Vai al contenuto

Tre Famiglie Nel Nord Ovest


Realina

Messaggi raccomandati

Rimane il problema della prenotazione dell' auto che non si puo fare in Canada e restituire in USA . Quindi farei il volo su Seattle, noleggerei la macchina, Vancouver per il traghetto ,Tofino, Victoria e poi Port Angeles, si puo fare?

Vancouver l'ho gia visitata qualche anno fa,per cui potrei fare una veloce visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

realina è quello che ho fatto anche io: puoi tranquillamente noleggiare in usa poi andare in canada, prendere il traghetto e tornare in usa da port angeles

 

binax ti ha dato un itinerarioperfetto con le cose da vedere, io avevo fatto whale watching invece di bear watching, il tutone te lo danno loro e credo sia lo stesso

 

P1060085.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il tutone è esattamente lo stesso!  :cool:  

Grazie acfraine! In effetti mi ero studiato mooolto attentamente il tuo diario per preparare il mio OTR nel Pacific North West e per larghi tratti l'ho copiato! :grin:  :grin:  :clap:  :clap:

Sono stato poco attivo sul forum ma ho letto e studiato tanto.. 4 OTR negli ultimi 4 anni e il quinto in arrivo! :cool:  : Yahooo :  : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò preoccupata per il percorso Seattle - isola di Vancouver. Le mie perplessita sono riguardo a dove prendere il traghetto, I controlli alla frontiera che possono essere lunghi e il percorso vero e proprio.

Per quanto riguarda i traghetti (, con trasporto auto noleggiata a Seattle), ho visto anche Washington state ferry : parte da Anacortes e arriva a Sidney BC. Anacortes si trova 50 miglia a nord di Seattle ( 2 ore di auto) , bisogna essere li un 'ora prima, meglio due. Pero , una volta arrivati sull' isola a Sidney, ( a nord di Victoria) per prendere la 1 verso nord, devo tornare indietro a Victoria e quindi allungo ancora la strada da fare. Il tragitto ,pero , passa tra S Juan island e mi sembra molto bello.

Per quanto riguarda la frontiera , il varco sulla I 5 e' a Peace Arch Blaine, oppure un altro Sulla Pacific Hwy per trucks ma con una corsia anche per le auto.

In caso di lunghe code segnalate dalla radio,si potrebbe uscire a Bellingham, prendere per Lynden( un bel paesino in stile olandese) sul confine dove c'e meno traffico. Che dite....mi sto complicando la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,se io prendo il traghetto in USA faccio una coda sola per controlli di frontiera e ingresso all' imbarcazione o no ?

La mia preoccupazione e' che il passaggio alla dogana mi faccia perdere tempo per imbarcarmi.

Forse converrebbe partire nel pomeriggio da Seattle , andare a dormire vicino a Vancouver passando I controlli doganali. Il giorno dopo prendere in prima mattina il traghetto per Nanaimo. Passeggiata a Cathedral grove, e arrivo in serata a Tofino.

Il giorno dopo escursione bear watching ( previa prenotazione), nel pomeriggio trasferimento a Victoria con pernotto, la mattina dopo partenza in traghetto per Port Angeles. Puo' andare come tempistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio volete andare da Anacortes e vai sul website del Washington State ferries trovi tutte le info dettagliate. Ho dato un'occhiata veloce: la traversata prende circa 3 ore e in estate il traghetto parte due volte al giorno. Va prenotato in anticipo (diversamente dagli altri traghetti che non si possono prenotare) e probabilmente in estate va fatto anche con largo anticipo,. La tariffa base è veicolo più guidatore (dipende dalla lunghezza del veicolo in pollici), più $19 per ogni passeggero.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che voglio andare proprio da Anacortes, e' che sto valutando un pò le possibilita di percorso. Questo tragitto sarebbe panoramico ma non piu breve per Tofino. Mi piace il fatto che lo si debba prenotare.

Mentre gli altri traghetti NON si prenotano? C'e il rischio di rimanere a terra o ci sono molte corse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto Ansys per la disponibilita ma soprattutto per la pazienza.

Vorrei fare il punto del trasporto del traghetto.

Ho visto che da Seattle si puo arrivare direttamente a Victoria ma solo con passaggio passeggeri, non automobili.

A nord di Seattle, ma sempre in USA ,da Anacortes con Washington state ferries si va a Sidney ( north Victoria) con anche auto, passaggio panoramico tra le isole, prenotazione, due ore prima all'imbarco.per andare poi a Tofino bisogna pero scendere a Victoria.

Tsawwassen BC: traghetto per Nanaimo , due ore di tragitto, in estate parte alle 7,45 del mattino, quindi meglio dormire in zona. In agosto potrebbe esserci molta affluenza , soprattutto nei fine settimana, mi sentirei piu tranquilla con la prenotazione.

Oppure rimane sempre la possibilita di andata e ritorno da port Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza per il rientro in USA da Victoria verso Port Angeles è stata questa: ci siamo messi in fila per l'imbarco e mentre eravamo in coda ci hanno fatto i controlli dei documenti, poi siamo passati al vlo in un ufficio stile dogana ma ci abbiamo messo pochissimo, comunque tutto compreso nelle operazioni di imbarco, una volta a terra a port angeles siamo filati via senza altri controlli

Link al commento
Condividi su altri siti

io tutti i traghetti che ho preso nel mio tpur del 2009 li ho prenotati, la mia esperienz ariguarda le tratte vancouver-nanaimo e victoria-port angeles

 

Raggiungiamo in un istante la zona di partenza del traghetto passando proprio davanti al Parlamento, scendo a mostrare la prenotazione e saldo il conto, ci danno i soliti bigliettini da apporre sul parabrezza. Scendiamo al porto e ci mettiamo in fila dietro agli altri veicoli; dei poliziotti passano tra le auto per controllare i documenti d’imbarco ed il contenuto delle automobili, c’è anche da fare il controllo passaporti alla dogana visto che rientreremo negli States.

 

ti riporto l'estratto dal diario

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...