Vai al contenuto

Consiglio Monument-Las Vegas-Yosemite


ciak5

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Come detto nella presentazione partirò per gli USA tra poco meno di una settimana. Con me ci sarà la mia ragazza e sarà il nostro primo viaggio on the road negli Usa. Purtroppo ho scoperto tardi questo meraviglioso sito pieno di utili consigli, oramai avevamo pianificato quasi tutto :oops:

Mi rivolgo a voi per un consiglio su due tappe del viaggio.

1. Da Las Vegas andremo, ovviamente in macchina, al Grand Canyon proseguendo il giorno dopo per la Monument Valley. Qui ci fermeremo un paio di notti per poi tornare a Las Vegas.

Ecco, qui il primo dubbio. Abbiamo eliminato la tappa intermedia che doveva essere a Page per recuperare un giorno, ci serviva più avanti. So che dalla Monument a Las Vegas è un bel tappone, però dato che sarà così voi cosa mi consigliate di fare?

Io avevo pensato di fare una sosta per spezzare il viaggio, non so però se passare da Page oppure scendere e passare da Flagstaff (vorrei andare a Sedona, ma in questo caso allungherei forse troppo).

2. Tornati a Las Vegas ripartiremo poi per Mammoth Lakes dove faremo tappa prima di entrare nello Yosemite.

Altro viaggio lungo, volendo fermarci sulla strada cosa mi consigliate di vedere?

Grazie

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Da Las Vegas andremo, ovviamente in macchina, al Grand Canyon proseguendo il giorno dopo per la Monument Valley. Qui ci fermeremo un paio di notti per poi tornare a Las Vegas.

Ma 2 notti alla Monument? tra tutti i posti del west è quello che probabilmente ha bisogno di meno tempo, in un pomeriggio e l'alba successiva fai più o meno tutto...

non puoi cancellare una delle 2 notti?

con i tuoi giorni potresti fare:

1 Las Vegas - Route66 - Grand Canyon (parti presto da Las Vegas)

2 Grand Canyon - Monument

3 Monument - Page - Bryce

4 Bryce - Las Vegas

2. Tornati a Las Vegas ripartiremo poi per Mammoth Lakes dove faremo tappa prima di entrare nello Yosemite.Altro viaggio lungo, volendo fermarci sulla strada cosa mi consigliate di vedere?

La Death Valley... è unica...

Però è difficile darti un consiglio se non metti:

1) l'itinerario completo

2) le notti che eventualmente puoi modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di un oTR è che puoi modificare e decidere l'itinerario.. Se non hai già prenotato tutto e puoi cambiare, con l'itinerario sarebbe più semplice darti qualche consiglio.. cmq, come ha scritto Panda, per il giro in Monument ti servono 3 ore quindi, a meno che non abbiate motivi particolari, due notti sono troppe..

Per il rientro a las Vegas certamente passare da Page e poi decidi quale sosta mettere.. cose da fare e vedere ce ne sono: dai parchi più noti a piccole deviazioni (Bryce, Zion, Vermillion, Valley of Fire, Coral Pink sand Dunes,... ) ma anche la US89 da sola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Le due notti alla Monument sono volute, quindi non penso le cambierò:-)

Per il resto purtroppo modifiche non ne posso fare, la notte prevista a Page l'ho cancellata perché dobbiamo fare una notte in più, non prevista all'inizio, a Los Angeles. Poi dipende dai gusti se piace o meno, a me non sembrava così indispensabile ;-) Ogni consiglio comunque è ben accetto, questo è ovvio.

Dunque:

Arrivo a Las vegas 2 notti

Grand Canyon 1 notte

Monument Valley 2 notti

Las Vegas 1 notte (qui sarà solo di appoggio per dormire)

Mammoth Lakes 1 notte

Yosemite 1 notte (avrei voluto 2 ma non è stato possibile)

San Francisco 4 notti

Los Angeles 4 notti

Il Tioga pass per ora è aperto, speriamo bene. Nel caso quale strada dovrei fare?

Allora tornando dalla Monument passo da Page, ma da Flagstaff no?

Da Las Vegas a Mammoth Lakes c'è la Death Valleya in poco tempo cosa potrei fare?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per tutto quello che non posso fare si può sempre tornare

Si, si può fare, ma a Page ti perdi l'Antelope e Horseshoe...

Le due notti alla Monument sono volute

Perchè? hai qualche interesse particolare?

4 notti a LA sono davvero troppe e da come scrivi, tra San Francisco e LA non fai la costa.

Allora tornando dalla Monument passo da Page, ma da Flagstaff no?

fai la strada più corta, tanto passerai l'intera giornata in auto

in poco tempo cosa potrei fare?

Prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152&p=21070

Il Tioga pass per ora è aperto, speriamo bene. Nel caso quale strada dovrei fare?

guarda qui: viewtopic.php?f=51&t=4945

se dovesse essere chiuso, non devi arrivare fino a Mammoth Lakes

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 81 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...