Vai al contenuto

Consigli Tour California più parchi agosto 2014


Feder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Per la prima volta ad agosto andrò in America!

Avrei bisogno dei vostri consigli per vedere se il tour che ho pensato di fare può andare bene:

15 agosto : partenza e arrivo a LA alle 17 circa

16 : LA (cosa vedere? Andare direttamente agli studios o lasciarli alla fine?)

17 : da LA partiamo verso la costa fino a Cambria

18: Cambria - San Francisco

19 : San Francisco

20 : San Francisco e nel pomeriggio partenza verso Oakhurst per vedere le sequoie a Mariposa Grove e il giorno dopo fare Yosemite

21: Yosemite ,Mono Lake con arrivo in serata a Lone Pine (pernotto)

22: Death Valley,per poi arrivare a Las Vegas

23: da Las Vegas vorrei fare tappa a Coral Pink,Zion ed arrivare nel tardo pomeriggio a Bryce Canyon : è fattibile?

24: Bryce Canyon di mattina e poi partenza per Moab (solo di passaggio,non penso di avere tempo per i vari parchi)

25: da Moab avvio verso la Monument Valley,con arrivo a Page

26: vorrei vedere Antelope Canyon,consiglio: meglio Upper o Lower e dopo aver visitato i dintorni di Page partenza per il Grand canyon

27: Grand Canyon e in serata arrivo a Lake havasu ( tappa per spezzare il viaggio verso LA)

28: joshua tree con arrivo a LA in serata

29: LA

30:LA e ritorno

Non ho scritto i vari luoghi da vedere tra una tappa e l'altra,ma come itinerario può andar bene?consigli?

Grazie Federica

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti andrebbe di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

la parola chiave è: corsa

vai troppo ma troppo di corsa

il solo giorno 19 pieno per Sf è troppo poco, inoltre se fai anche la mattinata seguente il tempo rimane comunque insufficiente inoltre partendo nel pomeriggio non vedrai nulla di yosemite in quella giornata, altro che sequoie a Mariposa grove, perchè occorrono almeno 4 ore per arrivare nel parco da SF

la tappa oakhurst-yosemite-lone pine è lunga, l'ho fatta anche io da insesperto nel mio primo on the road anche se almeno partivo dalla yosemite valley, ad ogni modo il tempo è quello che è e come tappa si può fare, dovrai limitare le cose da vedere a yosemite e saltare del tutto bodie come feci anch'io

perchè andare a moab se la cittadina è solo una lunga strada con negozi e ristoranti quando non hai tempo per i parchi? dal bryce vai direttamente a page dormi li ed il giorno dopo vai alla monument valley e dormi in zona poi da li al grand canyon

se fai las vegas-bryce potrai al massimo passare per zion senza troppe fermate, il coral pink non ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito,purtroppo vorrei vedere tutto e di più!

Non sono amante delle grandi città per questo SF è solo un giorno pieno e due mezze giornate,e pensavo di vedere solo le cose più importanti e il 20 pomeriggio partire per Oakhurst.

il giorno dopo so che è lunga,vedrò come fare!

L'alternativa di andare subito a Page dal Bryce Canyon ,l'avevo pensato anche io,quindi cambierò sicuramente le tappe dal 23 in poi,

Tu come faresti?

Per il resto può andar bene?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se preferisci i parchi perchè non fare per bene uno dei parchi che più si prestano alle passeggiate di tutto il southwest ossia zion?

23 lv-zion

24 zion-bryce

25 bryce-page (antelope canyon, horseshoe bend e lake powell

26 page-mexican hat (muley point-valley of the gods e gooseneck sp)-monument valley

27 mv-grand canyon

28 grand canyon-route 66-kingman

29 kingman-la

a me LA non ha detto nulla di chee non sono l'unico quindi quell'unico giorno all'inizio per vedere venice beach, santa monica e hollywood basta

la prima parte se non puoi cambiarla la tieni così e vedrai solo alcune cose di SF che ti rammendo è una delle città meno americane d'america

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo vorrei vedere tutto e di più!

e sarebbe l'errore più grosso...

per questo SF è solo un giorno pieno e due mezze giornate

no, è un solo giorno...

da Cambria arriverai a San Francisco nel tardo pomeriggio e per vedere Mariposa Grove devi partire la mattina...

24: Bryce Canyon di mattina e poi partenza per Moab (solo di passaggio,non penso di avere tempo per i vari parchi)

Allunghi la strada di ore per fare Moab di passaggio???

Non ne capisco il senso...

25: da Moab avvio verso la Monument Valley,con arrivo a Page

Ti perdi il tramonto alla Monument...

consigli?

Si, uno...

togli qualcosa...

potresti fare:

15 agosto : partenza e arrivo a LA alle 17 circa

16 : LA

17 : da LA partiamo verso la costa fino a Cambria

18: Cambria - San Francisco

19 : San Francisco

20 : San Francisco

21: San Francisco - Yosemite

22: Yosemite - Lone Pine

23: Lone Pine - Death Valley- Las Vegas

24: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

25: Bryce - Monument Valley

26: Monument - Page

27: Page - Grand Canyon

28: Grand canyon - Route66 - Kingman

29: Kingman - LA

30:LA e ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Paolo, LA e' tristerrima e se come dici non vuoi stare nelle citta', a LA basta un giorno e mezzo! San Francisco e' invece stupenda. Io forse sosterei a Carmel o Monterey, cittadine piu' caratteristiche, noi ci siamo fermati anche una notte a Cambria, ma onestamente a parte il motel sul mare, la cittadina e' davvero cosi' cosi'...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi di nuovo...vi scrivo il tour definitivo che ho pensato di fare:

15/08 Arrivo a LA

16/08 LA

17/08 LA e costa fino a Cambria

18/08 Cambria e arrivo a SF

19/08 SF

20/08 SF - Mariposa Grove e pernotto a Oakhurst

21/08 Oakhurst - Yosemite - (se avanza tempo Bodie) - è pernotta,ento a Lone Pine

22/08 Death valley alla mattina presto - LV pernotto

23/08 LV - Coral pink Sand dunes- Zion (che tra il riusciamo a fare?)

24/08 Zion- Bryce ( trail Navajo Loop, queen garden e tramonto a Inspiration point o Bryce Point?)

25/08 Bryce - Page (antelope e Horseshoe per il tramonto)

26/08 Page - ora il pernotto l'ho trovato a Bluff per il momento cosa mi consigliate di fare? Il giro della Monument ora o il mattino dopo? Mexican Hat e valley of Gods, Muley point??

27/08 Monument ?? E arrivo al GC

28/08 GC - Kingman

29/08 Kingman - Oatman - Needles e LA oppure un altra strada che mi consigliate?

Ogni consiglio,cambiamento è ben accetto !!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente lo stesso che avevi postato prima...

più che quotarti il mio messaggio di prima non posso....

15 agosto : partenza e arrivo a LA alle 17 circa

16 : LA

17 : da LA partiamo verso la costa fino a Cambria

18: Cambria - San Francisco

19 : San Francisco

20 : San Francisco

21: San Francisco - Yosemite

22: Yosemite - Lone Pine

23: Lone Pine - Death Valley- Las Vegas

24: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

25: Bryce - Monument Valley

26: Monument - Page

27: Page - Grand Canyon

28: Grand canyon - Route66 - Kingman

29: Kingman - LA

30:LA e ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...