Vai al contenuto

Inserimento Foto E Video

Post raccomandati

Su questa piattaforma è molto più semplice del previsto:

Inserimento foto

Dopo aver caricato le immagini su un sito di hosting (Photobucket, Flickr e via dicendo, qui le istruzioni), copiate il link diretto dell'immagine ed incollatelo nella casella di risposta: nel giro di qualche secondo la piattaforma la mostrerà automaticamente e direttamente.

inserimento%20immagini%201_1.jpg

foto3_zpsdd7a958b.jpg

Nel caso preferiste visualizzare soltanto il link, basterà cliccare sul messaggio di avviso che appare in basso nella finestra di risposta al momento del caricamento dell'immagine:  Your link has been automatically embedded. Display as a link instead 

inserimento%20immagini%202.jpg

EDIT Agosto 2016: le immagini che non hanno un'estensione riconosciuta dal sistema (jpg, gif, png), in particolare quelle di Picasa/Google Foto, possono essere inserite comunque semplicemente copiando l'immagine stessa (NON il link) tramite l'apposito comando accessibile cliccando il tasto destro del mouse.

copiaimm.jpg

Una volta copiata, basterà incollarla nell'editor del messaggio ed apparirà come per magia. ^_^

Suggerisco di guardare il topic di arizona sulla dimensione consigliata delle immagini da condividere (oltre che per le tette di jessica) 

Inserimento video da youtube/vimeo

Altrettanto semplice, basta copiare ed incollare il link da Youtube, il video verrà visualizzato direttamente.

Se non dovesse funzionare il tasto destro del mouse incollate cliccando CTRL+V.

Se avete domande ne parliamo in questo topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 529
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'abbonamento a PRIME ti garantisce la consegna in un giorno solo per le cose vendute e spedite da Amazon che hanno il simbolino Prime accanto al prezzo.. per venditori esterni che si appoggiano a Ama

Bon, mi sono iscritta su photobucket, ho caricato una foto, ho provato a copiare l'URL e ci riprovo.     Incredibile!!! Ce l'ho fatta!!! Grazie a tutti!!!

Non so se e quanto potrà durare, ma al momento gli utilizzatori di Chrome possono ovviare al problema della visualizzazione delle foto dei vecchi diari (o delle firme) installando questa estensione

Tommaso, gentilmente, non ripetere le stesse domande in topic diversi!  : taptaptap :

Ti ripeto quello che ho già risposto nel tuo

No, non è un problema tuo: la maggior parte delle mappe non si vede perché la nuova piattaforma ha difficoltà a supportare i vecchi link di Google Maps. Le nuove mappe invece si possono inserire e visualizzare con una procedura molto simile a quella che si usava sul vecchio forum (seguirà una breve guida nell'apposita sezione).

Vedremo nei prossimi giorni se e come riusciremo a recuperare le vecchie.  : hmm :
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Una domanda. Ho preparato le mie foto per il diario con dimensione 1024 lato lungo, invece dei soliti 800px, visto che ora il forum mi permette di inserirle in quella maniera.

Se le inserisco così poi non è che mi sballa tutto il layout del topic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo a rispondere ma il fine settimana ho avuto da fare.

Comunque faccio una prova al volo.

La prima è a 800px, la seconda a 1024.

Mi sono accorto che il calo di nitidezza avviene anche con la versione a 800px. Mi pare abbastanza evidente come se la piattaforma facesse uno scaling con perdita di dettaglio.

Se aprite la foto cliccandoci sopra si nota come sia molto più nitida.

DSC_10041.jpg

800px

DSC_10041-2.jpg

1024px

Modificato da Seemoon
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...