Vai al contenuto

Pacific Northwest... Partendo Dalla Solita Vegas!


al3cs

Messaggi raccomandati

Molto carine sia Ucluelet che Tofino.. io ho fatto ad Agosto 2014 il bear watching da Tofino e abbiamo avvistato 7/8 orsi... e altrettante bald eagle...! :Chessygrin:  :Chessygrin:  ok, forse siamo stati un pò fortunati ma parlando con quelli dell'agenzia e con chi era partito prima di noi c'erano stati avvistamenti praticamente in tutti i giri ! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte del tuo itinerario da Seattle a San Francisco mi interessa molto; per i miei quindici giorni pero devo togliere un giorno a Seattle e aggiungerlo a San Francisco.

Come mai ti sposti su Nanaimo per la seconda notte sull'isola di Vancouver?

Binax mi conforti tantissimo , ho bisogno di queste notizie!

Magari sono quelli dell'agenzia che nascondono i molluschi sotto le rocce!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi.. :Chessygrin:  :megalol:

Di sicuro hanno fitti scambi di informazione tra agenzie, il nostro "pilota" continuava a ricevere via walkie-talkie comunicazioni sui vari avvistamenti (ero seduto accanto a lui! :cool: ) e partiva a razzo verso la zona che gli segnalavano!! :clap:  :clap:

Noi eravamo con la Remote Passages, ma credo un'agenzia valga l'altra! :)

 

Abbiamo visto anche le foche!! : WohoW :  

Link al commento
Condividi su altri siti

Binax : non hai voglia di raccontare cosa hai fatto a Tofino e a Ucluet?( se non dispiace a Al3cs o altrimenti nel mio topic : tre famiglie nel nord ovest)

 

Hai ragione Acfraine, non ci sono solo orsi a Tofino, e' che mi e' rimasta la voglia da Yellowstone! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
 
se l'itinerario è quello che quoto dopo mi sembra fin troppo ambizioso. In alcuni giorni fai tappe anche più pesanti di quelle che ho fatto io l'estate scorsa! Non penso di doverti dire che vedrai un sacco di cose dal finestrino... anzi probabilmente nemmeno quello, visto che in alcuni casi magari sarai costretta a girarci attorno o a deviare perdendotele del tutto.
 
È un viaggio tutto di corsa che a mio avviso ti lascerà un po' di amaro in bocca. 
 

9 settembre ITA - Las Vegas
10 Las Vegas - Lake Tahoe
11 Lake Tahoe - Crater Lake
12 Crater Lake - Alvord Desert - Burns
13 Burns - John Day Fossil - Portland
14 Portland - Seattle
15 Seattle
16 Seattle
17 Seattle - Vancouver
18 Vancouver - Tofino 
19 Tofino - Nanaimo
20 Nanaimo - Victoria - Port Angeles 
21 Port Angeles - Forks
22 Forks - Astoria
23 Astoria - Newport
24 Newport - Bandon
25 Bandon - Fort Bragg (?)
26 Fort Bragg - San Francisco
27 San Francisco - Morro Bay
28 Morro Bay - Anaheim
29 Anaheim - Las Vegas 
30 Las Vegas 
1° ottobre Las Vegas (festeggiare il compleanno a Las Vegas non ha prezzo!   : Yahooo : )
2 Las vegas - ITA


Nel tratto che passa all'interno ci sono diverse tappe piuttosto lunghe, ma sinceramente non ho trovato altre mete così interessanti da convincermi ad ulteriori pernotti, e dopo gli 8mila km e passa percorsi l'anno scorso, i 6mila di questo non mi preoccupano troppo, se non per la noia!

 

È strano che non ti abbiano colpito luoghi tipo Steen Mountains, Black Rock Desert, John Day Fossil (che non è solo Painted Hills), Lassen Volcanic, Lava Beds, Pyramid Lake, la US-50... solo per fare alcuni nomi
 

In linea di massima considero definitivi anche i pernottamenti sulla costa dell'Oregon: so che ci sono diverse cose da vedere ma confido molto sul fatto che, trattandosi comunque di 200 km al giorno, alzandoci presto ce la faremo senza troppe corse.

 

Ci sono tante cose da vedere, ma che non portano via così tanto tempo... tra Astoria e Newport ci sono moltissimi tratti assolutamente di scarso interesse. Da Yachats fino a Florence c'è forse il tratto di costa più spettacolare. Poi dopo Florence ci sono le Oregon Sand Dunes. Non voglio ripetermi, ma secondo me, qui fino a Bandon stai dedicando un tempo giusto, prima e dopo assolutamente no.

Se proprio vuoi pensare di fare una tirata da Bandon fino a San Francisco evita la costa... Io ho fatto in giornata Vallejo-Crescent City, sinceramente non lo rifarei.

Modificato da nabo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle puntualizzazioni Nabo! In realtà però tutte le cose che mi hai elencato le ho già esaminate e scartate, perché non mi interessano moltissimo: in effetti nell'interno per me gli unici punti fermi sono il Crater Lake e Portland, Alvord Desert e Painted Hills sono solo per accontentare lo Gnagno. Tutto il resto è incidentale: se c'è un po' di tempo ben vengano, altrimenti salto senza problemi. Proprio per questo ci sono dei tapponi lunghissimi, perché non mi interessa quello che c'è nel mezzo...

Tra Bandon e San Francisco non ho intenzione di fare tutta una tirata, ma ho un pernottamento che non ho ancora deciso dove piazzare: in effetti con la costa ho grandi difficoltà, perché mi sembra tutto bello, ma anche tutto simile!

@ansys, in effetti il mio timore è di passare tutto il giorno in auto, e certo il passaggio del confine e il traghetto non aiutano. E se invece mi fermassi a Nanaimo invertendo i pernottamenti sulla Vancouver Island? Che ne dici @kurtdc83 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando i traghetti: per Nanaimo partono a nord di Vancouver, Horseshoe bay; mentre per Victoria partono a sud di Vancouver, tsawwassen.

Forse il percorso piu breve , se non interessa Vancouver, passa da Port Angeles

PeroViamiochelin mi manda a Tofino con un traghetto che parte a sud di Vancouver ,490 km e otto ore, ovviamente senza soste.

Anzi sono quasi nove ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...