Vai al contenuto

Tra Bar harbor e le White Mountain


sarettina7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ad agosto io e mio marito faremo un viaggio nel New England, ho già studiato un possibile itinerario, mi trovo un po' spiazzata su un percorso in cui non so cosa poter vedere o città da visitare....

Di mattina visita all' Acadia National park... e poi ci dovremmo spostare in direzione delle White Mountain per visitare il giorno seguente il monte Washington....ecco, in quel tratto, oltre a Bangor cosa si può vedere? E dove ci si potrebbe fermare per la notte? Magari ci sono paesini poco considerati ma che qualcuno di voi a visitato e a cui sono piaciuti....

Grazie in anticipo per i consigli! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiii!!! Molto volentrieri!!! :smile::smile::smile:

18 - italia – boston

19 – boston

20 – boston - salem – portland (con tappe intermedie per visita di altre citta’ e alcuni fari)

21 – portland - freeport – bar harbor ( con solite tappe intermedie)

22 – bar harbor – acadia national park loop - ????? rumford?????

23 - ??????? – mt. washington – conway

24 – conway – lincoln (flume gorge) – Burlington

25 – burlington – bennington (alla ricerca dei ponti coperti e delle farms di sciroppo

d’acero)

26 – bennington – new haven (solo per visita a yale) - mystic

27 – mystic – providence (federal hill) – hyannis

28 - hyannis e visita della penisola di cape code

29 – plymouth - boston

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nel 2012 ci siamo fermati a Kennebunkport durante il nostro ontheroad nel New England, paesino sul mare davvero molto carino (me lo aveva suggerito Paolo - pandathegreat), a Camden (scendendo da Bar Harbor) e a Gloucester (molto carina).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

20 – boston - salem – portland (con tappe intermedie  per visita di altre citta’ e alcuni fari)

io non mi fermerei a Portland... è una città un po' scialba...

Meglio pensare una sosta a Kennebunk, come dice Sunsh, oppure Old Orchard Beach

22 – bar harbor – acadia national park loop -  ????? rumford?????

cercherei di stare una giornata intera all'Acadia (2 pernotti), anche per vedere il tramonto dalla Cadillac Mountain

28 -  hyannis e visita della penisola di cape code

Anche la zona di Cape Cod richiede almeno una giornata intera (2 pernotti)...

Io toglierei proprio la zona di Cape Cod per stare una notte in più a Bar Harbor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli... In effetti dalle foto Portland non mi ispira molto, quindi pensavo di fermarmi poco prima, e di passarci giusto per vedere un paio di fari..

Per quanto riguarda Cape Cod li facciamo due pernotti...chiedo venia ma ho visto dopo di aver dimenticato di inserire la partenza da hyannis il giorno 29...

Per il parco di Acadia, è vero, ci vorrebbero un paio di pernotti anche lì, ma non vorrei sacrificare altre cose....poi...gli hotel li prenoteremo di volta in volta, quindi, penso che alcune decisioni le prenderemo al momento, in base ai posti e alle sensazioni che ci trasmettono...

Invece per quanto riguarda il passaggio da Bar Harbor a diciamo..mt. Washington???

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, penso che alcune decisioni le prenderemo al momento, in base ai posti e alle sensazioni che ci trasmettono

Guarda, Cape Cod, il Maine e soprattutto la costa sono il luogo di villeggiatura dei bostoniani... e agosto è altissima stagione.

Non andrei troppo all'avventura, rischi di dormire a Bangor per vedere l'Acadia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo totalmente con Paolo. Due anni fa quando siamo andati noi ad agosto, c'erano molte localita' sold out perche' e' la loro Riviera la zona costiera, e la loro Toscana le zone interne e verdi. Specialmente molto amate zona Cape Cod, Bar Harbor, e tutte le cittadine sulla costa. Agosto e' un mese di vacanza anche per gli americani...fanno al max una settimana, 10 gg ma viaggiano nel loro Paese, e quindi prenota assolutamente, se vuoi dormire nei luoghi giusti per il tuo viaggio.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara,

quoto i consigli che ti hanno dato Paolo e Sun.

Per la tratta Acadia - White Mountain noi avevamo fatto una tirata unica con sosta per la colazione a Bangor. Avevamo dormito alle porte dell'ingresso nord del White Mountain in un motel che ti consiglio vivamente. Poco distante trovammo un ristorante ottimo, sicuramente uno dei migliori del viaggio. Trovi le info nel mio diario in firma.

Putroppo non abbiamo fatto altre soste quel giorno quindi non posso esserti molto d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...