Vai al contenuto

Agosto 2015, Tour Classico West Coast + Parchi


roomike

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.

 

Siamo 2 famiglie di 4 persone (2 adulti + 2 figli di 12 e 15 anni) e avremmo intenzione di fare questa fantastica vacanza in agosto dall'8 al 25/26/8. 

Ci siamo rivolti ad un agenzia per un preventivo voli+auto+alberghi per il tour "classico" San Francisco/Los angeles/Las Vegas/Gran Canyon/Yosemite/etc etc ma non ci ha soddisfatto sia per il costo (2830 euro a testa cui aggiungere pasti/carburante/ingressi/spese varie) sia per l'idea di avere gia' tutto prefissato.

Secondo voi il camper è da scartare ,magari per il periodo? Altrimenti in alternativa un fly&drive con solo qualche pernottamento prenotato qua e la sarebbe praticabile?

 

Grazie ancora

 

roomike

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti va di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/2-welcome-on-board/ ?

Secondo voi il camper è da scartare ,magari per il periodo?

a me non piace, perchè è comunque caro e non sempre è facile muoversi...

 

sia per l'idea di avere gia' tutto prefissato

Purtroppo ad agosto rischiate di trovare il tutto esaurito, specialmente nei parchi... io prenoterei tutto da qui (e anche velocemente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prenotate con un'agenzia di solito venite a pagare molto di più rispetto all'organizzazione fai-da-te, inoltre le agenzie hanno i loro pacchetti con logiche tutte loro, che purtroppo spesso non corrispondono a veri vantaggi per il cliente. Ad esempio hotel (di solito cari) in posti stravaganti e lontani dalle vere attrazioni del West, il classico è la sosta a Phoenix proposta da tantissime agenzie. Inoltre gli hotel nei parchi nazionali di solito non vengono offerti, così come le catene più economiche. Se cercate su siti tipo booking.com trovate tantissimi hotel a prezzi molto minori rispetto a quelli delle agenzie, e quasi sempre con la comodità di poter cambiare la prenotazione gratuitamente fino a pochissimo tempo prima (prova a far cambiare una prenotazione all'agenzia!)

Quindi la cosa migliore sarebbe studiare un intinerario che vi piaccia, che vi permetta di sfruttare al meglio i giorni a disposizione e poi vi prenotate da soli. Secondo me risparmiate ed inoltre il giro risponde davvero alle vostre esigenze e non perdete tempo prezioso in trasferimenti inutili.

 

Tema camper: Io adoro il camper, e per i miei viaggi negli USA lo preferisco nettamente rispetto all'auto. Non però per i costi, perchè secondo la mia esperienza si equivalgono rispetto ad auto+hotel/motel.

I vantaggi sono dati dalla estrema comodità di non dover fare/disfare bagagli e di avere dietro letto, cucina e bagno. Inoltre i campeggi nei parchi nazionali e statali e in genere pubblici sono in posti incantevoli, nel cuore dei parchi, e costano una vera miseria. I campeggi pubblici negli USA sono molto belli, con piazzole grandissime rispetto agli standard europei, attrezzati con tavoli e BBQ e fire ring. Sedersi attorno al fuoco contemplando le stelle è un'esperienza che ricordi per sempre.

Gli svantaggi indubbiamente ci sono: prova a girare per San Francisco con un camper! E ci sono strade che non puoi percorrere, ad esempio tutte le sterrate e la Death Valley in estate. Inoltre il camper è più lento di un'automobile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato un altro svantaggio del camper da considerare: puoi ritirarlo solo il giorno dopo l'arrivo, per motivi assicurativi, e il ritiro dura quasi mezza giornata ed è macchinoso. Anche la riconsegna dura diverso tempo,  e le stazioni dei camper di solito si trovano in zone industriali molto lontane dagli aeroporti.

Tra una cosa e l'altra ti va vai almeno un giorno di vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...