torenet82 Posted September 2, 2014 Report Posted September 2, 2014 Ciao a tutti, dopo aver scritto qualche bozza e letto e riletto (grazie!) i vostri diari, ho deciso di iniziare questo topic. L'8 maggio prossimo mi sposerò e quale miglior occasione per ritornare nel nuovo continente? La scelta è relativa a Florida e Caraibi riprendendo un vecchio topic su un viaggio che dovevo e non ho più potuto fare. Mentre per la R66 ho potuto approfittare poco dei vostri consigli perché avevo gia prenotato il volo e i motel, ora sono completamente libero di pianificare senza vincoli di prenotazione e dato che ho uno sconto per prenotare la crociera entro fine ottobre, vorrei iniziare a prenotare i voli per quel termine e non spendere troppo. Partiamo da... Periodo: la partenza sarebbe ottima la mattina del 10 maggio e il ritorno intorno agli inizi di giugno Unico vincolo da dover rispettare (a parte la partenza post 8maggio) è la settimana dal 16 al 22 maggio perché unica opportunità di crociera con Royal ai caraibi orientali Cosa visitare: Giro della Florida con Miami, Key West (Dry Tortugas), Everglades, KSC, Disney Orlando e un ritorno di qualche giorno a NY che non guasta mai (volo florida-NY) Preferenze: non amiamo uno stile unico di viaggio...quindi bisogna bilanciare relax, natura/avventura, mare, gastronomia locale, parchi, vita notturna e visite culturali...sono un innamorato perso della fotografia quindi ben vengano consigli anche in quel senso. Percorsi in auto non troppo lunghi, vorremmo mantenerci su una media che va da 150 ai 250 km al giorno. Dubbi: Meglio prima Florida e poi NY o viceversa? Maggio non è molto a rischio tornado pero' potendo scegliere avevo pensato di iniziare da sud e poi spostarmi verso nord. Quanto vale la pena visitare la costa orientale della Florida? Dai diari sembra che tutti restano più entusiasmati da quella ovest Nella prima ipotesi di itinerario potrei evitare il noleggio auto fino allo sbarco crociera, si riesce a visitare miami senza auto? Ipotesi di itinerario #1: 10mag trasf napoli-NY 11mag NY 12mag NY 13mag NY-MIAMI 14mag miami 15mag miami - fort lauderdale 16mag-22mag crociera 23mag fortlauderdale - key west 24mag key west (dry tortugas) 25mag everglades 26mag everglades - Naples 27mag Naples-Tampa 28mag Tampa-Orlando 29mag Orlando 30mag Orlando 31mag Orlando-KSC-costa est 31mag costa est - miami 1giu miami 2giu trasf MIAMI-Napoli Itinerario #2: 10mag trasf napoli-miami 11mag miami 12mag key west 13mag key west 14mag miami 15mag miami - fortlauderdale 16mag-22mag crociera 23mag fortlauderdale - everglades 24mag everglades - naples 25mag naples - tampa 26mag tampa - Orlando 27mag disney orlando 28mag disney orlando 29mag orlando-KSC-costa est 30mag costa est - miami 31mag miami - NY 1giu NY 2giu NY 3giu trasf NY-Napoli Se non dovessi percorrere la costa est prenderei direttamente il volo da Orlando per NY anzichè ritornare a Miami e risparmierei anche qualche giorno di noleggio auto utilizzando il servizio navetta albergo-Disney e albergo-aeroporto. Al momento per quanto riguarda i voli ho trovato dal 10mag al 3giu: Napoli-Roma-NY + Miami-Roma-Napoli 639€ con Alitalia oppure Napoli-Roma-Miami + NY-Roma-Napoli 629€ con Alitalia a voi la parola! Quote
sasso Posted September 2, 2014 Report Posted September 2, 2014 un solo pensiero: a Maggio in Florida non è il periodo dei LOVEBUGS? Quote
torenet82 Posted September 2, 2014 Author Report Posted September 2, 2014 La serie tv? [ Post made via iPhone ] Quote
torenet82 Posted September 4, 2014 Author Report Posted September 4, 2014 dopo aver letto il topic viewtopic.php?f=136&t=1728 penso di avere qualche idea più chiara...soprattutto sulla costa ovest che non mi aspettavo fosse così bella Quote
