Vai al contenuto

Date una mano ad un vecchio amico assenteista? - Yellowstone


Aquila

Messaggi raccomandati

Questo è il topic dell'itinerario di Aquila, quindi sì, in effetti adesso si sta andando davvero un po' troppo OT (off topic): sono d'accordo sul fatto che la storia dei luoghi che si visitano sia importante, ma se ci mettessimo a citare fonti e a suggerire letture per ogni tappa di ogni on the road non ne usciremmo mai! : hands :

Nulla comunque vi vieta di aprire un topic sulla storia dei nativi americani e sul loro rapporto con le terre del NorthWest: per i suggerimenti di lettura invece c'è già questo viewtopic.php?f=71&t=632 .

Adesso però : On Topic Please :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ci ho messo anche io del mio e ti ho provocato. Non sono molto pratica di come e cosa scrivere nei forum, certo pero' che ognuno può dare il proprio contributo e il tuo e' stato molto interessante . Spero sia da stimolo per approfondire l'argomento in altre sedi. Scusa Aquila

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di scusarsi, non lo avete mica maltrattato! : Chessygrin :

E' che quando si parte con una digressione, il rischio di farne seguire un'altra e un'altra e un'altra ancora è sempre molto alto, e poi si finisce fuori tema: così arriva il cane da guardia (che guarda caso ha spessissimo l'avatar della sottoscritta :grin: ) che ringhiando rimette tutti in riga!! : On Topic Please :

Sono sicurissima che comunque Aquila ha apprezzato i vostri consigli! : Thumbup :

A proposito Fede, se vuoi continuare con le richieste sul tuo viaggio fai pure come se fossi sul tuo topic... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Ale, malgrado comprendo pienamente le tue/vostre ragioni, sono proprio queste limitazioni che non mi fanno sentire propriamente a mio agio nel forum, perché un conto è se uno inizia a scrivere cose completamente prive di senso, ma qui ci siamo comunque limitati a fare un breve inciso relativamente al discorso inerente Fort Phil Kearny e Crow Fair, che avrebbero comunque potuto far parte dell'itinerario di Aquila. La mia non vuole essere una polemica, quanto una semplice esternazione del mio pensiero, fermo restando che, come scritto all'inzio, comprendo le vostre ragioni e l'osservanza delle regole, considerato soprattutto che non dev'essere facile svolgere le vostre funzioni, che apprezzo molto, essendo questo un forum no-profit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado leggermente OT

Consiglio: Gli spiriti non dimenticano, di Vittorio Zucconi.

Libro in lettura, lo sta ultimando mia moglie poi passa a me : Wink :

Ora però : On Topic Please : davvero : Chessygrin :

A proposito Fede, se vuoi continuare con le richieste sul tuo viaggio fai pure come se fossi sul tuo topic... :lol:

Troppo buona :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, nei giorni scorsi ho studiato la possibile suddivisione dei giorni a Yellowstone.

Inizio subito col ringraziare Derio e Dario per la guida, ottima base : hands :

L'idea su come suddividere i giorni è la seguente. Chiaramente è passibile di cambi last minute in funzione del clima:

14-Aug Partenza da Cody per Canyon passando per la Beartooth. Arrivati a Canyon prima South Rim ed a segurie North Rim. Proseguendo verso Gardiner Tower-Roosvelt e Petrified tree

L'alternativa che fa recuperare almeno un paio di ore è di saltare la Beartooth ed andare diretti a Canyon per l'entrata est.

15-Aug Partenza da Gardiner per Mammoth, a seguire Norris e proseguendo verso WY, Artist Paint Pots e Gibbon Falls.

Questo è il giorno un po' più scarico, si potrebbe recuperare qualcosa saltata il giorno prima o anticipare qualcosa del giorno successivo.

16-Aug Partenza da WY, visitare tutti i punti più caratteristici lungo la strada per Old Faithful (Firehole Canyon, Fountain Paint Pot, Firehole Lake Drive, Grand Prismatic Spring, Biscuit Basin, Black Sand Basin). A seguire zona di Old Faithful.

Questo è il giorno più denso, ma qualcosa lo si può spostare al giorno prima o dopo.

17-Aug Partenza da WY, lungo la strada per Grant Village eventualmente recuperare parte di OF non fatta giorno prima. Visita di Grant Village e pic-nic a Lake Yellowstone. Salire fino a Canyon visitando Hardy Rapids, Mud Volcano, Sulphur Caldron, Hayden Valley.

