Vai al contenuto

Viaggio Usa Monterey - Santa Barbara - Los Angeles


AleonRoad_03

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. A giugno partirò per un viaggio negli USA, ho quasi terminato la programmazione del tragitto, mi rimangono pochi dubbi partirò da San Francisco il 29 giugno ed avrò tre giorni per raggiungere Los Angeles. Volevo fermarmi un giorno a Monterey / Carmel ed un altro giorno a Santa Barbara. Mi rimane un giorno in più che non so dove spendere (se a Monterey o dintorni o se un giorno in più a Santa Barbara). Infine gli ultimi 3 giorni a Los Angeles dove mi consigliate di stare io pensavo a Santa Monica e fare avanti indietro LA (con tour organizzati un giorno visita città, un altro gli universal studios coni miei due figli) potete darmi qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio è abbastanza lungo tenete presente che fino al 16° giorno ho prenotato tutto:

1° giorno arrivo a Los Angeles

2° LA - San Diego

3° SD

4° SD

5° SD - Las Vegas

6° LV - Grand Canyon

7° GC

8° GC - Antelope Canyon - Monument Valley

9° MV - Moab

10° Moab - Bryce Canyon

11° BC - Death Valley

12° DV - Mammoth Lake

13° ML - Yosemite

14° Yosemite - San Francisco

15° SF

16° SF

17° SF - Monterey

18° ?

19° ?

20° LA

21° LA

22° LA

23 ° Partenza

a Monterey volevo vedere l'acquario, poi volevo vedere anche Carmel e Big sue

un' altra cosa che volevo fare era portare un giorno i ragazzi in una tipica spiaggia Californiana con i tipi muscolosi, le barbie (se veramente esistono), gli artisti etc

Gli ultimi giorni volevo visitare anche LA tour città e Studios

tenete presente che potrebbe valere la pena anche riposarci un giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io avrei fatto un giorno in più a Moab o a San Diego ma se hai già prenotato e non puoi cambiare penserei a un giorno in più a San Francisco e farei un pernottamento a Santa Barbara (noi abbiamo dormito a Carpinteria, un po' più a sud perchè l'albergo costava meno).

Se vuoi dare un'occhiata al mio diario in firma del 2008 puoi trovare qualche spunto per alcune spiagge (mia figlia allora aveva 15 anni e l'America era il suo mito :wink: ). A San Diego siamo stati nel 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io tra San Francisco e Morro Bay ci potrei trascorrere tre settimane, non tre giorni...L'unica incognita è il tempo, se c'è la nebbia o no, ma a giugno dovresti avere bellissime giornate di sole e le colline ancora verdi e la macchia in fiore.

Partendo da San Francisco puoi dirigerti verso sud restando sulla Highway 1.

Le possibili tappe da nord a sud:

prima tappa potrebbe essere Ano Nuevo State Park, dove dopo una passeggiata tra le dune puoi vedere un gruppo di enormi e puzzolentissimi elefanti marini.

Proseguendo verso sud trovi Santa Cruz, molto californiana con i beach boys che giocano a beach volley e fanno surf (esistono davvero!) e il parco divertimenti (Santa Cruz Boardwalk) proprio sulla spiaggia. A me piace moltissimo passeggiare fino in fondo al molo, dove puoi vedere i leoni marini dormire sulle travi di sostegno e ingaggiare liti furibonde per il posto migliore. Puoi assaggiare la specialità del posto, clam chowder in the bread bowl (zuppa di vongole nella ciotola di pane) al penultimo chioschetto, ma occhio ai pellicani!

Per visitare l'acquario oceanico di Monterey calcola che per vederlo con calma ti servono circa tre ore (quattro con parcheggio e acquisto biglietti). Monterey ha anche un piccolissimo centro "storico" che risale alla dominazione spagnola.

A Carmel puoi visitare la missione spagnola, fare quattro passi in spiaggia e soprattutto fare una passeggiata a Point Lobos State Park, un bellissimo concentrato di Central California Coast.

Poi comincia la parte più spettacolare della Highway 1, che ti porta ad attraversare il Big Sur. Una buona possibilità per fare una pausa la offre il Big Sur River Inn, in una radura tra i redwood e con terrazza che da sul fium.

Non ci sono molte possibilità di scendere in spiaggia, ma sicuramente da non perdere è Pfeiffer Beach, devi prendere la Sycamore Canyon Road poco dopo il piccolo agglomerato di Big Sur. Dopo Pfeiffer Beach trovi anche le famose McWay Falls, la cascata sulla spiaggia.

