enorme e in 5 ci si sta comodi... il problema è sempre lo stesso... non so se nel cofano entrino 5 valigie di grandi dimensioni e 5 zaini

2014-gmc-yukon-xl-2wd-1-2-ton-slt-4sa-su

Se decidete di abbattere la 3° fila di sedili, sicuramente ci entrano, ma in quel modo, dovreste viaggiare in 3 sul sedile posteriore

 

2016-gmfleet-gmc-yukon-interior-2-960x38

 

I sedili dell'ultima fila si abbattono anche separatamente, ma uno di voi dovrà viaggiare accanto alle valigie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti avendo letto un po' dei nostri consigli mi chiedevo, visto che devo prenotare ancora la macchina X il mio viaggio ad agosto nella west cpasta parto da San Francisco arrivo a Las Vegas faccio i parchi e poi vado a Los Angeles dove sto 4 gg,se si possono prenotare due diversi tipi di macchina. Avevo pensato ad un suv X i parchi e una macchina più piccola per quando vado a Los Angeles. Cosa mi consigliate? Grazie ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...