Arizona 71 Posted September 4, 2014 Report Posted September 4, 2014 in entrambi i tour quell oche vedo... che non hai messo la nuotata con i Lamantini Quote
torenet82 Posted September 4, 2014 Author Report Posted September 4, 2014 Farò quella con i delfini a Nassau Quote
Snake Posted September 4, 2014 Report Posted September 4, 2014 in entrambi i tour quell oche vedo...che non hai messo la nuotata con i Lamantini E nemmeno quella coi Beluga! [ Post made via Android ] Quote
torenet82 Posted September 4, 2014 Author Report Posted September 4, 2014 I beluga sono al seaworld? Quote
Snake Posted September 4, 2014 Report Posted September 4, 2014 Esatto [ Post made via Android ] Quote
torenet82 Posted September 4, 2014 Author Report Posted September 4, 2014 avevo pensato a 3 giorni per Orlando tutto sui parchi disney (dedicando poco a MK e Studios che già conosciamo)...quanto è bello seaworld per "costringerci" a vederlo? (a parte i Beluga ) Quote
torenet82 Posted September 7, 2014 Author Report Posted September 7, 2014 Intanto abbiamo optato per l'itinerario prima Florida e poi NY... considerando le ultime due tappe: Orlando - KSC - Costa est Costa Est - Miami nell'ipotesi di arrivare al KSC mattino presto, si riesce a fare una capatina a Cocoa Beach e poi dormire in una città più a sud? Quale città devo scegliere, che magari la sera ha un po' di vita notturna (Palm Bay? Vero Beach? Fort Pierce?) Ho letto che West Palm è molto bella ma non vorrei spingermi così a sud dopo il KSC e gustarmela il giorno dopo nella tappa verso Miami help! Quote
Realina Posted September 7, 2014 Report Posted September 7, 2014 Le orche non sono un motivo sufficiente ? [ Post made via iPad ] Quote
torenet82 Posted September 7, 2014 Author Report Posted September 7, 2014 effettivamente non posso darti torto EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione. Quote
pandathegreat Posted September 7, 2014 Report Posted September 7, 2014 Le orche non sono un motivo sufficiente ? Ci posso buttare la ex moglie??? Orlando tutto sui parchi disney gli Universal Studios però sono fantastici... Quote
torenet82 Posted September 7, 2014 Author Report Posted September 7, 2014 Visti a LA perciò li saltiamo [ Post made via iPhone ] Quote
bomber32 Posted September 7, 2014 Report Posted September 7, 2014 Pero a orlando c'e Harry Potter.... io non sono un fan pero secondo me e imperdibile. Quote
pandathegreat Posted September 7, 2014 Report Posted September 7, 2014 Visti a LA perciò li saltiamo Io pure... ma quelli di Orlando saranno 10 volte quelli di LA... Quote
torenet82 Posted September 7, 2014 Author Report Posted September 7, 2014 Quindi serve una settimana solo per Orlando [ Post made via iPhone ] Quote
torenet82 Posted September 8, 2014 Author Report Posted September 8, 2014 l'itinerario inizia ad essere meglio definito: 10mag volo Napoli-Miami (arrivo pm ora locale) 11mag Miami 12mag Miami-Everglades-Florida City 13mag Florida City - key west 14mag Dry Tortugas - Florida City 15mag Florida City - Everglades - Fort Lauderdale 16-22 mag caraibi orientali 23mag fort lauderdale - naples 24mag naples - zona Sarasota 25mag zona Sarasota - Clearwater - Tampa 26mag Tampa - Disney (Magic Kingdom - Epcot) 27mag Disney (Animal Kingdom - Studios) 28mag Disney (Water parks) 29mag Orlando - KSC - costa est 30mag costa est - miami 31mag Miami 1giu volo ore 7.30 Miami - NYC 2giu NYC 3giu NYC 4giu NYC - Napoli (partenza ore 22 locali) -per gli altri parchi di Orlando abbiamo ancora un "?" perché servirebbero altri 3 giorni ad Orlando che non abbiamo -per le due tappe alle Everglades oltre un giorno in bici alla Shark Valley cosa ci consigliate al secondo passaggio? -consigli su tappe costa ovest e costa est? tnx! Quote
Recommended Posts