Vai al contenuto

Il nostro primo viaggio in USA inizia da qui...


Farfallina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , con largo anticipo io (Melissa) e il mio fidanzato (Mattia) iniziamo a progettare il nostro primo viaggio in Usa per Agosto 2015.

La nostra idea è quella di stare circa 22/25 giorni , ora essendo giovani abbiamo voglia di vedere molte cose .

La nostra prima bozza sarebbe Miami New york in auto con tappe e soste ancora da decidere (15 gg circa) , poi da New york volo interno destinazione san francisco e giretto a las vegas .

Qualcuno mi aiuta , è fattibile secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao melissa...ti chiami come la mia compagna :grin:

con largo anticipo ............... iniziamo a progettare il nostro primo viaggio in Usa per Agosto 2015.

allora, si di tempo ne avete ma non siete poi con questo largo anticipo, viaggio negli USA da più di 10 anni e per organizzare (bene) un viaggio incomincio dal giorno in cui torno dal viaggio precedente ...dunque 12 mesi prima : Chessygrin :

Diciamo che il periodo giusto per incominciare a guardare voli e fare tour sono 6-8 mesi prima.

La nostra prima bozza sarebbe Miami New york in auto con tappe e soste ancora da decidere (15 gg circa) , poi da New york volo interno destinazione san francisco e giretto a las vegas .

qui state già facendo un grosso errore (lo fanno tutti)

mai mischiare Est e Ovest anche se avete 25 giorni ( sarebbero giusti per un bel giro dei parchi)

e poi Agosto non è il periodo migliore per la Florida , siete a rischio uragani e piogge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! In questi 25 giorni proverei a vedere il più possibile

E questo è il secondo errore che fanno tutti... : Chessygrin :

Visto che il tempo non vi manca, ti consiglio di partire da qui viewtopic.php?f=10&t=11923 e poi dedicare un po' di tempo alla lettura dei diari viewforum.php?f=81 : ti basterà poco per capire che, con 20/25 giorni, anche solo concentrandoti su una costa, non avrai abbastanza tempo per vedere tutto quello che c'è da vedere... : hands :

Se vuoi ottimizzare al massimo, puoi pensare a un NY+parchi dell'ovest, ma non mettere altro se vuoi goderti il tuo viaggio: e stai sicura che di certo non avrete tempi morti!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, tutti vogliono vedere il più possibile...ma poi non vedono niente : hands :

dai una letta qui, per renderti conto della grandezza dei stati uniti

viewtopic.php?f=10&t=11923&hilit=effetto+nush

voli interni , pullman e treni ti portano via TEMPO e tante cose da vedere, per farti un idea

tra San Francisco e Las vegas puoi perderci 1 settimana e non riuscire a vedere tutto

il viaggio è vostro , ma vi sconsiglio vivamente, sarebbe come voler vedere

Roma, Parigi,Mosca,Istanbul,Londra,Madrid,Cairo,Atene in un unico viaggio...ma poi non potresti dire di aver visto nessuno dei paesi dove stanno queste città

Link al commento
Condividi su altri siti

8 giorni new york e dintorni , volo interno per miami e altri 8 gg per la florida volo interno e altri 9 gg san francisco las vegas .

è davvero cosi infattibile ?

Chiaro che dovrò scremare qualcosa ma essendo abituata che in vacanza non sto mai ferma pensavo di riuscirci facilmente.

Ci penserò su attendo altre risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensaci, ma ti consiglio di ascoltare i colleghi sopra.

anche se facessi 25 giorni del west non staresti asolutamente ferma... anzi!! c'è da guidare, camminare, guardare, fare.

Anche io dunque mi associo a chi ti dice di concentrarti per ora su una sola zona, anche perchè, fidati, quando tornerai da questo viaggio non potrai piu fare a meno degli usa e quindi avrai modo di tornarci e vedere tutto : Chessygrin :

resta il fatto che il viaggio è il vostro , quindi alla fine sarete voi a decidere. Se proprio non volete restare solo su una costa, al massimo farei 7 giorni a new york e il resto classico giro dei parchi ad ovest, escludendo la zona di miami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa...non è assolutamente infattibile, anzi si fa tranquillamente, ma essendoci stato in quei posti diverse volte............ non consiglierei a nessuno un viaggio del genere.

Poi se tu ci dici " io lo voglio fare cosi e basta" allora ok, ci mettiamo sotto e tentiamo di tirar su un tour che sia accettabile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... io sono per il poco, ma ben fatto...

Piuttosto che sobbarcarmi dei voli interni di circa 5 ore, preferisco scegliere una zona e cercare di organizzarmi al meglio.

Comunque, avendo 25 giorni potreste anche pensare di fare NY + West...

5 giorni a NY, volo per San Francisco e dopo 3 giorni in città, partire con l'on the Road.

Un itinerario classico e testato potrebbe essere:

1 Ita - NY

2-5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Yosemite

11 Yosemite - Mono Lake

12 Mono Lake - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Bryce

16 Bryce - Page

17 Page - Monument

18 Monument - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Route66 - Kingman

20 Kingman - LA

21 LA

22 LA - San Diego

23 San Diego

24 San Diego

25 San Diego - Ita

Hai città, divertimento, parchi e natura...

Quello che intende Kurt, è di cercare con l'opzione "destinazione multipla" o Multicity.

Inoltre, se compri tutti i voli insieme, eviti di pagare il bagaglio nelle tratte interne.

Poi, per agosto, forse meglio aspettare qualche mese, prova a tenere sotto controllo i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io, non "intoppare" troppo il viaggio, a fine viaggio ti troverai a dire "dovevo vedere meno cose ma dovevo vederle meglio".

Almeno parlo per mia esperienza personale. Ma li non era del tutto colpa mia...era un viaggio organizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi mi sono un po documentata e rieccoci qui

L arrivo al 90% sarà a san francisco , abbiamo a disposizione 12/13 giorni circa. Nolo sicuro dell auto. Devo anche dire che non siamo amanti di parchi , quindi tra sequoia DV MV bryce GC qualcosa salteremo. Ci piacerebbe vedere Los Angeles e Las vegas , qualcuno mi aiuta per itinerario ?

Fine del giro aereo per NY

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...