18-Aug Partenza da WY per Grand Teton

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non sposti Firehole (puoi fare il bagno nel fiume) e Fountain Paint Pot al giorno prima? così poi la mattina seguente hai più tempo per ammirare il grand prismatic e la zona dei geyser (una giornata intera se vuoi ce la passi comodamente)!

Purtroppo vedrai la Hayden Valley nel pomeriggio così, di mattina è piena di animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto programmando anch'io le giornate di Yellowstone partendo da Cody. Premesso che qualcosa verra sacrificato per il clima o la mancanza di tempo, vorrei vedere il canyon in mattinata perché la foto classica dall ' Artist point viene meglio, per cui dovrò tagliare la Beartooth ( se ho capito bene la parte più interessante di questa strada e' quella più lontana dall' ingresso Nord est).

Non so come fare con gli avvistamenti della Heyden , alcuni dicono che e' meglio all' alba , altri al tramonto.

Bellissima l'idea del picnic al lago !

Alla zona Old faithful ,Morning Glory e Grand prismatic vorrei dedicare una giornata intera,la prima possibile perché non voglio correre il rischio di mancare qualcosa ( anni fa non ho visto la Grand Prismatic per la pioggia!)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Hayden Valley è bella in qualsiasi momento della giornata. La scelta di alba o tramonto oltre al fatto di aumentare la probabilità di avvistare animali di un certo peso (perché i bufali li trovi a qualsiasi ora), puoi godere la valle senza la folla che si accumula durante il giorno : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riesumo il topic a pochi giorni dalla partenza per un problemino last second.

L'ultimo giorno sarà dedicato in buon parte allo shopping. Questa volta, non essendoci in zona Denver gli outlet della catena Premium, tra quelli raggiungibili ho selezionato il Castle Rock.

Immaginando (sperando più che altro) che funzionino come i Premium, sto cercando di iscrivermi al loro sito per accedere ai buoni sconto.

Però ogni volta che provo a fare l'iscrizione mi arriva il messaggio che dice che sbaglio il codice captcha. Sbagliarlo una volta ci sta, ma dozzine di volte è improbabile, anche perché le immagini sono dei semplici numeri.

E' capitato a qualcun altro? Oppure mi sapere dire se effettivamente una volta iscritti si accede a sconti aggiuntivi? Se così non è lascio perdere direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ero ad un outlet Premium, ed accortomi di avere dimenticato i coupons in macchina sono andato al Visitors Centre dove, mostrando addirittura la patente, mi hanno dato il carnet riepilogativo degli sconti.

Penso che lo stesso possa accadere anche per altre catene.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche io ad iscrivermi ma mi da lo stesso errore.

Alla fine ho rinunciato.

In compenso, visto che arriverò a Denver da Grand Junction, ho trovato lungo la strada degli Outlets a Silverthorne e da quello che ho letto mi sembra siano anche abbastanza grandi e forniti.

Lì sono riuscito ad iscrivermi e scaricarmi il book con i coupon.

Vedi tu se ti sta di mano. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi arriveremo dalle Rocky, quindi Silverthorne rimane fuori giro. Comunque il fatto che ti abbia dato lo stesso errore mi fa capire che è un problema generalizzato, amen.

@stef: il carnet di sconti che danno al centro accoglienza ai premium outlet è diverso da quelli che ti scarichi online essendo registrato al loro sito. In genere quelli online sono più vantaggiosi, anche se conviene sempre confrontarli perchè in alcuni casi è vero l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a fare il check in online. il sito della Delta mi rimbalza su Alitalia visto che l'intercontinentale è con AZ. Faccio tutta la pratica, inserisco i dati APIS per tutti e due, e alla fine appare il simpatico messaggio: THE NEXT PASSENGER CANNOT CHECK IN ONLINE.

Pessimismo e fastidio : Evil :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ricordo... In effetti mi sarei stupito se fossi riuscito a completare il check in senza problemi... Domani andremo un po' prima e amen...

EDIT: per curiosità ho chiesto al Facebook Team di AZ che mi ha confermato che in caso di viaggio multitratta, dove una delle tratte di prosecuzione sia operata da un vettore diverso da AZ o AF o KL, il web checkin non è possibile. Resta da capire perchè a questo punto il sito Delta non blocchi all'origine la possibilità di fare il web checkin e/o perchè non faccia lo stesso il sito AZ, facendo comparire subito una schermata che spieghi perchè non è possibile procedere invece di far inserire tutti i dati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...