Potete anche considerare l'idea di una gita in barca per il whale watching, ad esempio dalle parti di Santa Barbara.

Le possibili attività in questo favoloso angolino di mondo sono tantissime, e l'elenco sarebbe ancora lungo...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa Monica è uno dei posti migliori dove dormire, se vuoi andare a Disneyland, tieni in considerazione anche Anaheim.

Peccato una sola notte a Moab...

11° BC - Death Valley

questa tappa sarà molto lunga, cerca di non partire tardi da Moab per arrivare al tramonto nella Death Valley.

12° DV - Mammoth Lake

qui sarebbe stato meglio arrivare più vicini all'ingresso di Yosemite, nella zona del Mono Lake.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la tappa non è da MOAB a Death Valley ma da Bryce Canyon a Death Valley (è lunga lo stesso). Mi hai fatto venire dei dubbi se provare a spostare di un giorno tutte le prenotazioni per stare un giorno in più a MOAB ed uno in meno sulla costa ne vale così tanto la pena??

per mountain view invece mi dice che potresti rimanerci tre settimane sulla costa, io volevo sapere come era meglio spezzare il viaggio in tre giorni da San francisco a Santa barbara

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire dei dubbi se provare a spostare di un giorno tutte le prenotazioni per stare un giorno in più a MOAB ed uno in meno sulla costa ne vale così tanto la pena??

Decisamente sì!

A Moab ci sono due parchi nazionali (Arches & Canyonlands), un parco statale (Dead Horse Point) e almeno un paio di scenic route (Potash Road+Shafer Trail, UT 128): due notti sono proprio il minimo sindacale! : Wink :

io volevo sapere come era meglio spezzare il viaggio in tre giorni da San francisco a Santa barbara

Come ti ha già suggerito panda, se fate due pernotti potete dividerli tra la penisola di Monterey e la zona compresa tra Morro Bay e Santa Barbara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi sono di nuovo qua sono riuscito a spostare di un giorno le prenotazioni (quelle più importanti) per rimanere un giorno in più a moab, mi potete aiutare con le cose da vedere e le prenotazioni, per esempio potete aiutarmi a Moab; poi starò un giorno sia a Mammoth lake (mi avevate consigliato mono lake anche qui sarebbero utili dei riferimenti) che a Yosemite. Potete consigliarmi dove dormire e mangiare e le cose da fare?

Grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

A Moab oltre ad Arches (viewtopic.php?f=49&t=2205, qui viewforum.php?f=162 lo trovi anche tra le guide scaricabili; e non dimenticare il Fiery Furnace viewtopic.php?f=49&t=9117 ) ci sono anche Canyonlands (viewforum.php?f=50: manca ancora una guida organica, ma nei diari viewtopic.php?f=81&t=10270 trovi informazioni a bizzeffe!) e il Dead Horse Point State Park viewtopic.php?f=53&t=125, famoso per essere stata la location della scena finale di Thelma & Louise.

In linea di massima, con un secondo pernotto a Moab ti conviene dedicare la giornata piena ad Arches e la mezza a Canyonlands + Dead Horse Point, a meno che tu non voglia aggiungere anche la Potash Road+ Shafer Trail (viewtopic.php?p=26814#p26814 e anche l'esperienza di dariuz viewtopic.php?p=309485#p309485 o di panda viewtopic.php?p=498940#p498940 ).

Se Mammoth Lakes è modificabile, ti converrebbe spostarti più a nord dalle parti del Mono Lake (puoi dormire a Lee Vining o a Bridgeport viewtopic.php?f=87&t=4732 ): oltre al lago, con le caratteristiche formazioni di tufo, puoi visitare la suggestiva città fantasma di Bodie (nel mio diario puoi trovare qualche foto viewtopic.php?p=209168#p209168 ).

Per altri suggerimenti puoi provare a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=10&t=5584 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate siccome mi sono rimasti da prenotare gli alberghi di Los Angeles (pensavo come ho già scritto Santa Monica), Monterey, Santa Barbara e da riprenotare per due notti Moab, volevo chiedervi se ci sono delle zone dove vengono indicati gli alberghi, in base ad altre esperienze, o se qualcuno di voi può consigliarmi alberghi dove ha soggiornato, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...