Vai al contenuto

Tre Famiglie Nel Nord Ovest


Realina

Messaggi raccomandati

Realina, io che amo la natura ci andrei di corsa, anzi, diciamo che dopo i mancati avvistamenti di Yellowstone ho iniziato a meditare vendetta... considera anche che oltre ai grizzly potreste avere la possibilità da Telegraph Cove di vedere anche le orche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda tide pools e redwood: per quanto io adori la costa della California io non baratterei grizzly e orche per tide pools e redwood.

Le tide pools sono pozzangherine affascinanti, con anemoni e granchietti e paguri, ma servono a riempire un paio d'ore al massimo. Inoltre sono visibili solo quando c'è la bassa marea e spesso sulla costa della California in estate fa freddo, con nebbia e vento, quindi la cosa si fa un po' aleatoria.

Quanto ai redwood, la Avenue of the Giants è bellissima ma se avete già visto le sequoie magari sono un po' " deludenti", visto che si sviluppano tantissimo in altezza e risultano meno imponenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visitato anni fa il Sequoia N.P. e le sequoie mi erano piaciute. Gli amici che sono con me non le hanno mai viste.Non potendo spingermi oltre , pensavo fosse interessante vedere le sequoie redwood. Avevo anche pensato di andare poco a nord di sausalito dove hanno girato "l'alba del pianeta delle scimmie"!

A Telegraph cove , trovo da dormire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se facessi solo la costa, da San Francisco a Seattle ( o viceversa), in quindici giorni che tappe potrei fare considerando che vorremmo vedere le sequoie e andare a Tofino?purtroppo non posso aggiungere giorni di vacanza e , non volendo fare un viaggio troppo tirato, ho pensato di sacrificare l' interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho meditato insieme ai miei compagni di viaggio: la coperta e' sempre corta e ci sono delle mete irrinunciabili.

I punti focali sono San francisco, i parchi di sequoie del nord California , Seattle e Tofino. Sacrifichiamo l'interno ( crater lake e John fossil ) e vedremo velocemente le spiagge dell' Olympic peninsula.

I miei dubbi sono relativi alla citta di partenza ( Seattle o San Francisco ), potrei scegliere in base alla tariffa aerea piu conveniente, oppure.......?

Mi rendo conto che praticamente trasformo la parte centrale del viaggio in una tappa di trasferimento, e quindi chiedevo ai piu' esperti quali sono le tappe piu interessanti .

Ma , sinceramente, e' giusto sacrificare queste parti per gli orsi di Tofino?

Non sono sicura al cento per cento di vederli e l'unico che li ha visti e' Kurtdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto la costa della California del nord e poi dell'Oregon sia molto bella, devo dire che nel tuo caso non rinuncerei per niente al mondo alla visita del Crater Lake, che per me rimane uno dei posti più belli mai visti in America. Nel 2010 io ho fatto una super tirata lungo la costa fino a Crescent City in giornata (partendo da Vallejo). È stata una giornata lunga ma abbiamo trovato il tempo per fare anche una sosta a Mendocino e una passeggiata al Redwood. Col senno di poi, alcune zone costiere avremmo potuto tranquillamente evitarle per una strada un po' più comoda. Il giorno seguente siamo andati al Crater Lake e poi fino a Bend.

 

La scorsa estate ho visto le Painted Hills e la zona di John Day. Io non sacrificherei tutto questo per la possibilità di vedere degli orsi. In generale dopo diversi viaggi a Yellowstone, Grand Teton, Glacier in cui non ho visto praticamente nulla se non a distanza siderale oppure durante la notte, ho deciso di non impostare mai più un viaggio per vedere degli animali se non ne ho la certezza assoluta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Realina, anch'io ti sconsiglierei di improntare il giro su una sosta che non ti assicura per niente di vederli questi orsi..

penso che vedere meglio la costa o l'interno valga molto di più.

 

se proprio ti interessano gli orsi, costruendo il mio giro ho notato praticamente da TUTTI i diari che di orsi ne sono stati avvistati parecchi sulle Canadian Rockies... magari è un'idea per questo o un futuro viaggio alla ricerca di animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui :Chessygrin:

 

Io nella Vancouver Island ho fatto 3 notti, due a Tofino e una a Victoria principalmente per non correre troppo e spezzare un pò il viaggio!

 

Il primo giorno siamo arrivati da Vancouver prendendo il traghetto delle 8.30, tappa a Port Alberni (pranzo e giretto, carino ma non certo imperdibile), poi visita del Cathedral Grove e nel pomeriggio Ucluelet dove abbiamo fatto un pezzo della passeggiata lungo la costa attorno al faro e un bel giro al porto! Siamo stati fortunati anche lì perché era appena rientrato un peschereccio e i pescatori si sono messi a sfilettare gli halibut ed i salmoni appena pescati, bello spettacolo! : headb :  : Yahooo :  uno si è anche tagliato un dito per fare il brillante davanti al "pubblico" (6 persone, ovviamente eravamo tutti italiani!) : WohoW :  notte a Tofino..

 

Il secondo giorno abbiamo visitato le spiagge tra Ucluelet e Tofino la mattina, poi giretto per Tofino e nel pomeriggio bear watching (che è durato più di 3h invece delle 2h e 1/2 da programma perchè mentre tornavamo continuavamo ad avvistare aquile ed il nostro pilota è stato molto gentile a fermarsi ogni volta, senza guardare troppo l'orologio!) :fonzie:  notte sempre a Tofino!

terzo giorno partenza per Victoria passando da Chemainus e Duncan e nel pomeriggio verso le 14.30/15 eravamo già in giro per Victoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto. Hai prenotato prima il bear tour? Eravate in tanti sulla barca?faceva freddo?

Scusa la raffica di domande,ma stavo quasi per desistere da questo viaggio per mancanza di informazioni recenti, anzi le ultime informazioni mi davano avvistamenti piu sicuri a Telegraph Cove

Posso chiederti anche dove hai alloggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato prima via internet, sì :D

Sulla barca (uno zodiac) a memoria eravamo 2 nella prima fila, due file da 3 e io dietro accanto al pilota! Tutti han visto comunque bene gli orsi ma se hai la sfortuna di finire in mezzo (file da 3 persone) devi alzarti a fare le foto (quando la barca è ferma ovviamente) e le foto escono un pò mosse.. : Thumbup :  io mi appoggiavo dietro, mentre mio babbo che era nel mezzo faceva l'equilibrista! : Eeek :  :oops:

Ti danno loro il "tutone" impermeabile da indossare sopra e io sotto avevo comunque un pile, il corpo è al caldo, ma quando la barca parte a tutta velocità in faccia (e sulle parti scoperte, quindi le mani) arriva un bel vento freddo!!! : WohoW :

Su Telegraph Cove non posso aiutarti, non ci sono arrivato!  :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il traghetto prenotato da qui, yes!  : Thumbup :

Confermo che era Agosto (anche perché solo ad Agosto riesco a prendermi le ferie!)  :Chessygrin:

C'era un pò di gente ma non tantissima (per intenderci non c'era "ressa"), in realtà abbiamo di italiani abbiamo incrociato solo i 3 ad Ucluelet, poi in barca di italiani c'eravamo solo noi tre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...